Polizia di Stato

Votes taken by FRANCODUE

  1. .
    Oggi con questo tempaccio qua fuori, il problema non esiste !!

    :roflmao.gif:
  2. .
    Bisogna Saper Perdere !!

  3. .
    Coma inizio non c'è male, sono ritornati ad agguistare l'Ascensore...
    Spero che pper la fine del secolo, finalmente lo ripareranno !
    :roflmao.gif:
  4. .
    Ci sono Strabituato ormai !! ;)
  5. .
    Dove gli pare !! :roflmao.gif:
  6. .
    Ogni tanto si !! ;)
  7. .
    Allora auguri alla mia "Birba" !!! ;)
  8. .
    SAP FLASH NR. 08 del 16 Febbraio2024

    SOMMARIO

    SICUREZZA: PAOLONI, BENE ESTENDERE SPERIMENTAZIONE TASER A TUTTI I COMUNI
    (Editoriale del Segretario Generale Stefano Paoloni)

    GIORNATA IN MEMORIA DI FILIPPO RACITI CONTRO LA VIOLENZA NEGLI STADI: LA RISPOSTA DEL PRESIDENTE DELLA FIGC

    33° CORSO VICE SOVRINTENDENTE DELLA POLIZIA DI STATO – AVVIO 2° CICLO

    G7 BRINDISI: SOPRALLUOGO DI DUE NAVI PER ALLOGGI

    CONSIGLIO RICOMPENSE PER MERITI STRAORDINARI E SPECIALI DEL 20 FEBBRAIO 2024 – REPORT IN AREA RISERVATA

    VARIE

    Il Comunicato lo si può leggere sul Sito del Sap Polizia -.









  9. .
    L'Identficazione dell'Autore si può leggere in Reparti della Polizia/Squdra Moblle.

  10. .
    Lazio-Bayern Monaco ore 21: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni
    I biancocelesti di Maurizio Sarri cercano l'impresa contro i bavaresi di Thomas Tuchel negli ottavi di finale di Champions League

    Lazio-Bayern Monaco: diretta tv e streaming

    Lazio-Bayern Monaco, andata degli ottavi di finale di Champions League, è in programma alle ore 21 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video.

    Le probabili formazioni di Lazio-Bayern Monaco

    LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Isaksen, Immobile, Felipe Anderson.
    Allenatore: Sarri.
    A disposizione: Sepe, Mandas, Lazzari, Patric, Casale, Pellegrini, Rovella, Kamada, Cataldi, Pedro, Fernandes, Castellanos.

    BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui, Upamecano, Kim, Guerreiro; Kimmich, Goretzka; Sané, Muller, Musiala; Kane.
    Allenatore: Tuchel.

    A disposizione: Ulreich, Schmitt, Boey, De Ligt, Dier, Pavlovic, Zaragoza, Tel, Choupo-Moting.

    ARBITRO: Letexier (Francia).

    Edited by FRANCODUE - 14/2/2024, 11:35
  11. .
    Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato. 2024

    Conferimento premi di studio per i figli e per gli orfani dei dipendenti della Polizia di Stato per l’anno 2024. Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato.

    AI fine di incentivare l’attitudine allo studio e premiare coloro che si sono distinti con profitto particolarmente meritevole, il Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato prevede l’assegnazione, anche per l’anno 2024, di n. 40 premi di studio a favore dei figli e degli orfani dei dipendenti, in servizio o in quiescenza, della Polizia di Stato, suddivisi secondo le categorie di seguito indicate:

    1. n. 5 premi di studio, da euro 500,00 ognuno, agli orfani di dipendenti, in servizio o in quiescenza, della Polizia di Stato, che nell’anno scolastico 2022/2023 abbiano conseguito, presso istituti statali, parificati o legalmente riconosciuti, un diploma di scuola secondaria di II grado, con l’attribuzione di una votazione non inferiore a 90/100;

    2 n. 15 premi di studio, da euro 500,00 ognuno, ai figli dei dipendenti, in servizio o in quiescenza, della Polizia di Stato, che nell’anno scolastico 2022/2023 abbiano conseguito presso istituti statali, parificati o legalmente riconosciuti, un diploma di scuola secondaria di II grado, con l’attribuzione di una votazione non inferiore a 100/100;

    3. n. 5 premi di studio, da euro 800,00 ognuno, agli orfani dei dipendenti, in servizio o in quiescenza, della Polizia di Stato, che abbiano conseguito nell’anno 2023 un diploma di laurea specialistica o a ciclo unico (non sono ammesse lauree brevi) con l’attribuzione di una votazione non inferiore a 100/110;

    4. n. 15 premi di studio, da euro 800,00 ognuno, ai figli dei dipendenti, in servizio o in quiescenza, della Polizia di Stato, che abbiano conseguito nell’anno 2023 un diploma di laurea specialistica o a ciclo unico (non sono ammesse lauree brevi) con l’attribuzione di una votazione non inferiore a 110/110;

    Requisiti per l’ammissione al concorso Alla presente procedura di conferimento possono partecipare i figli a carico dei dipendenti della Polizia di Stato, in servizio e in quiescenza, con un reddito ISEE inferiore a 40.000,00 euro, nonché gli orfani che appartengono a nuclei familiari con un reddito ISEE inferiore a 50.000,00 euro.

    AI fine del possesso dei richiamati requisiti, devono ritenersi a carico i figli, celibi o nubili, sprovvisti di reddito derivante da attività lavorativa.

    Si considerano, altresì, a carico, i figli che abbiano percepito, nell’anno 2023, un reddito complessivo (al lordo degli oneri deducibili) uguale o inferiore a 4.000,00 euro, se minori di 24 anni, ovvero uguale o inferiore a 2.840,51 euro, se di età superiore ai 24 anni.

    Sono esclusi dal concorso coloro che abbiano fruito di sovvenzioni o incentivi economici ai fini scolastici, ovvero abbiano beneficiato di borsa di studio o analogo contributo concesso da altri Enti.

    L’assenza dei suddetti requisiti determinerà l’inammissibilità delle istanze.
    Modalità e termini di presentazione delle domande per i dipendenti in servizio

    I dipendenti in servizio, dovranno presentare la domanda per i propri figli (sia maggiorenni che minorenni), utilizzando esclusivamente la procedura informatica accessibile, con le proprie credenziali IdentityPS, all’indirizzo https://concorsionline.poliziadistato.it/borsestudio e presente sulla piattaforma “Doppiavela”!, cliccando sul nuovo portale “borse online”.

    Il portale dedicato sarà attivo dalle 00.01 del 20 febbraio 2024 alle 23.59 del 20 marzo 2024 e, allo scadere del termine, le domande non potranno più essere inserite.

    Al riguardo si richiama l’attenzione sul corretto inserimento di tutti i dati e, in particolare, di quelli relativi al valore del reddito risultante dall’attestazione ISEE (in corso di validità, priva di annotazioni e di omissioni/difformità – da trascrivere integralmente compresi i centesimi), nonché al numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica?.

    I dipendenti legalmente separati o divorziati, dovranno riportare il valore della propria certificazione ISEE.

    Per eventuali chiarimenti in ordine alla procedura si potrà contattare il numero 06-46572731.

    Modalità e termini di presentazione delle domande per i dipendenti in quiescenza o orfani di dipendenti

    I dipendenti in quiescenza e gli orfani dovranno presentare la domanda entro il 20 marzo 2024, presso la Questura della provincia di residenza, che ne curerà il successivo inoltro – entro il 25 marzo 2024 – al Servizio assistenza e attività sociali all’ indirizzo di posta elettronica [email protected] La domanda dovrà essere redatta sull’apposito modulo (all. A) ed essere sottoscritta dal dipendente in quiescenza, da chi esercita la responsabilità genitoriale, per gli orfani, o dall’orfano se maggiorenne. Dovrà essere corredata dalla seguente documentazione:

    a. autocertificazione relativa alla composizione del nucleo familiare resa dal dipendente in quiescenza o da colui che esercita la responsabilità genitoriale ovvero dall’orfano maggiorenne (qualora costituisca nucleo familiare autonomo) con l’indicazione del numero totale dei familiari (all. B);

    b. autocertificazione relativa al valore del reddito, risultante da attestazione ISEE, (in corso di validità al momento della presentazione delle istanze e priva di annotazioni di omissioni/difformità – da trascrivere integralmente compresi i centesimi), con l’indicazione del numero di protocollo della Dichiarazione Sostitutiva Unica} (all. C). I dipendenti legalmente separati o divorziati dovranno riportare il valore della propria attestazione ISEE;

    c. autocertificazione relativa al reddito individuale, da compilare solo a cura dello studente maggiorenne (all. D);

    d. indicazione del codice IBAN relativo al conto corrente postale/bancario italiano o alla carta prepagata abilitata alla ricezione di bonifici bancari da parte delle Pubbliche Amministrazioni, intestati o cointestati al richiedente (genitore, tutore o studente maggiorenne). Non sono validi IBAN di libretti postali (all. E);

    e. autocertificazione riportante il voto di diploma di scuola secondaria di II grado (all. F) per le categorie di cui ai punti 1 e 2 ovvero autocertificazione riportante il voto di laurea (all. G) per le categorie di cui ai punti 3 e 4;

    f. copia del documento d’identità del dipendente in quiescenza o di colui che esercita la potestà parentale ovvero dello studente maggiorenne.

    Si evidenzia che le dichiarazioni rese, in entrambe le modalità, hanno valore di autocertificazione ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica 8 dicembre 2000, n. 445 e che la correttezza dei dati forniti costituisce presupposto essenziale ai fini della procedura concorsuale.

    Il Fondo di assistenza per il personale della Polizia di Stato si riserva la facoltà di effettuare, attraverso gli Enti interessati, controlli a campione sulle dichiarazioni rese.
    Formazione delle graduatorie

    Le istanze saranno valutate da un’apposita Commissione secondo i criteri di seguito indicati.

    1. Reddito: sarà data precedenza al valore ISEE inferiore;

    2. Rendimento: sarà data precedenza allo studente con la votazione più alta ovvero all’attribuzione della lode;

    3. Situazione familiare: sarà data precedenza al nucleo familiare più numeroso (moglie, figli – a carico – anche non conviventi).
    A parità di posizione sarà preferito il concorrente di età anagrafica maggiore.

    Le somme eventualmente residuate saranno utilizzate per l’assegnazione del premio ai concorrenti orfani e ai figli dei dipendenti ammessi nelle graduatorie e risultati non vincitori.

    Al termine della procedura sarà formata la graduatoria dei vincitori che sarà pubblicata sul sito istituzionale della Polizia di Stato “www.poliziadistato.it” e sul portale intranet “Doppiavela” a nome del dipendente che ha presentato istanza.

    Qualora lo studente, risultato vincitore, sia diventato maggiorenne successivamente alla presentazione dell’istanza, dovrà comunicare tempestivamente le coordinate bancarie di un conto o di una carta a sé intestata o cointestata, all’indirizzo [email protected]

    Il contenuto della presente e i moduli allegati potranno essere consultati e scaricati da “www.poliziadistato.it”* e “Doppiavela”’ .

    Siulp Polizia di Stato 13/02/2024
  12. .
    No, aspettano il pezzo da sostiuire, che penso lo staranno portando a piedi dalla Germania !! :angry: :o:
  13. .
    Siulp Flash nr. 6 2024 del 09/12/2024

    Sommario:

    * Iniziativa del SIULP per ripristinare l’immediata corresponsione del trattamento di fine servizio;

    * Il SIULP chiede l’apertura del tavolo relativo al Fondo per l’Efficienza dei Servizi Istituzionali (F.E.S.I.);

    * Disponibilità di codici e prontuari per i colleghi della Polizia Postale;

    * Sgravio contributivo lavoratrici con figli – Circolare INPS;

    * Disciplina della dirigenza della Polizia di Stato. – Orario di lavoro e prestazioni di lavoro straordinario;

    * Concorsi per funzionari tecnici della Polizia di Stato;

    * Cosa cambia nella dichiarazione dei redditi 2024;

    * Cessione quinto pensioni e stipendi: i nuovi tassi sul prestito -.

    Il Comunicato lo si può leggere sul Sito del Siulp Polizia -.

    ***********************************************

    SAP FLASH NR.7 DEL 12/02/2023

    SOMMARIO:

    CALCIO, PAOLONI: INTERVENIRE SUBITO CONTRO VIOLENZA FUORI E DENTRO STADI
    (Editoriale del Segretario Generale Stefano Poloni

    CONFERIMENTO RICOMPENSE PERSONALE REPARTI MOBILI, REPARTI PREVENZIONE CRIMINE E PERSONALE IN SERVIZIO FUORI SEDE. ABBIAMO SCRITTO AL DIPARTIMENTO

    RITENUTE PER CONGUAGLI SULLA BUSTA PAGA: IL NOSTRO INTERVENTO

    ANNOTAZIONI MATRICOLARI RICOMPENSE – LA CIRCOLARE DEL DIPARTIMENTO

    CONFERIMENTO RICOMPENSE PERSONALE REPARTI MOBILI, REPARTI PREVENZIONE CRIMINE E PERSONALE IN SERVIZIO FUORI SEDE. ABBIAMO SCRITTO AL DIPARTIMENTO

    RINNOVATA LA CONVENZIONE TRA IL SAP E CISALFA SPORT: ANCORA PIÙ SCONTI PER I NOSTRI ISCRITTI

    33° CORSO VICE SOVRINTENDENTE DELLA POLIZIA DI STATO – INTEGRAZIONE E SCORRIMENTO GRADUATORIA

    VARIE

    Il Comunicato completo lo si può leggere sul sito del Sap Polizia -

    Sap Polzia 12 Febbraio 2024
  14. .
    Juve-Udinese ore 20:45: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni
    I bianconeri di Allegri vogliono tornare alla vittoria contro la squadra di Cioffi per avvicinarsi all’Inter e allontanare il Milan

    Dove vedere Juve-Udinese: streaming e diretta tv

    La sfida tra Juventus e Udinese valevole per il 24º turno di Serie A si disputerà all'Allianz Stadium di Torino e avrà inizio alle 20:45 di oggi. Sarà possibile seguire il match in diretta tv su Sky Sport Uno (201), Sky Calcio (202) e Zona DAZN
    La partita sarà disponibile anche in diretta streaming sull'applicazione di e su NOW.

    Le probabili formazioni di Juve-Udinese

    JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Chiesa.
    Allenatore: Allegri.
    A disposizione: Pinsoglio, Daffara, Djalò, Rugani, Miretti, Alcaraz, Nicolussi Caviglia, Nonge, Weah, Iling, Yildiz, Cerri.
    Indisponibili: De Sciglio, Kean, Perin, Vlahovic.Squalificati: Danilo, Fagioli, Pogba.
    Diffidati: Bremer, Vlahovic.

    UDINESE (3-5-1-1): Okoye; Perez, Giannetti, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Lovric, Zemura; Thauvin; Lucca.
    Allenatore: Cioffi.
    A disposizione: Silvestri, Padelli, Tlkvic, Kabasele, Ferreira, Ebosele, Kamara, Payero, Zarraga, Success, Brenner, Davis.
    Indisponibili: Bijol, Ebosse, Deulofeu.Squalificati: Pereyra.
    Diffidati: Perez, Thauvin.

    Arbitro: Abisso di Palermo.

    Tutto Sport
  15. .
    Fiorentina-Frosinone ore 12.30: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni
    I viola di Italiano ricevono i gialloblù di Di Francesco al Franchi nel 24° turno di Serie A

    Dove vedere Fiorentina-Frosinone, diretta tv e streaming

    La partita è in programma alle ore 12.30 allo stadio Artemio Franchi di Firenze e sarà visibile su e Sky Calcio 202, oppure in streaming sulle piattaforme SkyGo e Nowtv.

    Fiorentina-Frosinone, probabili formazioni

    FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano, Kayode, Milenkovic, M.Quarta, Biraghi; M.Lopez, Mandragora; N.Gonzalez, Beltran, Bonaventura; Belotti.
    All. Italiano.
    A disposizione: Martinelli, Vannucchi, Comuzzo, Faraoni, Barak, Arthur, Duncan, Infantino, Nzola, Sottil, Ikoné. Indisponibili: Castrovilli, Christensen, Dodo, Kouamé, Parisi. Squalificati: Ranieri. Diffidati: Bonaventura, M. Quarta.

    FROSINONE (4-3-3): Turati, Lirola, Romagnoli, Okoli, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Reinieri; Soulé, Cheddira, Seck.
    All. Di Francesco. A disposizione: Cerofolini, Frattali, Monterisi, Valeri, Garritano, Harroui, Kvernadze, Gelli, Ibrahimovic, Caso, Baez, Kaio Jorge. Indisponibili: Bonifazi, Cuni, Ghedjemis, Kalaj, Lusuardi, Marchizza, Oyono, Zortea. Squalificati: -. Diiffidati: Oyono, Romagnoli.

    Arbitro: Feliciani

    ********************************

    Monza - Verona ore 15,00

    Dove vederla:

    Su Dazn


    MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Gagliardini, Pessina, Zerbin; Mota, Colpani; Djuric.
    All. Pallidino;

    VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Folorunsho, Lazovic; Swiderski.
    All. Baroni;

    Arbitro: Davide Massa;

    ***********************

    Bologna - Lecce ore 15,00;

    Dove vederla in Tv

    Bologna-Lecce, domenica 11 febbraio, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 14:30

    PROBABILI FORMAZIONI

    BOLOGNA (4-1-4-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Orsolini, Ferguson, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee.
    All. Thiago Motta.

    LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti, Pongracic, Baschirotto, Gallo; Kaba, Ramadani, Oudin; Almqvist, Krstovic, Banda.
    All. D'Aversa.

    Arbitro: Mangaiello

    **********************

    Genoa-Atalanta ore 18: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni
    I rossoblù di Gilardino affrontano a Marassi la Dea di Gasperini nel match valido per la 24esima giornata di Serie A.

    Genoa-Atalanta: diretta tv e streaming

    Genoa-Atalanta, gara valida per la 24ª giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 18 allo stadio Ferraris di Genova, sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN e Sky e in streaming su Now e SkyGo. I
    In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito

    Le probabili formazioni di Genoa-Atalanta

    GENOA (3-5-2): Martinez; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Retegui.
    Allenatore: Gilardino.
    A disposizione: Leali, Sommariva, Cittadini, Thorsby, Bohinen, Strootman, Martin, Messias, Ankeye, Vitinha, Ekuban. Indisponibili: Haps, Matturro. Squalificati: De Winter.

    ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Hateboer, De Roon, Pasalic, Ruggeri; Miranchuk, Scamacca, De Ketelaere. Allenatore: Gasperini.
    A disposizione: Musso, Rossi, Toloi, Bonfanti, Holm, Bakker, Zappacosta, Mendicino, Adopo, Koopmeiners, Tourè, Diao. Indisponibili: Hien, Lookman, Palomino. Squalificati: Ederson.

    Arbitro: Colombo della sezione di Como

    ****************************************

    Milan-Napoli ore 20:45: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni
    I rossoneri di Stefano Pioli ospitano sul prato di San Siro gli azzurri di Walter Mazzarri nel posticipo serale della 24esima giornata di Serie A

    Milan-Napoli: diretta tv e streaming

    Milan-Napoli, gara valida per la 24ª giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 20:45 allo stadio Meazza di Milano, sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN e Sky e in streaming su Now e SkyGo. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca testuale della sfida live sul nostro sito

    Le probabili formazioni di Milan-Napoli

    MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, T.Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.
    Allenatore: Pioli.
    A disposizione: Sportiello, Mirante, Florenzi, Simic, Terracciano, Jimenez, Bartesaghi, Musah, Zeroli, Jovic, Okafor. Indisponibili: Caldara, Thiaw, Tomori, Kalulu, Pobega. Squalificati: Reijnders.

    NAPOLI (3-5-1-1): Gollini; Ostigard, Rrahmani, Juan Jesus; Mazzocchi, Zielinski, Lobotka, Anguissa, Di Lorenzo; Kvaratskhelia; Simeone. Allenatore: Mazzarri.
    A disposizione: Meret, Contini, Natan, Olivera, Dendoncker, Traorè, Cajuste, Lindstrom, Politano, Ngonge, Raspadori. Indisponibili: Osimhen. Squalificati: Mario Rui.

    Arbitro: Doveri della sezione di Roma

    Tutto Sport 11/02/2024
1835 replies since 5/12/2007
.