Polizia di Stato

Posts written by FRANCODUE

  1. .
    La legge 8 luglio 1998, n. 230. era quella che disciplinava l'obbiezione di coscenza, io te la riporto, leggendola non si fa nessun accenno a servizi civili al di fuori di chi si sia dichiarato obbiettore, poi vedi un po te, leggila:

    http://www.parlamento.it/leggi/98230l.htm
  2. .
    Non credo ci siano delle incompatibilità.
    Qual'è il problema ?'.
    Se ti eri dichiarato obbiettore di coscenza allora si.
  3. .
    Esatto, lo puoi fare tranquillamente.
  4. .
    Terza puntata.
    Primo episodio
    Quanto costa un bambino

    Dopo aver scoperto che Vitale ha indagato di nascosto sull'omicidio del poliziotto Ciro De Rosa, il vicequestore Paola Ricci decide di intervenire: costringe l'ispettore capo dei Falchi e Sorrentino a indossare la divisa e affida loro il compito di promuovere il nuovo baracchino delle denunce online.
    I due, costretti a rinunciare a moto e inseguimenti, sono alle prese con la denuncia di una donna nei confronti di un gruppo di islamici che, a suo dire, occupano abusivamente un locale nel palazzo in cui vive.

    La Marciano, indagando sulla morte misteriosa di una donna, scopre un giro di aborti clandestini. Il dolore e lo sgomento sono acuiti dalla sua situazione personale: la giovane agente, infatti, non riesce ad avere un figlio.


    Secondo episodio
    La pistola di mio padre

    Una turista viene scippata in pieno centro storico. Vicky e Silla, in servizio, assistono alla scena e si gettano all'inseguimento del rapinatore che, con un rapido gesto, sottrae la pistola a Vicky; la pistola di suo padre Ciro consegnatale il primo giorno di servizio.Silla vorrebbe chiedere subito aiuto a Vitale, ma la collega si rifiuta.La lunga e angosciosa ricerca si conclude sulla scena di un crimine: la pistola, infatti, viene ritrovata dai due falchi accanto a un cadavere... Che cosa fare?

    Un ragazzo viene trovato in casa sua in stato di shock. Non sa che fine abbia fatto la madre e non se ne preoccupa. Vuole solamente le sue merendine, come un bambino. In casa, vestiti sporchi di sangue e tracce ematiche su alcuni sacchetti della spazzatura. Tutto lascia pensare che sia stato il ragazzo ad uccidere la donna, ma alla Ricci mancano prove. Proprio quando il vicequestore sta per arrendersi, Ciccone si rivela di grande aiuto...
    da:http://www.raidue.rai.it/category/0,1067207,1067140-1077616,00.html


  5. .
    No, c'era sovrintendente principale.
  6. .

    Il ruolo dei sovrintendenti della Polizia di Stato è attualmente il seguente:
    Vice sovrintendente, sovrintendente e sovrintendente capo.
  7. .
    Giusta l'osservazione è come paragonare un piccolo commissariato di provincia alla squadra mobile del capoluogo.
    Poi qualche volta vi racconto un esilarante servizio di vigilanza eseguito ai seggi nel 1979 proprio nella capitale.
  8. .
    in effetti, però ci si fa poi l'abitudine.
  9. .
    Il problema è molto più complesso, va inquadrato in un determinato contesto politico dell'epoca, è come se si fosse dato ordine di fare casino.
    Molti erano andati a dimosrare in buona fede, altri invece ci sono andati con la deliberata intenzione di fare scoppiare incidenti.
    Distinguere è difficile.
  10. .
    Stasera la 3° puntata, Rai tre ore 21,00 ca.
  11. .
    Quando cominciano, fermarli è difficile.
  12. .
    Due giornate tipo esemplari, quella dell'Ispettore sostituto e del Dirigente del Commissariato.
    Alla fine poi si fondono.
  13. .
    Originale come iniziativa.
  14. .
    Eccoci, il primo sono io, benevenuto dall'Ispettore anziano.
  15. .
    Perchè le risorse disponibili sono molto scarse.
    Nella sezione Polizia Stradale, ho sottileato come questa specialità sia molto sottorganico, almeno in determinate zone.
73160 replies since 5/12/2007
.