FORMULA 1/AUTOMOBILISMO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    F1, Gp Brasile: a Bottas la Sprint Race davanti a Verstappen, Sainz terzo
    Il finlandese si prende subito la prima posizione e tiene a bada il leader della classifica. Grande rimonta di Hamilton: quinto, ma partirà decimo

    SAN PAOLO - Valtteri Bottas conquista la Sprint Race e partirà dalla pole position nel Gran Premio del Brasile, diciannovesimo appuntamento della Formula 1. Il finlandese della Mercedes, scattato dalla seconda posizione, scavalca subito Max Verstappen, che chiude secondo sul circuito di Interlagos e aumenta a 21 punti il distacco in classifica piloti su Lewis Hamilton. Terzo un grande Carlos Sainz, che porterà la sua Ferrari ad aprire la seconda fila davanti a Sergio Perez. Quinto uno straordinario Hamilton, che rimonta dall'ultima posizione e partirà decimo a causa della penalizzazione di cinque posizioni dovuta alla sostituzione del motore endotermico. In terza fila, con lui, c'è Lando Norris insieme a Charles Leclerc che chiude in settima posizione ma guadagna una casella grazie a Hamilton.

    LA GRIGLIA DI PARTENZA

    PRIMA FILA

    1. Valtteri Bottas
    2. Max Verstappen

    SECONDA FILA

    3. Carlos Sainz
    4. Sergio Perez

    TERZA FILA

    5. Lando Norris
    6. Charles Leclerc

    QUARTA FILA

    7. Pierre Gasly
    8. Esteban Ocon

    QUINTA FILA

    9. Sebastian Vettel
    10. Lewis Hamilton

    SESTA FILA

    11. Daniel Ricciardo
    12. Fernando Alonso

    SETTIMA FILA

    13. Antonio Giovinazzi
    14. Lance Stroll

    OTTAVA FILA

    15. Yuki Tsunoda
    16. Nicholas Latifi

    NONA FILA

    17. George Russell
    18. Kimi Raikkonen

    DECIMA FILA

    19. Mick Schumacher
    20. Nikita Mazepin

    Corriere dello Sport 14/11/2021
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Gp Brasile: vittoria di Hamilton, Verstappen secondo
    Gran rimonta del britannico, quinta e sesta le Ferrari

    Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio del Brasile di Formula 1 sul circuito di Interlagos, precedendo il rivale per il titolo, Max Verstappen.

    Una prova di forza del britannico della Mercedes, che era partito decimo nel quart'ultimo gp stagionale, nei confronti dell'olandese della Red Bull.

    Sul podio è salito anche Valtteri Bottas con la seconda Mercedes, quarto Serio Perez (Red Bull), quinta e sesta le Ferrari di Charles Leclerc e Carlos Sainz.

    "Credo che sia stata la gara più dura della mia vita, dopo essere partito ultimo ieri e decimo oggi, ma quel che è successo dimostra che nonostante tutte le avversità non bisogna mai mollare. Mai". Così Lewis Hamilton dopo la vittoria Interlagos, col pubblico brasiliano a fare la ola per la grande impesa. "Era da Silverstone che non mi capitava di avere tutto questo sostegno, mi ha sorpreso e onorato - ha aggiunto Hamilton -. Il team ha fatto un lavoro fantastico e a inizio weekend non avrei mai detto che avremmo alla fine portato a casa tanti punti. Questa vittoria mi sembra la prima, come se non avessi vinto da tantissimo tempo".

    Ansa 15/11/2021
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Hamilton trionfa in Qatar davanti a Verstappen e Alonso
    Il pilota britannico riduce il distacco, è a -8 dall'olandese

    l Gran premio del Qatar, valido come 20/a e terz'ultima prova del Mondiale di F1, ha avuto due vincitori: uno reale, Lewis Hamilton (102/o successo in carriera), che ha ridotto a 8 punti il ritardo da Max Verstappen - sempre in vetta alla classifica iridata dei piloti, anche grazie al secondo posto odierno - e uno virtuale: si tratta di Fernando Alonso che, al volante di una Alpine, ha ritrovato il podio (non accadeva dal Gp dell'Ungheria del 2014) alla tutt'altro che tenera età di 40 anni

    L'asturiano si è piazzato al terzo posto ed è stato favorito non poco nel finale dalla safety car, dopo avere comunque strameritato il podio.

    Alonso ha dato un ulteriore saggio di come si gestiscono le gomme, effettuando una sosta in meno rispetto a Red Bull e Mercedes: così, alla fine, è rimasto davanti a Sergio Perez su Red Bull. Gli occhi del mondo, però, erano puntati sul duello ravvicinato fra Hamilton e Verstappen che, a due Gp dalla fine, sono divisi da sole 8 lunghezze, dunque si giocheranno tutto fra Jedda (Arabia Saudita) e il circuito di Yas Marina, negli Emirati Arabi, dove il circus concluderà la stagione 2021. Tutto in due Gran premi, tutto si deciderà in qualche centinaio di chilometri, dopo avere scorazzato in lungo e in largo in giro per il mondo: l'olandese volante vorrà interrompere l'egemonia della Mercedes con un'impresa storica, ma Lewis non intende mollare fino alla fine. Oggi se n'è avuta ampia conferma.

    Il Gp del Qatar, disputato su un circuito dove in genere su esibiscono le due ruote, si era aperto sotto i peggiori auspici per la Red Bull di Verstappen, penalizzata poco prima del via di cinque posizioni e pertanto costretta a partire dalla settima piazza, ossia dalla quarta fila. Penalizzata in maniera più lieve, invece, la Mercedes del finlandese Valtteri Bottas, che poi non avrebbe concluso la gara. Max è stato dunque costretto a rimontare e lo ha fatto in virtù di una partenza straordinaria, ma anche di una condotta di gara come sempre aggressiva che gli ha permesso, nel breve volgere di qualche giro, di riacciuffare la seconda posizione che i commissari gli avevano negato. Hamilton ha continuato a procedere con grande determinazione, riuscendo a tenere a distanza di una manciata di secondi il rivale che non è mai riuscito a scendere sotto i 5". Verstappen si è consolato con il giro più veloce in 1'24"031 e conservando il primato nella classifica iridata. Non è poco, a soli due Gp dalla fine della stagione. Alla fine il suo ritardo da Hamilton è stato di 25"743"3. E le Ferrari? Gara tutto sommato anomina, conclusa nelle posizioni di rincalzo: lo spagnolo Carlos Sainz si è piazzato al settimo posto, alle spalle dell'Aston Martin di Lance Stroll, mentre il monegasco Charles Leclerc, che ieri era stato eliminato nella Q2, si è dovuto accontentare dell'ottava piazza, davanti a Lando Norris

    Ansa 22/11/2021
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    In corso il GP Abu Dhabi.

    Sul circuito di Yas Marina si assegna finalmente la vittoria del Mondiale di Formula 1 2021.
    Chi sarà a trionfare tra Hamilton e Verstappen ?
    Derby della McLaren.

    !2/12/2021
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    F1: Abu Dhabi, Verstappen vince Gp e titolo mondiale
    Olandese approfitta della safety car per rovesciare l'esito della gara, vincendo il titolo all'ultimo respiro. Pilota interrompe così il dominio di Hamilton, oggi secondo.

    Max Verstappen ha vinto il GP di Abu Dhabi, decimo successo nella stagione che lo ha promosso campione del mondo della F1.

    Una vittoria strappata a Lewis Hamilton all'ultimo giro, quando la gara è ripartita dopo l'uscita della safety car, in pista per l'incidente di Latifi.

    Alla ripartenza della gara Verstappen, che nel frattempo aveva montato gomme nuove, ha subito superato l'inglese che ha tentato una reazione, ma si è dovuto accodare, senza più riuscire a riprenderlo. "Oh mio Signore! Sìììììì". Così Max Verstappen, in lacrime, nel colloquio via radio con il suo team dopo aver conquistato il titolo mondiale piloti di F1. E il team leader Christian Horner, anche lui piangendo, gli risponde "Sei il campione del mondo, siamo orgogliosi di te, te lo sei meritato ragazzo".

    Primo titolo in carriera - "E' incredibile, ho lottato per tutta la gara, adesso ho anche i crampi". Sono state le prime parole di Max Verstappen dopo la vittoria di Abu Dhabi che gli è valsa il primo titolo mondiale di F1 in carriera. "Lo meritano i ragazzi del team, li adoro, vorrei restare qui 10, 15 anni, a vita, non c'è motivo di cambiare - ha aggiunto il pilota della Red Bull - L'obiettivo era vincere il mondiale e ci siamo riusciti". Ad un certo punto della gara, prima della safety car a pochi giri dal termine, sembrava che solo un miracolo potesse riportarlo davanti: "Finalmente un po' di fortuna anche per me" ha concluso il pilota olandese.

    Fair play Hamilton - "Innanzitutto, dico congratulazioni a Max e al suo team. Noi abbiamo fatto un lavoro fantastico, che abbiamo portato anche qui, in una stagione delle più difficili. Sono grato di aver percorso questo viaggio con loro". Queste le prime battute di Lewis Hamilton. "Mi sono sentito alla grande negli ultimi due-tre mesi - dice ancora -, e anche oggi. Siamo ancora nella pandemia, spero che tutti siano in salute in questo Natale. Il prossimo anno vedremo che succede".

    Così al traguardo - Max Verstappen su Red Bull ha vinto il GP di Abu Dhabi e il suo primo titolo mondiale di Formula 1. Secondo è giunto Lewis Hamilton. Al terzo posto si è classificato Carlos Sainz con la Ferrari, che ha preceduto Vallteri Bottas su Mercedes, quarto, Yuki Tsunoda e Pierre Gasly con le AlphaTauri, Lando Norris, settimo con la McLaren, Fernando Alonso su Alpine, ottavo, Esteban Ocon, con l'Alpine, nono e decimo Charles Leclerc, con la Ferrari.

    Ansa 12/12/2021
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Ferrari, doppietta fantastica in Bahrain: trionfa Leclerc, secondo Sain !
    Leclerc vince il GP del Bahrain, la Ferrari fa doppietta con Sainz!
    DISASTRO RED BULL, PEREZ SI GIRA E HAMILTON VA SUL

    Corriere dello sport 20/03/2022 :clapping.gif: :clapping.gif:

    Era ora che si svegliassero !! ;) :P
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    F1, GP Arabia Saudita: Verstappen strappa la vittoria a Leclerc, 2°. A podio anche Sainz
    Finale al cardiopalma a Jeddah: il campione in carica vince la resistenza del monegasco della Ferrari, che porta sul podio anche Sainz

    JEDDAH - Finale al cardiopalma nel GP di Arabia Saudita, secondo appuntamento del mondiale di Formula 1. A vincere è Max Verstappen, che nel finale riesce a superare Charles Leclerc andandosi a prendere il bottino pieno. Il monegasco della Ferrari ha condotto la gara a partire dal sedicesimo giro, dopo la safety car per l'incidente di Nicholas Latifi (Williams), ma alla ripartenza della virtual safety car a dieci giri dal termine, il pilota della Red Bull è riuscito a riportarsi a contatto con il pilota del Cavallino Rampante. A completare il podio è Carlos Sainz, mentre deve accontentarsi della quarta posizione Sergio Perez, dopo essere partito dalla pole position. Decimo Lewis Hamilton, penalizzato dalla virtual safety car finale dopo un'ottima run con la gomma dura.


    La classifica finale

    1 Verstappen (Red Bull)
    2 Leclerc (Ferrari)
    3 Sainz (Ferrari)
    4 Perez (Red Bull)
    5 Russell (Mercedes)
    6 Ocon (Alpine)
    7 Norris (McLaren)
    8 Gasly (AlphaTauri)
    9 Magnussen (Haas)
    10 Hamilton (Mercedes)

    Corriere dello Sport 27/3/2022
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    F1, Gp Australia: super pole position di Leclerc davanti a Verstappen, 9° Sainz
    I risultati e la griglia di partenza a Melbourne per la gara di domani. Sergio Perez in terza posizione, Hamilton quinto

    MELBOURNE - Charles Leclerc si prende la pole position nel Gran Premio d'Australia. Prestazione clamorosa del monegasco della Ferrari, che chiude in 1:17.868, superando di 286 millesimi all'ultimo tentativo Max Verstappen. Terza posizione per Sergio Perez, che è però attualmente sotto investigazione per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiera gialla in Q2; quinto Lewis Hamilton. Lontano Carlos Sainz, solo nono ma molto sfortunato in quanto il suo giro migliore non è stato conteggiato per la bandiera rossa dopo l'incidente di Fernando Alonso. Partiranno dal fondo Nicholas Latifi (Williams) e Lance Stroll (Aston Martin), protagonisti di un incidente in Q1 per il quale eventuali sanzioni sono al vaglio della Direzione Gara.

    La griglia di partenza

    PRIMA FILA

    1. Charles Leclerc (Ferrari)
    2. Max Verstappen (Red Bull)

    SECONDA FILA

    3. Sergio Perez (Red Bull)
    4. Lando Norris (McLaren)

    TERZA FILA

    5. Lewis Hamilton (Mercedes)
    6. George Russell (Mercedes)

    QUARTA FILA

    7. Daniel Ricciardo (McLaren)
    8. Esteban Ocon (Alpine)

    QUINTA FILA

    9. Carlos Sainz (Ferrari)
    10. Fernando Alonso (Alpine)

    SESTA FILA

    11. Pierre Gasly (AlphaTauri)
    12. Valtteri Bottas (Alfa Romeo)

    SETTIMA FILA

    13. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
    14. Guanyu Zhou (Alfa Romeo)

    OTTAVA FILA

    15. Mick Schumacher (Haas)
    16. Alexander Albon (Williams)

    NONA FILA

    17. Kevin Magnussen (Haas)
    18. Sebastian Vettel (Aston Martin)

    DECIMA FILA

    19. Nicholas Latifi (Williams)
    20. Lance Stroll (Aston Martin)

    Corriere dello Sport 09/08/2022
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Ferrari conquista l'Australia, Leclerc in fuga Mondiale
    A Melbourne va in scena un assolo del monegasco, che guida la classifica per tutta la gara; fuori Verstappen, out anche Sainz dopo poche curveFerrari conquista l'Australia, Leclerc in fuga Mondiale
    A Melbourne va in scena un assolo del monegasco, che guida la classifica per tutta la gara; fuori Verstappen, out anche Sainz dopo poche curve

    MELBOURNE - È tutto a tinte Ferrari il ritorno della Formula 1 sul circuito di Melbourne, in occasione del Gran Premio d'Australia. A vincere, anzi, dominare il terzo appuntamento della stagione è Charles Leclerc, che parte dalla pole e non lascia mai la prima posizione, chiudendo davanti a tutti con ampio margine, resistendo anche all'unico attacco di Max Verstappen alla ripresa della gara dopo la safety car per l'incidente di Sebastian Vettel. Lo stesso Verstappen non ha terminato la gara a causa di un altro grave problema al motore, con tanto di principio di incendio: si tratta del secondo ritiro in appena tre gare, un bilancio inaccettabile per chi deve lottare per il titolo iridato. Tale risultato però è una manna dal cielo per Leclerc, che scappa anche nel Mondiale, salendo a 71 punti, +46 sul rivale della Red Bull, +34 su George Russell (secondo nel mondiale piloti) e +38 su Carlos Sainz. Lo spagnolo della Ferrari ha pagato la partenza dalla nona posizione; la strategia, l'unica possibile, di montare la mescola più dura ha portato il numero 55 a perdere posizioni al via, e il tentativo disperato di rimonta si è interrotto dopo un giro e mezzo, quando Sainz è terminato fuori pista, fermandosi sulla ghiaia. A salire sul podio, quindi, sono Sergio Perez e George Russell, che precede il compagno di scuderia Lewis Hamilton.

    Leclerc trionfa in Australia: festa sul podio per il pilota della Ferrari

    La classifica finale

    Leclerc (Ferrari)
    Perez (Red Bull)
    Russell (Mercedes)
    Hamilton (Mercedes)
    Norris (McLaren)
    Ricciardo (McLaren)

    Corriere dello Sport 10/04/2022
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Leclerc rapinato con la scusa di un selfie: rubato un orologio di lusso al pilota Ferrari
    L’episodio si sarebbe verificato nella serata di ieri, giorno di Pasquetta, nel quartiere della Darsena a Viareggio

    l pilota della Ferrari, Charles Leclerc, è stato rapinato mentre passeggiava a Viareggio. Un ladro, con la scusa di un selfie, si è avvicinato mentre era in compagnia di Andrea Ferrari, suo preparatore atletico originario proprio di Viareggio, e gli ha sottratto con violenza l'orologio di grande valore. Il monegasco, infatti, è stato derubato da un orologio da centinaia di migliaia di euro.
    L’episodio si sarebbe verificato nella serata di ieri, giorno di Pasquetta, in via Salvatori, nel quartiere della Darsena. Sul posto si sono precipitati i carabinieri, che adesso indagano sull’accaduto, ma dalla compagnia viareggina massimo riserbo da parte sulle dinamiche.

    A denunciare l’accaduto è stato proprio Andrea Ferrari, con un post apparso sulle proprie pagine social: «Sono mesi che via Salvatori è completamente al buio. E sono mesi che segnaliamo questo fatto. Bene, ieri sera in questa strada ci hanno rapinato. Pensate di sistemare i lampioni prima o poi? Chiedo per un amico».

    Leggo.it Martedì 19 Aprile 2022

    Beh, il "rapinatore sapeva che avrebbe "pescato bene" !! :ph34r: :o:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    F1: a Imola Verstappen vince la Sprint davanti a Leclerc
    Terzo posto per Sergio Perez con la Red Bull, 4/o Sainz

    Max ax Verstappen passa nel finale Charles Leclerc e vince la Sprint Race di Imola: l'olandese domenica scatterà dalla pole. Splendida rimonta di Sainz, da decimo a quarto. Delusione Hamilton, solo 14°. Domenica alle 15 il GP in diretta su Sky Sport F1 (canale 207), Sky Sport Uno (canale 201), in streaming su NOW, in chiaro su TV8 e in tempo reale su skysport.it

    SkyTg 24 24/04/2022
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Imola amara per Ferrari: vince Verstappen, Leclerc solo sesto
    Il Gran Premio dell'Emilia Romagna doveva essere festa per la Rossa, ma Leclerc commette un errore e Sainz si ritira dopo poche curve

    IMOLA - Il weekend del Gran Premio dell'Emilia Romagna si chiude come peggio non poteva per le Ferrari. Ad Imola, infatti, a vincere è Max Verstappen, con Sergio Perez a completare la doppietta Red Bull, mentre per le Ferrari il pomeriggio è amarissimo: Carlos Sainz si ritira dopo pochi secondi per un contatto alla Variante Tamburello con Daniel Ricciardo che lo porta a chiudere la gara nella ghiaia, mentre Charles Leclerc, che perde due posizioni in partenza e occupa la terza posizione per la maggior parte della gara, commette un errore nel tentativo di rimonta su Perez, rientra ai box e alla fine chiude in sesta posizione. A completare il podio è Lando Norris, con George Russel quarto. Ancora fuori dai punti, invece, Lewis Hamilton, 13esimo.

    La classifica finale

    1 Verstappen (Red Bull)
    2 Perez (Red Bull)
    3 Norris (McLaren)
    4 Russell (Mercedes)
    5 Bottas (Alfa Romeo)
    6 Leclerc (Ferrari)

    Corriere dello Sport 24/04/2022
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Griglia di partenza F1, GP Miami 2022:
    Prima fila Ferrari, Leclerc in pole davanti a Sainz! 5° Bottas

    1 Charles Leclerc (Ferrari) Q3
    2 Carlos Sainz (Ferrari) Q3
    3 Max Verstappen (Red Bull) Q3
    4 Sergio Perez (Red Bull) Q3
    5 Valtteri Bottas (Alfa Romeo) Q3
    6 Lewis Hamilton (Mercedes) Q3
    7 Pierre Gasly (AlphaTauri) Q3
    8 Lando Norris (McLaren) Q3
    9 Yuki Tsunoda (AlphaTauri) Q3
    10 Lance Stroll (Aston Martin) Q3
    11 Fernando Alonso (Alpine) Q2
    12 George Russell (Mercedes) Q2
    13 Sebastian Vettel (Aston Martin) Q2
    14 Daniel Ricciardo (McLaren) Q2
    15 Mick Schumacher (Haas) Q2
    16 Kevin Magnussen (Haas) Q1
    17 Guanyu Zhou (Alfa Romeo) Q1
    18 Alex Albon (Williams) Q1
    19 Nicholas Latifi (Williams) Q1
    20 Esteban Ocon (Alpine) Q1

    Oa Sprt 08/05/2022
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    F1, Gp Monaco: vince Perez davanti a Sainz. Leclerc 4° e furioso
    L'ordine di arrivo del Gran Premio del Principato: il messicano della Red Bull soffre nel finale ma resiste su Sainz. Completa il podio Verstappen, mentre Leclerc chiude quarto dopo un errore di strategia ai box

    MONTE CARLO - È Sergio Perez a conquistare la vittoria nel Gran Premio di Monaco, settimo appuntamento del mondiale di Formula 1. Il messicano della Red Bull soffre nel finale per il degrado delle gomme, ma riesce a tenere la posizione su Carlos Sainz. Terzo Max Verstappen, mentre Charles Leclerc chiude quarto dopo un grave errore di strategia del box Ferrari. La gara è stata condizionata dalla pioggia, che ha rinviato lo start di un'ora, e interrotta al 30esimo giro per un brutto incidente di Mick Schumacher.

    La classifica finale

    1 Perez (Red Bull)
    2 Sainz (Ferrari)
    3 Verstappen (Red Bull)
    4 Leclerc (Ferrari)
    5 Russell (Mercedes)

    Corriere dello Sport 29/05/2022
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,931
    Reputation
    +770
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    GP di Baku, doppio ritiro per le Ferrari. Vince Verstappen, poi Perez
    Doppietta Red Bull-Honda, debacle Ferrari. Charles Leclerc continua a fare magie in qualifica, ma alla luce dei fatti, in gara non sta raccogliendo quanto dovuto. L'errore di Imola, il ritiro per guasto tecnico quando dominava a Montmelò, la strategia sbagliata a Montecarlo, la rottura del motore a Baku quando era al comando. Leclerc dopo Miami, quinto appuntamento. guidava il campionato con 104 punti contro gli 85 di Max Verstappen, ora siamo arrivati all'ottavo Gran Premio e l'olandese della Red Bull è il capoclassifica con 150 punti seguito da Sergio Perez con 129 e poi ecco Leclerc, 116. In tre gare, il monegasco della Ferrari ha racimolato 12 lunghezze contro le 65 di Verstappen e le 63 di Perez. Numeri che spiegano molto. La Ferrari è in caduta libera considerando anche il ritiro di Carlos Sainz per un problema idraulico

    1 - Max Verstappen (Red Bull-Honda) - 51 giri
    2 - Sergio Perez (Red Bull-Honda) - 20"823
    3 - George Russell (Mercedes) - 45"995
    4 - Lewis Hamilton (Mercedes) - 1'11"679
    5 - Pierre Gasly (Alpha Tauri-Honda) - 1'17"299
    6 - Sebastian Vettel (Aston Martin-Mercedes) - 1'24"099
    7 - Fernando Alonso (Alpine-Renault) - 1'28"596
    8 - Daniel Ricciardo (McLaren-Mercedes) - 1'32"207
    9 - Lando Norris (McLaren-Mercedes) - 1'32"556
    10 - Esteban Ocon (Alpine-Renault) - 1'48"184
    11 - Valtteri Bottas (Sauber Alfa Romeo-Ferrari) - 1 giro
    12 - Alexander Albon (Williams-Mercedes) - 1 giro
    13 - Yuki Tsunoda (Alpha Tauri-Honda) - 1 giro
    14 - Mick Schumacher (Haas-Ferrari) - 1 giro
    15 - Nicholas Latifi (Williams-Mercedes) - 1 giro

    l campionato piloti

    1.Verstappen 150; 2.Perez 129; 3.Leclerc 116; 4.Russell 99; 5.Sainz 83; 6.Hamilton 62; 7.Norris 50; 8.Bottas 40; 9.Ocon 31; 10.Gasly, Alonso 16; 12.Magnussen, Ricciardo 15; 14.Vettel 13

    Leggo.it Domenica 12 Giugno 2022
     
    .
437 replies since 19/12/2013, 11:40   1908 views
  Share  
.