FIAMME ORO, Gruppo Sportivo della Polizia di Stato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,899
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Giulia Stürz è tornata con due medaglie di bronzo al collo dai Campionati del mondo junior e under 23 di sci nordico, disputati ad Almaty (Kazakistan).
    Nella prima giornata la fondista delle Fiamme oro ha conquistato il terzo gradino del podio nella gara sprint a tecnica classica, dietro alla norvegese Silje Theodorsen (argento) e all'azzurra Francesca Baudin (oro).
    nullPer Giulia si tratta di una conferma, infatti anche nella passata edizione si piazzò terza nella stessa gara che però fu disputata a tecnica libera, mentre quest'anno si è svolta in tecnica classica. Ma nonostante non fosse la sua specialità, la sciatrice cremisi ha comunque dato il massimo ottenendo il bronzo.
    La gara di Giulia è stata un crescendo: ha conquistato l'accesso ai quarti con il 25° tempo di qualifica, poi, nelle due batterie ad eliminazione diretta, ha spinto sull'acceleratore, piazzandosi seconda in entrambe. In finale è stato fondamentale il gioco di squadra con l'altra italiana, che ha permesso di controllare la forte norvegese e di conquistare due medaglie su tre.
    Giulia Sturz delle Fiamme oro MoenaIl secondo bronzo di Giulia è arrivato dallo skiathlon, specialità in cui bisogna percorrere prima 7,5 chilometri a tecnica classica, poi si cambiano gli sci, e si conclude con altri 7,5 chilometri a tecnica libera.
    La portacolori del Gruppo sportivo della Polizia di Stato si è piazzata terza dietro alla svizzera Nathalie Von Siebenthal (oro) e alla norvegese Barbro Kvale (argento).
    "La gara dell'anno passato in Val di Fiemme non ci aveva premiato in termini di medaglie ma ci aveva lasciato la consapevolezza che una medaglia era alla nostra portata - ha raccontato Giulia subito dopo la gara - Oggi mi sentivo bene anche in classico e ho gestito al meglio la situazione nel passo pattinato. È stata una gara tattica: sull'ultima salita la norvegese ne aveva di più e ci ha staccate".
    Alla fine tanta gioia, anche se con un po' di amarezza: "Mi rimane un pizzico di rammarico perché forse l'argento era alla mia portata, ma il mio bilancio è positivo".
    12/02/2015 sito della Polizia di Stato.
     
    .
443 replies since 13/3/2009, 19:59   4488 views
  Share  
.