POLIZIA FERROVIARIA (POLFER)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Foggia: La Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo colto nella flagranza del reato di furto di cavi in rame.
    In particolare, durante un servizio di controllo mirato alla prevenzione del furto di rame, disposto a seguito dei ripetuti furti che il gruppo RFI aveva denunciato lungo la tratta ferroviaria, il personale della Polizia Ferroviaria in servizio presso la Sezione Polizia Ferroviaria di Foggia, su segnalazione di personale di F.S. Security ha sorpreso l’uomo che stava portando via 13 cavi, per una lunghezza di oltre 100 metri complessivi.

    L’uomo, veniva bloccato e su disposizione della competente A.G. condotto presso la Casa Circondariale di Foggia.

    Il materiale recuperato veniva restituito al gruppo RFI.

    Il procedimento pende nella fase delle indagini preliminari;

    Va precisato che la posizione delle persone coinvolte nelle predette operazioni di polizia è al vaglio dell’Autorità Giudiziaria e che le stesse non possono essere considerate colpevoli sino alla eventuale pronunzia di una sentenza di condanna definitiva.

    06/10/2023 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Napoli: legalità e cultura con la Polizia ferroviaria

    Un viaggio nella storia del trasporto ferroviario, ma anche un'occasione per sensibilizzare i giovani alla legalità e al rispetto delle regole. È stata questa la finalità dell'iniziativa promossa dalla Polizia di Stato e dalle Ferrovie dello Stato Italiane nell’ambito della campagna educativa della Polizia ferroviaria “Train…to be cool”, organizzata in collaborazione con la direzione Security & Risk del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane.

    Ininiziativa di legalità della Polizia ferooviariaL’iniziativa ha coinvolto 250 studenti delle scuole medie dei quartieri napoletani di Forcella, Fuorigrotta e del comune di Caivano che a bordo dei pullman della Polizia di Stato hanno raggiunto la stazione di Napoli Centrale per prendere il treno storico diretto al Museo nazionale ferroviario di Pietrarsa.

    Al museo, i ragazzi hanno partecipato a una visita guidata per conoscere la storia del trasporto ferroviario italiano, dalle sue origini fino ai giorni nostri e incontrare i poliziotti della Polizia ferroviaria approfondendo con loro tematiche della sicurezza ferroviaria, ma anche del rispetto delle regole, della difesa dei beni comuni e della solidarietà.

    Ininiziativa di legalità della Polizia ferroviariaI ragazzi, durante l’incontro, hanno avuto modo di riflettere sul ruolo della legalità nella vita quotidiana ascoltando con attenzione i consigli dei poliziotti che hanno sottolineato l'importanza di rispettare le regole per vivere in una società civile e giusta.

    Grande successo tra i ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo.

    14/11/2023 :busted_blue.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    XI giornata Operazione “Oro Rosso”. Controlli straordinari finalizzati al contrasto dei furti di rame in ambito ferroviario
    106 persone controllate, 12 località sensibili ispezionate, 42 operatori Polfer impegnati: è il bilancio dell’undicesima giornata dell’anno denominata operazione “Oro Rosso” dedicata, a livello nazionale, al contrasto del fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario.

    La Polizia Ferroviaria della Sicilia ha svolto i controlli su strada, lungo linea e in 10 centri di raccolta e trattamento di rifiuti speciali e metallici dislocati, verificando il possesso delle autorizzazioni all’esercizio dell’attività ed al trattamento dei materiali nonché il rispetto delle normative ambientali e la tracciabilità dei materiali trattati.

    L’operazione ha lo scopo di contrastare la filiera di illegalità legata al c.d. “oro rosso”, partendo dai furti fino al commercio illecito del metallo, reati che causano considerevoli danni economici alle imprese vittime dei predatori di rame nonché disagi alla cittadinanza nella fruizione dei servizi pubblici e di pubblica utilità.

    Nella provincia di Messina, nel corso dell’operazione, gli agenti hanno rilevato presso i siti controllati delle difformità relativa alla merce registrata e effettivamente custodita, per le quali i due titolari sono stati sanzionati amministrativamente, per l’importo complessivo di euro 6.400 ciascuno.

    07/12/2023 :busted_blue.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Torino: arrestato dalla Polizia di Stato per rapina a bordo treno
    Fermato a Porta Nuova

    A Torino Porta Nuova un cittadino del Marocco è stato arrestato per aver commesso una rapina a bordo treno.

    Il giovane, salito sul convoglio a Torino Porta Susa, mentre il treno era in arrivo alla successiva fermata di Torino Porta Nuova, si scagliava violentemente contro la vittima, sottraendogli il cellulare e successivamente spintonandolo per assicurarsi la fuga. La vittima notava, in quel frangente, delle evidenti macchie di sangue sul giaccone dell’aggressore.

    Il Capo Treno allertava immediatamente la Sala Operativa del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta e gli agenti del Settore Operativo, che si trovavano già nei pressi del binario all’arrivo del treno in questione e, su indicazione della vittima, prontamente intercettavano e bloccavano il presunto autore del fatto, che poco prima veniva visto gettare qualcosa sui binari. Qualche minuto dopo, gli operatori Polfer ritrovavano sui binari un telefono che la vittima della rapina riconosceva come il proprio, sul quale vi erano delle macchie di sangue, compatibili con la ferita che lo straniero aveva sulla mano.

    Al termine dei necessari controlli, lo stesso, risultato peraltro irregolare sul territorio nazionale, è stato condotto presso la Casa Circondariale Lorusso e Cutugno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

    08/12/2023 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Fuggito in Germania dopo un blitz, torna in Sicilia per le feste. Fermato latitante a Catania

    E’ stato intercettato ed arrestato lo scorso 30 dicembre dalla Polizia Ferroviaria di Catania, un latitante che era sparito dalla circolazione dal mese di novembre. Gli agenti hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare disposta dalla Procura Etnea in quanto l’uomo è gravemente indiziato di essere un presunto componente del clan Borgata di Siracusa.

    L’indagato, era sfuggito alla cattura nel corso di un blitz e si era rifugiato in Germania, dove ha lavorato come aiuto cuoco per potersi sostenere economicamente. In occasione delle feste natalizie, ha intrapreso però il viaggio verso il luogo di origine, utilizzando i mezzi pubblici per arrivare a Siracusa.

    Durante lo scalo alla stazione ferroviaria di Catania, necessario per poter proseguire il viaggio e coprire l’ultimo tratto per raggiungere la destinazione, il personale della Polizia Ferroviaria, ha notato il giovane che, alla loro vista, si è mostrato particolarmente nervoso. Gli agenti hanno eseguito immediatamente il controllo documentale della persona, scoprendo che si trattava di un latitante.

    Am Notizie 05/01/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Bullismo a Novara, individuati 5 autori di un'aggressione

    Accerchiato, minacciato, deriso, aggredito fisicamente, percosso ripetutamente fino a farlo cadere a terra, per poi essere colpito con un cestino metallico, solo perché di origine bengalese.

    La vittima, un minorenne italiano che ha subito l’episodio di violento bullismo, ha denunciato il fatto agli agenti della Polizia ferroviaria di Novara, che hanno subito avviato le indagini, al termine delle quali sono stati individuati cinque ragazzi appartenenti ad un gruppo organizzato di giovani.

    Dall’indagine è emerso che il gruppo di giovani è responsabile anche di altri atti di bullismo commessi ai danni di giovani ragazzini nella zona della stazione di Novara.

    Gli investigatori della Polizia ferroviaria hanno individuato i responsabili grazie agli accertamenti effettuati, alle testimonianze ricevute e all’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e presenti a bordo dei treni, che hanno ripreso i componenti della banda durante l’arrivo e la ripartenza dalla stazione.

    Dalla visione delle fotografie, fornite dagli agenti, la vittima e i testimoni hanno riconosciuto gli autori dell’aggressione che sono stati indagati in stato di libertà in concorso per lesioni personali aggravate da futili motivi, discriminazione razziale, minacce e danneggiamento.

    17/01/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Operazione «Oro Rosso» in Sicilia: al setaccio i centri di raccolta di rifiuti speciali
    In particolare sono stati verificati il possesso delle autorizzazioni all’esercizio dell’attività e al trattamento dei materiali

    111 persone controllate, 30 siti sensibili ispezionati, 38 operatori Polfer impegnati: è il bilancio della prima giornata dell’anno denominata operazione Oro Rosso dedicata, a livello nazionale, al contrasto del fenomeno dei furti di rame in ambito ferroviario. Partendo dall’analisi della delittuosità in Sicilia in ambito ferroviario, i controlli straordinari sono stati orientati verso i tratti ferroviari dove talvolta si sono verificati episodi delittuosi, nonché su strada e verso 9 centri di rottamazione e di trattamento di rifiuti speciali e metallici dislocati su tutta la regione, con l’obiettivo di intercettare ed interrompere la filiera di illegalità legata al cosiddetto oro rosso.

    In particolare, nei centri di raccolta, sono stati verificati il possesso delle autorizzazioni all’esercizio dell’attività ed al trattamento dei materiali, il rispetto delle normative ambientali e la tracciabilità dei metalli trattati, non riscontrando criticità.

    Per il suo valore, il rame è un metallo molto ambito dai predatori che, con le loro azioni, oltre a causare considerevoli danni economici alle imprese vittime, arrecano disagi alla cittadinanza nella fruizione dei servizi pubblici e di pubblica utilità.

    Giornale di Siclilia 02/02/2924 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    Il Video lo si può vedere nell'Area Multimediale del Forum.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    TERNI: Rinvenuta droga dalla Polizia di Stato alla stazione ferroviaria

    La Polizia Ferroviaria di Terni, nel corso di mirati servizi di controllo straordinario del territorio denominato “Movida Sicura”, predisposto dalla questura ternana nella serata di sabato 10 febbraio, ha rinvenuto e sequestrato 5 involucri di sostanza stupefacente, di cui 4 positivi al test per la Cannabis e 1 positivo al test per la cocaina, abbandonati in diversi punti della stazione, tra l’atrio biglietteria ed il marciapiedi di fermata degli autobus.

    Il servizio, organizzato in occasione del fine settimana, quando è più intenso il transito di giovani che si spostano per recarsi nei luoghi della movida - ed in particolare nella serata del 10 vi erano giovani per lo più diretti a Foligno ad una festa organizzata in un locale pubblico in occasione del carnevale - è stato svolto in collaborazione con il personale del Reparto Cinofili di Nettuno, con il cane addestrato alla ricerca di sostanza stupefacente, che ha permesso, appunto, di rinvenire le sostanze stupefacenti, probabilmente abbandonate dai giovani accortisi dei controlli in corso da parte della Polizia Ferroviaria e dell’unità cinofila.

    15/02/2024 :busted_blue.gif:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Pedinate nel sottopasso della stazione e derubate in ascensore
    Vittime due turiste in partenza da Trastevere.
    Le borseggiatrici arrestate dalla polizia

    Erano tornati in Italia nonostante fossero stati allontanati dal territorio.

    Due migranti algerini di 32 e e 26 anni sono stati arrestati dalla Polizia per "reingresso non autorizzato sul territorio nazionale".
    I due erano arrivati nei giorni scorsi in Sardegna a bordo di alcuni barchini intercettati dalle motovedette del Reparto operativo aeronavale della Guardia di finanza ed erano stati trasferiti nel centro di accoglienza di Monastir per essere identificati.

    Dagli accertamenti fatti dalla squadra mobile e dai poliziotti dell'ufficio immigrazione è emerso che uno dei due era destinatario di un provvedimento di respingimento dall'Italia e il secondo era stato espulso.
    Sono stati arrestati e dopo il processo per direttissima è stato consegnato loro un nuovo decreto di espulsione.

    Ansa 20/02/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Traffico di rifiuti tra Viterbo e Caserta, 2 arresti e 27 indagati

    Un traffico illecito di rifiuti metallici, in particolare piombo e rame, tra le province di Viterbo e Caserta, è stato interrotto da un’indagine conclusa dagli agenti del Compartimento polizia ferroviaria di Roma e dai carabinieri del Nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale del Gruppo carabinieri di Viterbo.

    Gli operatori delle due Forze di polizia hanno svolto numerosi servizi di polizia giudiziaria in sinergia tra loro, ognuna nella rispettiva area di competenza operativa.

    Risultato dell’attività investigativa: due persone agli arresti domiciliari, ventisette indagate in stato di libertà, sequestro di undici automezzi e 860mila euro, otto società coinvolte e sottoposte ad accertamenti.

    Il traffico illecito aveva origine presso due impianti in provincia di Viterbo, dove venivano accettate rilevanti quantità di rifiuti speciali e urbani da cui si ricavavano le componenti metalliche di valore commerciale che poi venivano abusivamente gestite.

    I rifiuti venivano conferiti da molti operatori sprovvisti della prescritta iscrizione all’albo nazionale dei gestori ambientali e senza le previste documentazioni ambientali.

    I rifiuti venivano gestiti negli impianti viterbesi in difformità a quanto previsto dalle autorizzazioni e dal decreto di riferimento, omettendo la corretta compilazione dei registri.

    Molti rifiuti venivano poi smaltiti illecitamente nel territorio della provincia tramite abbandono o combustione.

    Il sistema prevedeva il carico dei metalli di valore commerciale su autoarticolati che li trasportavano in modo da occultare il contenuto e senza la prevista documentazione ambientale oppure con documenti falsi.

    I rifiuti venivano poi venduti a una società della provincia di Caserta, pur in assenza delle adeguate operazioni di trattamento previste dalla legge, necessarie per la cessazione della qualifica di rifiuto, per essere poi destinati ad un altro stabilimento dove venivano commercializzati.

    29/02/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    FIRENZE: Calci e pugni contro il vigilantes che lo avrebbe sorpreso a rubare una valigia in stazione: 30enne arrestato dalla Polizia di Stato

    Per fermare l’uomo sono intervenuti anche due giovani allievi della scuola marescialli dei carabinieri di Firenze

    Avrebbe approfittato del fatto che il legittimo proprietario stava pranzando in uno dei bar della stazione di Santa Maria Novella, per cercare di portargli via una lussuosa valigia.

    L’ignaro viaggiatore non si sarebbe accorto di niente, ma la scena, avvenuta ieri intorno alle 13.00, non è sfuggita ad una guardia giurata che è subito intervenuta per fermare il malintenzionato.

    Quest’ultimo, tuttavia, non avrebbe preso bene la cosa, reagendo contro il vigilantes con insulti, minacce, colpendolo inoltre con un calcio allo stinco e due pugni al corpo.

    A questo punto l’intera azione si è trasformata in un vero e proprio tentativo di rapina (impropria) nel corso del quale il protagonista della vicenda avrebbe tentato il tutto per tutto per guadagnarsi la fuga.

    L’episodio, al quale si sono ritrovati spettatori diversi passanti, ha subito richiamato l’attenzione degli agenti della Polizia Ferroviaria e di due allievi della scuola marescialli dei carabinieri di Firenze che, senza pensarci due volte e vista l’inequivocabile situazione, sono andati a dare manforte alla guardia giurata, aggredita solo per aver fatto il suo dovere.

    I poliziotti hanno così definitivamente bloccato e arrestato un 30enne di origini sudamericane, soccorso il vigilantes e constatato che la valigia oggetto del tentativo di rapina era piena di costosi capi d’abbigliamento firmati. Sarebbe stata un cospicuo bottino.

    La persona finita in manette era già nota alle forze di polizia proprio per reati contro il patrimonio.

    Si precisa tuttavia che l’effettiva responsabilità dell’indagato e la fondatezza delle ipotesi d'accusa a suo carico, dovranno essere sempre valutate nel corso del successivo processo e che al momento la persona arrestata è comunque assistita da una presunzione di innocenza.

    09/03/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Reggio Calabria: atti oltraggiosi in danno di una capotreno

    Il fatto è avvenuto all’interno della stazione ferroviaria di Reggio Calabria-Pentimele

    Nei giorni scorsi, una capotreno è stata oggetto di atti oltraggiosi da parte di un viaggiatore di nazionalità italiana, di seguito alla richiesta di esibizione del biglietto ferroviario. Il fatto è avvenuto all’interno della stazione ferroviaria di Reggio Calabria-Pentimele e, successivamente, il reo si è allontanato dallo scalo e la donna ha richiesto l’aiuto della Polizia Ferroviaria.
    Il personale del Compartimento Polfer, recepita la denuncia della capotreno, ha avviato un’attività volta all’individuazione del soggetto, supportata anche dalla descrizione data dalla vittima nell’immediatezza dei fatti.
    L’uomo, un 43enne, non nuovo ad azioni violente nei confronti del genere femminile, avendo già riportato in passato condanne per reati afferenti al c.d. codice rosso, è stato rintracciato poco dopo e, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un bastone di legno di circa 50 cm, celato sotto il giubbotto.
    Il fermato, pertanto, è stato denunciato per oltraggio a Pubblico Ufficiale e per porto abusivo di strumenti atti ad offendere. L’esito positivo dell’attività investigativa, conclusasi con il rintraccio e la denuncia dell’uomo, è stato possibile grazie alla tempestività della segnalazione della vittima ed alle capacità operative del personale del Compartimento di Polizia Ferroviaria che, in poco tempo, è riuscito a tracciare un dettagliato identikit del soggetto, coordinando in perfetta sinergia l’unità investigativa e quella di pattuglia.
    La posizione dell’indagato sarà definita solo con l’emissione di sentenza definitiva, in ossequio al principio costituzionale di non colpevolezza.

    23/03/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    COMPARTIMENTO POLFER DI MILANO – PERSONA ARRESTATA PER SPACCIO NELLA STAZIONE FERROVIARIA DI SARONNO

    Nel pomeriggio di venerdì scorso la Polizia di Stato ha arrestato un uomo per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

    Nello specifico, gli agenti hanno notato, nelle adiacenze della stazione di Saronno, l’uomo che, dopo aver ricevuto del denaro da un acquirente, ha consegnato a quest’ultimo della sostanza stupefacente contenuta all’interno di un involucro in cellophane.

    Gli Agenti intervenuti hanno arrestato l’uomo che, successivamente, è stato trovato in possesso di un ulteriore involucro contenete 23,00 grammi di cocaina. Il 36enne, compiutamente identificato, veniva accompagnato presso le camere di sicurezza della locale Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria mentre l’acquirente, poiché in possesso di 0.25 grammi di cocaina, è stato sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanze stupefacenti.


    26/03/2024 :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    CATANIA: Stazione centrale, 51enne arrestato dopo un controllo: era latitante da due anni
    Dovrà adesso scontare una pena di 3 anni e 4 mesi in relazione ad una rapina commessa a Prato 13 anni fa

    Un uomo italiano di 51 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia ferroviaria di Catania nel corso di un controllo nell’ambito dello scalo eteneo. Gli agenti, insospettiti dai continui sguardi loro rivolti da un uomo intento ad acquistare dei biglietti ferroviari da una macchina automatica della stazione, hanno ispezionato i suoi documento.
    E' subito emerso che si trattava di un soggetto ricercato fin dal maggio 2022.
    Su suo conto era stato emesso un ordine di carcerazione da parte del tribunale ordinario di Prato. L’arrestato è stato adesso trasferito presso la casa circondariale di Piazza Lanza e dovrà scontare 3 anni e 4 mesi di reclusione per una rapina commessa a Prato oltre 13 anni fa.

    11/04/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,422
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Furti di rame in Sicilia, 3 arresti

    I poliziotti della Ferroviaria di Catania, in collaborazione con quelli di Caltanissetta, hanno arrestato tre uomini accusati di furto aggravato di rame in concorso ai danni delle ferrovie nella provincia di Enna.

    Gli investigatori già da tempo indagavano su una serie di furti di cavi di rame ed altro materiale ferroso in uso alle ferrovie avvenuti sulla tratta Libertina-Sparagogna della linea ferroviaria Fiumetorto-Bicocca che, ad oggi, sono stimati in un danno di circa 165mila euro.

    Per contrastare il fenomeno, il team di poliziotti siciliani, ha svolto le indagini, anche con il supporto delle immagini riprese dalle fototrappole installate da Fs Security e grazie ad esse, la scorsa notte, sono intervenuti arrestando in flagranza i tre uomini.

    Gli agenti hanno atteso che i ladri finissero di portare a termine il furto per poi fermarli lungo la strada a bordo di un furgone carico con 750 chili di rame appena rubato.

    Il conducente del veicolo dovrà rispondere, oltre che del furto, anche dei reati di guida senza patente ed inosservanza di provvedimenti dell’autorità: l’uomo, infatti, non aveva rispettato il foglio di via obbligatorio emesso dal questore di Enna, qualche mese fa, proprio su segnalazione della Polizia ferroviaria di Caltanissetta.

    Gli indagati sono risultati essere gli stessi su cui già da tempo gli investigatori avevano posto l’attenzione in fase d’indagine.

    19/04/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
1004 replies since 16/5/2008, 10:49   8031 views
  Share  
.