Polizia di Stato

Posts written by FRANCODUE

  1. .
    PALERMO: Fermato in piazza Sturzo a Palermo con la droga addosso, un arresto della polizia
    In un'altra operazione a Ballaro i Falchi hanno bloccato un ventenne trovato con crack e coltelli

    La polizia ha effettuato sequestri di stupefacente ed arresti in due distinte circostanze ma sempre lungo le strade del centro cittadino di Palermo. Nella prima circostanza, ha tratto in arresto in flagranza un 21enne palermitano.

    Nei giorni scorsi l’uomo circolava a bordo di un motociclo in direzione via Giuseppe Puglisi Bertolino. Fermato per un controllo, gli sono stati trovati nei jeans cinque dosi di hashish e nella manica della felpa 12 dosi di cocaina.
    Aveva con sè 845 euro suddivise in banconote e monete di diverso taglio.
    Nella sua abitazione dell’uomo sono state trovate 7 buste di cellophane contenenti sostanza verosimilmente stupefacente del tipo marijuana dal peso complessivo di 18 gr e nel balcone della stanza da letto 68 buste di cellophane alcune delle quali identiche a quelle utilizzate per il confezionamento della marijuana. Alla luce dei fatti emersi il giovane è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio, mentre lo stupefacente e il denaro sono stati posti sotto sequestro.
    I «Falchi» della sezione «Contrasto al crimine diffuso» della Squadra Mobile a bordo di motocicli ed in abiti civili hanno effettuato un «chirurgico» intervento nel cuore di Ballarò.
    Gli agenti hanno sorpreso un ventenne palermitano, già sottoposto alle restrizioni legate all’obbligo di dimora e di presentazione all’autorità giudiziaria.
    Sono state trovate a suo carico 42 dosi di crack del peso di 7 grammi ed un coltello.
    La successiva perquisizione domiciliare ha, invece, permesso di rinvenire 2 involucri di crack del peso di 43 grammi, un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento nonchè la somma di 5581,00 euro. Entrambi i provvedimenti sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.

    Giornale di Sicilia 06/05/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    Un Laboratorio della Droga scoperto a Ballarò in Area Multiemediale.
  2. .
    Risultati di ieri: Lunedì 06/05:

    Salernitana - Atalanta: 1 - 2;
    Udinese - Napoli: 1 - 1;





    Oggi Champions League.
  3. .
    L’uomo che ha accoltellato a morte l’ex suocero e sfregiato l’ex moglie è stato arrestato dalla Polizia. L'aggressore ha irriso l'ex suocera: «Come sta tuo marito?»
    In Squadra Mobile.

  4. .
    PISA: Di notte sfonda la vetrata della banca per rubare: la Polizia lo trova all'interno
    E' successo in via Matteucci a Cisanello, l'allarme è stato dato da una residente che si è insospettita per i rumori

    Un buco per svaligiare la banca di notte, che però ha causato troppo baccano per passare inosservato, o meglio, non udito. E così è scattata la chiamata al numero d'emergenza che ha fatto scoprire il ladro.
    E' finito così in arresto in flagranza di reato un cittadino tunisino con l'accusa di tentato furto pluriaggravato. E' successo nella notte fra domenica 5 e lunedì 6 maggio, in via Matteucci, a Cisanello. L'obiettivo del ladro era la filiale della Banca Bper.

    Secondo quanto ricostruito, una signora residente in zona ha sentito dei forti rumori provenire dall'esterno dell'esercizio, così ha dato l'allarme. Sul posto sono arrivate le Volanti della Questura e la Squadra Mobile: gli agenti, dopo un primo esame, hanno notato l'apertura creata nella vetrata esterna. Sono quindi entrati per cercare il responsabile e lo hanno trovato nascosto dientro un armadio.
    Le manette sono state inevitabili. Durante gli accertamenti successivi, in possesso dell'uomo sono stati rinvenuti un taglierino e attrezzi idonei allo scasso, materiale sequestrato.
    All'esito del processo per direttissima di stamani il giudice ha convalidato l'arresto e applicato al soggetto la misura del divieto di dimora nella provincia di Pisa.

    Pisa Today 06/07/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    *****************************************************************

    Varese, 40enne sfregia l'ex compagna e uccide a coltellate il padre

    agire l'ex compagno della donna, subito arrestato

    Brutale aggressione oggi a Varese. Una donna di 37 anni è stata sfregiata con un coltello, mentre il padre di lei, 71enne, è stato ferito a morte a colpi di coltello dopo esser intervenuto in difesa della figlia. Ad agire è stato l'ex compagno della donna, 40 anni, subito arrestato con l'accusa di tentato omicidio e lesioni gravi. Il fatto si è verificato poco prima delle 13 di oggi in via Ciro Menotti. L'aggressione è avvenuta per strada sotto gli occhi terrorizzati della madre e della moglie delle due vittime. Dai primi accertamenti, risulta che l'aggressore avesse un divieto d'avvicinamento alla donna.

    Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli agenti delle Volanti e della Squadra Mobile di Varese, oltre ai mezzi del 118 con ambulanze, automedica ed elisoccorso. Fabio Limido, geologo di 71 anni, accoltellato dall'ex della figlia Lavinia, 37 anni, a Varese è deceduto a seguito delle ferite riportate. L'aggressore, Marco Manfrinati, 40 anni, prima di accoltellare il 71enne al torace, aveva sfregiato sua figlia colpendola con dei fendenti al collo e al volto. La donna è ancora ricoverata in prognosi riservata all'ospedale di Circolo di Varese dove verrà operata. L'aggressione è avvenuta in via Ciro Menotti, dove il 71enne aveva il suo studio. Manfrinati ha aspettato che la ex uscisse per aggredirla. Il 40enne era già stato denunciato dalla donna tanto che a suo carico era stato emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento.

    Skt Tg 24 06/05/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    IL Video in Area Multimediale.
  5. .
    MEMORIAL DAY 2024 A L’AQUILA IL 7 MAGGIO “VITTIME DEL DOVERE: MEMORIA, VALORI, GIUSTIZIA E RESILIENZA”

    Domani 7 Maggio alle ore 9.30, presso la sala convegni dell’Istituto G.S.S.I. a L’Aquila, si terrà l’evento “Vittime del dovere: Memoria, Valori, Giustizia e Resilienza” organizzato dalla Segreteria Provinciale del SAP di L’Aquila con il patrocinio della Regione Abruzzo, la Provincia dell’Aquila e il Comune dell’Aquila, per celebrare tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità.

    L’evento si inserisce nella più ampia cornice del Memorial Day, celebrazione istituita dal Sindacato Autonomo di Polizia, all’indomani delle stragi di Capaci e via D’Amelio, con l’obiettivo di “non dimenticare”.

    All’evento, moderato dal direttore de LAQTV Luca Bergamotto, prenderanno parte il Sottosegretario al Ministero dell’interno Nicola MOLTENI, il Questore di L’Aquila Enrico De Simone, il Presidente del Consiglio Regionale abruzzese Lorenzo SOSPIRI, il Giudice presso il Tribunale di Napoli Alfonso SABELLA ed il Commissario Capo Psicologo della Polizia di Stato Andrea Pelliccione.

    Non mancherà l’intervento del Segretario Generale del SAP Stefano Paoloni, che farà anche il punto sull’esperienza del Memorial Day, giunto ormai alla sua 32° edizione, insieme al Segretario Provinciale del SAP di L’Aquila Claudia Pace.

    Sap Polizia 06/05/2024

  6. .
    Diario del Cavalliere
    Ed editoriale dello Stesso
    Data Stellare odierna è 200407.07

    Ovvia deduzione dello scrittore viaggiatore:..

    Un Uomo che non legge non ha nessun vantaggio
    Rispetto ad un uomo che sa leggere !
    Mark Twain

    Mark Twain, pseudonimo di Samuel Langhorne Clemens (Florida, 30 novembre 1835 – Redding, 21 aprile 1910), è stato uno scrittore, umorista, aforista e docente statunitense autore di capolavori riconosciuti della letteratura statunitense del XIX secolo, come Le avventure di Tom Sawyer e Le avventure di Huckleberry Finn, entrati nell'immaginario collettivo e che hanno avuto numerose trasposizioni televisive e cinematografiche.
    È considerato una tra le maggiori celebrità statunitensi del suo tempo: William Faulkner scrisse che fu il "primo vero scrittore statunitense".
    In un viaggio verso New Orleans lungo il Mississippi, conobbe Horace E. Bixby, pilota di battello, che fece crescere in Twain il desiderio di diventare un pilota egli stesso.
    Come Twain osservò in Vita sul Mississippi, il pilota superava il capitano di un battello a vapore in prestigio e autorità, ed era una professione gratificante con salari fissati a 250 dollari al mese. Twain si esercitò e studiò per più di due anni prima di poter avere la licenza nel 1859.
    Da questa occupazione trasse appunto il suo pseudonimo, originato da "Mark Twain" ("marca due", cioè "segna due"), il grido in gergo fluviale che segnalava la profondità del fiume.
    Viaggiò anche in Eurpa ed il Italia, a Firenze.
    A Firenze si interessa poco dei dipinti, e rimpiange di non avere una cultura artistica, criticando il fatto che negli Stati Uniti d'America "non viene insegnatoà
    Il contributo più grande di Twain alla letteratura americana è spesso considerato il romanzo picaresco Le avventure di Huckleberry Finn (1884), seguito da Le avventure di Tom Sawyer, un libro per ragazzi.
    Altre sue opere son0 "Il Principe ed il Povero" e "L'Età dell'oro.

    Morale è: Bisogna saper leggere ma...
    Leggere bene !!

    Ennesima strage sul lovoro !!:..

    Un'altra strage sul lavoro: cinque operai morti a Casteldaccia. "Uccisi dalle esalazioni, non avevano le maschere"
    Erano impegnati in lavori fognari, un collega ferito è grave.
    "Uccisi dalle esalazioni, non avevano le maschere"
    Erano impegnati in lavori fognari, un collega ferito è grave.
    Il comandante dei vigili del fuoco: 'Non sono state prese le dovute precauzioni'(Ansa)

    La realtà è che non si prendono le dovute precauzioni per impedire questi tristi episodi, sia da
    parte delle ditte che dai lavoratori.

    Un Anniversario: "Dieci anni fa il debutto di ‘Gomorra’, la serie tv che ha ridisegnato il Male
    La violenza è stata il filo conduttore del racconto, seguendo due principi però: mai essere falsamente rassicuranti, nessun intento di offrire come vincenti i modelli negativi. Perché anche nella fiction tutti pagavano un prezzo.
    E chi si legava ai boss sapeva che la strada era segnata.
    Dieci anni in cui è successo tutto: è cambiato il linguaggio televisivo (anche rispettando la lingua, chi poteva immaginare di usare il dialetto), il modo di raccontare il male, mostrandolo nella sua cruda verità.
    Gomorra compie dieci anni, la saga nata dal libro di Roberto Saviano, finita nel novembre 2021, ha fatto il giro del mondo.

    Un Film Cult dal libro di Roberto Saviano.
    La Tragica realtà della camorra Napoletana.
    Vi lascio con una perfomance della celebre Band Rock dei Deep Purple.
    Buon Giorno dal Cavaliere



    Hush & Black Night (Encore)
    - Deep Purple : The Star Theatre Singapore : 1 May 2024



    Edited by FRANCODUE - 7/5/2024, 07:33
  7. .
    Sono stati identificati e arrestati i due presunti responsabili della rissa con accoltellamento avvenuta venerdì sera scorso ad Andria, in pieno centro storico. Si tratta di due cittadini di nazionalità rumena
    In Squadra Mobile.

  8. .
    Rissa con accoltellamento ad Andria, arrestate due persone di nazionalità rumena

    Sono stati identificati e arrestati i due presunti responsabili della rissa con accoltellamento avvenuta venerdì sera scorso ad Andria, in pieno centro storico. Si tratta di due cittadini di nazionalità rumena. Gli agenti della Squadra Mobile della Questura BAT, intervenuti quella sera nei pressi di piazza Porta la Barra, hanno subito notato la presenza di diverse persone ferite con armi da taglio e oggetti contundenti. Uno di loro, in particolare, era stato colpito con un fendente alla gola, fortunatamente non in modo grave. Mentre altre due persone erano state raggiunte da un oggetto contundente, una alla spalla e l’altra alla testa, quest’ultima con conseguenze più gravi al tal punto da rendere necessario il trasporto al pronto soccorso dell’ospedale “Bonomo” di Andria.
    Se l’è cavata con una prognosi di trenta giorni. La rissa sarebbe partita da uno degli arrestati che avrebbe colpito uno connazionale con una pala da lavoro (trovata successivamente dagli agenti ancora sporta di sangue e sequestrata). La reazione dei contendenti della rissa è sfociata poi nell’accoltellamento.
    All’esito delle indagini, in due sono finiti in manette e attualmente si trovano in carcere.
    Dovranno rispondere rissa aggravata e tentato omicidio.
    Una terza persona coinvolta nella mischia è stata deferita in stato di libertà per rissa aggravata. Una vicenda che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi.

    Tele Sveva 06/05/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    Il Video In Area Multimediale.
  9. .
    Ciao a Te !! :bye1.gif:
  10. .
    Va Bene !! ;)
  11. .
    Salernitana-Atalanta ore 18: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni
    I nerazzurri di Gasperini fanno visita ai campani per il 35° turno di Serie A

    Dove vedere Salernitana-Atalanta: diretta tv e streaming

    La partita tra Salernitana e Atalanta è in programma alle ore 18 a Salerno e sarà visiibile in diretta in esclusiva su Dazon
    Salernitana-Atalanta, probabili formazioni

    SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Sambia, Fazio, Pirola, Bradaric; Legowski, Coulibaly, Basic; Tchaouna, Martegani; Ikwuemesi.
    Allenatore: Colantuono. A
    disposizione: Fiorillo, Pellegrino, Pasalidis, Zanoli, Simy, Weismann.

    ATALANTA (4-3-3): Carnesecchi; Bonfanti, Hien, Scalvini; Hateboer, Ederson, Pasalic, Bakker; Miranchuk, Touré, Lookman.
    Allenatore: Gasperini. A disposizione: Musso, Rossi, Comi, Djimsiti, Zappacosta, Palestra, Ruggeri, De Roon, Adopo, Koopmeiners, Scamacca, De Ketelaere.

    ARBITRO: Feliciani.

    **************************

    Udinese-Napoli ore 20.45: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni
    Cannavaro ospita la formazione di Calzona nell'incontro valido per la 35ª giornata di Serie A

    Dove vedere Udinese-Napoli: streaming e diretta tv

    Il match tra le formazioni di Cannavaro e Calzona è in programma lunedì 6 maggio alle ore 20.45 al Bluenergy Stadium di Udine.
    L'incontro sarà trasmesso in streaming sulla piattaforma .

    Udinese-Napoli, le probabili formazioni

    UDINESE (3-4-2-1): Okoye; Kristensen, Bijol, Ferreira; Ehizibue, Walace, Zarraga, Kamara; Samardzic, Pereyra; Lucca.
    All: Cannavaro
    A disposizione: Padelli, Mosca, Tikvic, Kabasele, Ebosele, Ferreira, Zemura, Success, Davis, Brenner
    Indisponibili: Debosse, Deulofeu, Lovric, Silvestri, Thauvin
    Squalificati: Payero, Perez Diffidati: Bijol, Giannetti, Ebosele, Kamara, Successo

    NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Lindstrom.
    All. Calzona.
    A disposizione: Contini, Idasiak, D'Avino, Juan Jesus, Natan, Mario Rui, Mazzocchi, Traorè, Ngonge, Simeone
    Indisponibili: Zielinski, Gollini, Dendoncker, Raspadori, Kvaratskhelia
    Squalificati: nessuno Diffidati: Mazzocchi, Lobotka, Osimhen

    ARBITRO: Aureliano di Bologna.


    Tutto Sport 06/05/2024
  12. .
    Cagliari, 12 chili di droga nel garage: 55enne arrestato
    Una perquisizione a sorpresa all’interno di un garage nel comune di Quartu Sant’Elena ha portato all'arresto di un uomo, già noto alle forze
    La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 55 anni, per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

    Nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione dello spaccio di stupefacenti gli agenti della Sezione Falchi della Squadra Mobile, nella mattinata di sabato, hanno effettuato una perquisizione a sorpresa all’interno di un garage nel comune di Quartu Sant’Elena, riconducibile ad un uomo già arrestato lo scorso mese di aprile per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

    Nel locale gli operatori della Polizia di Stato hanno rinvenuto diversi voluminosi involucri in cellophane contenenti marijuana essiccata, insieme a 21 panetti della stessa sostanza, già lavorati e messi sottovuoto, per un peso totale di oltre 12 chilogrammi e mezzo.

    Da giorni gli investigatori tenevano sotto osservazione il garage, dove l’uomo, nell’ultimo periodo aveva traslocato numerosi effetti personali, occultando tra di essi anche lo stupefacente e un setaccio elettrico per la lavorazione della sostanza erbacea.

    Nel corso della prima operazione di polizia dello scorso aprile, all’interno dell’abitazione dell’indagato erano stati trovati circa 650 grammi di hashish di cui 50 già confezionati in un panetto e i restanti in fase di lavorazione.

    In particolare in casa era presente la sostanza grezza contenuta in un sacchetto e in una scatola, costituita da marijuana in fase di trasformazione, la cui lavorazione veniva effettuata con diversi strumenti tra cui una bilancia, un frullatore, un setaccio elettrico, identico a quello trovato sabato scorso e una sofisticata pressa idraulica.

    Al termine delle incombenze l’indagato, è stato e accompagnato presso il carcere di Uta, in attesa dell’udienza di convalida.

    Vista Net 06/05/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
  13. .
    Steve Vai @ G3 2024
    - Opening Night,

    Tucson, AZ

    Deep Purple
    The Star Theatre Singapore : 1 May 2024



    Duran Duran
    Live at the Guild Theatre in Menlo Park, CA! (Feb 6, 2024)

  14. .
    Le Orme
    Uno sguardo verso il cielo 02-02-2024 live in Seriate

  15. .
    Annalisa
    live Torino 8 aprile 2024



    VENDITTI & DE GREGORI
    GRAN FINALE Live a Torino 2024

73143 replies since 5/12/2007
.