Polizia di Stato

Votes taken by FRANCODUE

  1. .
    SAP FLASH NR. 20 2024 del 10/05/2024

    SOMMARIO

    MILANO: PAOLONI, NON ASPETTARE TRAGEDIE PER INTERVENIRE CON DECISIONE
    (Editoriale del Segretario Generale Stefano Paoloni)

    PAOLONI A “CUSANO TV”: AGGRESSIONI ALLE FORZE DELL’ORDINE SONO COSTANTI, SERVONO PROVVEDIMENTI URGENTI E IMMEDIATI

    POLIZIOTTO ACCOLTELLATO A MILANO, LA VICINANZA DEL SAP: SERVONO SUBITO NORME ADEGUATE PER TUTELA DEL PERSONALE

    PIROLA (SAP MILANO) A ‘IL GIORNO’: TROPPO SENSO DI IMPUNITÀ, NOI ESPOSTI A RISCHI QUOTIDIANAMENTE

    POLIZIOTTO ACCOLTELLATO A MILANO, LA VICINANZA DEL SAP: SERVONO SUBITO NORME ADEGUATE PER TUTELA DEL PERSONALE
    FORZA CHRISTIAN !!

    VARIE

    Il Comunicato completo lo si può leggere sul Sito del Sap Polizia -.

    **************

    Siulp Flash nr. 19 del 10/oe/2024

    Sommario:


    * Rinnovo Contratto 2022-2024 esito del primo confronto tecnico;

    * Il diritto di critica politica sui social e l’appartenenza alle forze dell’ordine;

    * Trattamento di vitto per il personale della Polizia di Stato impiegato in servizi di ordine pubblico;

    * SIULP Oristano: eletto nuovo Segretario Provinciale;

    * Il TFR non va indicato in dichiarazione dei redditi;

    * No al riconoscimento facciale per controllo presenze dei lavoratori;

    * Bonus idrico per acqua potabile;

    * Congedi straordinari e permessi;

    * Retribuzione individuale di anzianità (R.I.A.) – Sentenza Corte Costituzionale n.4/024 dell’11 gennaio 2024;

    * Il Garante Privacy può ordinare d’ufficio la cancellazione dei dati - .

    Il Comunicato Completo lo s può leggere sul Sito del S.I.U.L.P. Polizia - .

    ************

    Milano, agente accoltellato. Vicini al collega e ai suoi familiari. Si impongono riflessioni su mezzi e procedure e sulla grande umanità dei nostri
    Agente accoltellato a Milano, Fsp Polizia: “Vicini al collega e ai suoi familiari. Si impongono riflessioni su mezzi e procedure e sulla grande umanità dei nostri”

    “Viviamo con massima preoccupazione questi drammatici momenti in cui il nostro collega accoltellato a Lambrate lotta in ospedale dopo aver subito un delicato intervento. Preghiamo perché giungano al più presto migliori notizie e vogliamo manifestare tutta la nostra vicinanza ai suoi familiari. Sono quei momenti drammatici in cui si può cadere da un momento all’altro facendo questo difficilissimo lavoro che, purtroppo, non tutti conoscono e comprendono fino in fondo”.

    Così Valter Mazzetti, Segretario generale Fsp Polizia di Stato, seguendo gli sviluppi delle gravi condizioni in cui versa il viceispettore delle Volanti ripetutamente accoltellato da un 37enne, di origini marocchine e irregolare sul territorio nazionale, intorno alla mezzanotte nei pressi della stazione di Lambrate a Milano.

    “E’ un drammatico esempio – continua Mazzetti – di quanto sia difficile operare con soggetti in stato di alterazione e invita a una profonda riflessione sull’uso della forza per salvaguardare l’incolumità dei cittadini e degli operatori. Spicca certamente l’alto livello di umanità e di cautela dei poliziotti italiani, specie a fronte di episodi come l’ultimo avvenuto in America che tanto fanno discutere sulle procedure adottate dagli agenti. Spicca però anche l’assoluta necessità di migliorare e rinforzare procedure e strumenti perché i nostri operatori non restino in fin di vita nello svolgimento del loro dovere, e non debbano temere di poter difendere gli altri e se stessi. Spicca, più di tutto, quanto sbagliate, ingenerose e ignoranti della realtà siano le critiche che troppo spesso vengono mosse all’operato dei nostri Poliziotti, altissimo esempio di professionalità, coraggio e umanità che normalmente, in Italia, mantengono il più basso profilo possibile nell’utilizzo della forza anche a costo di finire in un letto d’ospedale. Una politica

    Fsp Polizia 10/05/2024
  2. .
    È stato presentato questa mattina a Roma, presso la Direzione centrale della Polizia criminale del Dipartimento della pubblica sicurezza, il report “Criminalità minorile e gang giovanili”, realizzato dal Servizio analisi criminale della stessa Direzione centrale.

    A presentare l’elaborato è stato il vicecapo della Polizia Raffaele Grassi, in qualità di direttore centrale della Polizia criminale. Presenti all’evento anche i rappresentanti della Direzione centrale anticrimine della Polizia di Stato, del Comando generale dell’Arma dei carabinieri, del Comando generale della Guardia di finanza e del Corpo della Polizia penitenziaria.

    Il report analizza, con riferimento al periodo 2010-2023, le segnalazioni di minori, nella fascia di età compresa tra 14 e 17 anni, denunciati e/o arrestati in Italia, estrapolate dalla Banca dati delle Forze di polizia.

    report dcpcNel corso della presentazione il prefetto Grassi ha evidenziato come, nonostante i dati statistici relativi alla criminalità minorile e il monitoraggio sulle gang giovanili nell’ultimo biennio non segnalino un incremento, sia necessaria una costante opera di sensibilizzazione da parte di tutte le Forze di polizia e della società civile per tenere alta l’attenzione su un tema tanto sensibile.

    Dai dati presenti nell’elaborato si evince che nel 2023, rispetto all’anno precedente, le segnalazioni totali fanno registrare un decremento del 4,15 per cento.

    A fronte di un aumento delle segnalazioni per rapina del 7,69 per cento, si riscontra un decremento dell’11,73 per cento per i furti e del 6,11 per cento per le estorsioni.

    A fronte di un lieve incremento dell’1,96 per cento delle segnalazioni per lesioni personali, quelle per minaccia, rissa e percosse sono diminuite, rispettivamente, del 10,89, 16,41 e 16,52 per cento. Le segnalazioni per violenza sessuale registrano un incremento dell’8,25 per cento rispetto al 2022.

    report dcpcIl report riporta anche la mappatura delle gang giovanili nel nostro Paese, realizzata grazie ai contributi forniti dalle questure e dai reparti territoriali dell’Arma dei carabinieri.

    Le loro caratteristiche confermano le analisi condotte in precedenza: numero inferiore alle 10 unità, prevalenza del genere maschile, fascia d’età 15-24 anni, consumazione di atti di bullismo, risse, percosse e lesioni, atti vandalici e disturbo della quiete pubblica.

    Il documento richiama anche la necessità di educare i ragazzi alla legalità attraverso un approccio mirato da parte delle Forze di polizia e delle Istituzioni e il necessario coinvolgimento di tutti gli attori, in primis famiglia e scuola.

    10/05/2024 :busted_blue.gif:
  3. .
    Domani è sempre un altro giorno !!
    (Via col vento) ;) :bye1.gif:
  4. .
    Buon Giorno a te Amica !! :bye1.gif:
  5. .
    Peccato che qusti uomini sono merce rarissima !!
    :roflmao.gif:
  6. .
    L'omicidio è avvenuto di fronte all'Ortomercato intorno alle 3.15 del mattina di venerdì 26 aprile
    In Squadra Mobile.

  7. .
    Diario del Cavaliere
    Ed editoriale dello stesso
    Data stellare odierna è 202404.26

    Distanza Netta:

    Love comes to you and you follow, Lose one on to the heart of the sunrise
    SHARP-DISTANCE How can the wind with it’s arms
    All around me Lost on a wave and then after Dream on on to the heart of the sunrise
    How can the wind with it’s armsAll around me Lost on a wave and then after
    Dream on on to the heart of the sunrise SHARP-DISTANCE

    Tradotto:..

    (L'amore viene da te e tu lo segui Perditi nel cuore dell'alba DISTANZA NETTA
    Come può il vento con le sue braccia
    Tutto intorno a me perso su un'onda e poi dopo
    Sogna nel cuore dell'alba DISTANZA NETTA)
    Yes (Heart of the sunrise)

    Gli Yes sono un gruppo musicale britannico formato nel 1968, annoverato tra i principali esponenti del rock progressivo.
    La band, fondata dal cantante Jon Anderson, il bassista Chris Squire, il chitarrista Peter Banks, il tastierista Tony Kaye e il batterista Bill Bruford, ha conosciuto il periodo di maggior successo negli anni settanta e ottanta, e nel corso degli anni ha visto avvicendarsi numerosi componenti.
    Sebbene il gruppo abbia sempre conservato un'attitudine musicale riconducibile al progressive rock, sono due le formazioni rilevanti che, tra le tante susseguitesi nel corso del tempo, si sono distinte per importanza e per aver adottato due stili radicalmente differenti: la prima, quella del periodo "classico", era attiva negli anni settanta, nonché saltuariamente nei novanta e nei duemila, ed era composta dal leader Jon Anderson, da Chris Squire, da Bill Bruford o il suo successore Alan White, dal chitarrista Steve Howe e dal tastierista Rick Wakeman;
    la seconda, caratterizzata da sonorità prossime al pop rock e all'arena rock, ha attraversato gli anni ottanta e una parte dei novanta e comprendeva Jon Anderson, Chris Squire, Tony Kaye, Alan White e il chitarrista Trevor Rabin, il quale ricopriva anche il ruolo di guida della band.
    Grazie ad album strutturalmente complessi e articolati, acclamati da critica e pubblico, come The Yes Album, Fragile, Close to the Edge, Relayer, Going for the One e all'estroso e controverso Tales from Topographic Oceans, la band contribuisce in maniera sostanziale a delineare lo sviluppo della scena progressive inglese e in seguito, dopo essersi riformata con Rabin, riscuote un successo discografico e popolarità a livello mondiale con 90125.
    Gli Yes, proponendo un sofisticato rock sinfonico e romantico che fa largo uso di strumenti elettronici innovativi, come l'ARP Odyssey, il moog e il mellotron, simboleggiano lo stile progressive e definiscono insieme ad altre formazioni, tra le quali King Crimson, Genesis e Gentle Giant, i canoni stessi del progressive rock.
    La band è stata sempre attiva nel corso degli anni, tranne per due brevissimi periodi: il primo agli inizi degli anni ottanta, a causa del temporaneo scioglimento della stessa, e il secondo a metà degli anni duemila.
    Di fatto gli anni 2020 rappresentano il settimo decennio di attività di questo gruppo.
    Tra i loro successi, Rylaier; Drana; Fragile; e il memorabile Album live Yessong.

    Un bel sogno, cantato dagli Yes !.

    Un Anniversario:

    Guglielmo Marconi, i 150 anni dello scienziato imprenditore
    Tv, mostre, eventi per omaggiare il papà delle telecomunicazioni: dalla radio al wireleless
    Dal suo studio a Villa Griffone, a Sasso Marconi, dopo molti caparbi tentativi, un giovane ventunenne riesce nell'impensabile: lanciare un segnale senza fili superando un ostacolo fisico, come la collina che aveva di fronte.
    Da quel momento nulla sarà più come prima. Quello scienziato era Guglielmo Marconi.(Ansa)

    Senza dubbio uno dei maggiori scienzati Italiano.

    Ritorna in Pista la Freccia Jacob:..

    Il ritorno in gara di Marcell Jacobs: cento metri per Parigi
    l campione olimpico di Tokyo in pista a Jacksonville, in Florida, a caccia del tempo (10 secondi netti) che gli regalerebbe la qualificazione ai Giochi della prossima estate(La Repubblica)

    I Migliori Auguri a Marcell !!

    Incredibile ma vero:

    Palermo, il capomafia festeggia le nozze d’argento nella chiesa dov’è seppellito Falcone. Il prete: “Non sapevamo chi fosse”. Ma ora incassa l’offerta
    di Salvo Palazzolo

    IIl pantheon di Palermo trasformato nel palcoscenico della coppia più famosa di Cosa nostra: lui, Tommaso Lo Presti, è stato scarcerato alla fine del 2023; la moglie Teresa Marino condannata pure lei perchè gestiva la cassa del clan di Porta Nuova. Dopo la messa, festa con due cantanti neomelodici(La Repubblica)

    In Italia però a mio avviso tutto è possibile, per ci non c'è da acndalizzarsi !
    Vi lascio ad hHeart of the Sunrise" con cui operto questo Editoriale.
    Buon Quasi Fine Settimana dal Cavaliere.


    Yes - Heart Of The Sunrise
    (Live 2022)



    Edited by FRANCODUE - 26/4/2024, 07:19
  8. .
    Buon Giorno a Te Amica !!
    (Attenta però a dirlo se incontri "Fasci")
    :roflmao.gif:
  9. .
    La condanna del feritore della bimba ferita in Squdra Mobile

  10. .
    Abbi Cura e...
    Fregatene !!
    :roflmao.gif:
  11. .
    Buona Domenica anche a te !! ;) :bye1.gif:
  12. .
    Diario del Cavaliere
    Ed editoriale dello stesso.
    Data Stellare odierna è 202404.21

    Oggi è Domenica e..

    "Vorrei fosse domenica, Andare in bici senza mani
    Una risata isterica,E sconvolgere i tuoi piani
    E volare senz'elica ,Senz'elica con te
    Vorrei fosse domenica Niente stadio né partite
    Una coda patetica Su questa statale andare
    Volare senz'elica Senz'elica io e te"
    Coez

    Coez, pseudonimo di Silvano Albanese (Nocera Inferiore, 11 luglio 1983), è un cantautore e rapper italiano.
    Nato in provincia di Salerno ma cresciuto sin dai primi anni a Roma, a 19 anni dopo diversi anni passati da graffitaro a dipingere per Roma dà vita, insieme a Franz e Nicco, compagni alla Scuola Cinematografica, al suo primo progetto musicale: i Circolo Vizioso.
    Il 25 novembre 2011 è uscito il mixtape Fenomeno in collaborazione con il DJ italiano Sine. Il 24 settembre 2012 è stato pubblicato per il download gratuito l'EP Senza mani.
    La svolta arriva con l'uscita del singolo e del relativo video Nella casa, critica al mondo della discografia, che portano Coez ad affermarsi sulla scena nazionale.
    L'11 giugno 2013 è stato pubblicato il secondo album Non erano fiori per la Carosello Records con la collaborazione di Riccardo Sinigallia.
    L'album è entrato nella top 10 della Classifica FIMI Album, riscuotendo un buon successo.
    Nello stesso anno ha partecipato nella categoria giovani al Summer Festival 2013.
    Altro suoi successi sono "Niente che non va", e Faccio un casino".

    Versione "Rappata"sulla Domenica di Silvano Albanese, in arte Coez !

    Le Guerra infinite in Ucraina e Medio Oriente :..
    Con una maggioranza bipartisan, la Camera Usa approva dopo un imbarazzante stallo di mesi i disegni di legge sugli aiuti a Kiev, Israele e Taiwan per un totale di 95 miliardi di dollari, insieme ad altre misure che spaziano dal bando di TikTok all'uso degli asset russi congelati fino all'immigrazione.
    Un via libera tanto agognato per Volodymr Zelensky che gioisce "per la decisione che mantiene la storia sulla strada giusta
    Zelensky gioisce, ira del Cremlino. Sostegno anche a Israele(Ansa)

    Una cosa è poco ma sicura, in questo modo queste guerre non finiranno mai !

    Infatti:..

    Israele e Iran: nemici perfetti
    L’uno vede nell’altro la minaccia principale e il decisivo fattore di legittimazione. Teheran va verso l’arma nucleare. Lo Stato ebraico deve superare le divisioni interne
    In Medio Oriente è finito il gioco delle ombre.
    Lo scontro diretto fra Israele e Iran illumina di luce rivelatrice lo scenario della guerra a pezzi che infuria tra Mediterraneo orientale, Mar Rosso e Oceano Indiano.
    Fase estrema del disfacimento degli imperi rivali che fino a un secolo fa vi signoreggiavano, dall’ottomano al britannico e al francese.(La Repubblica)

    Insomma, questo "Pazzo" Mondo, come cantavano i Deep Purle..
    Brucia !!
    Buona Domenica dal Cavaliere.


    Burn
    (Deep Purple), by The Classic Rock Show 2023, Live



    Edited by FRANCODUE - 21/4/2024, 07:36
  13. .
    Il video racconta cosa significa essere poliziotti oggi. I protagonisti sono giovani agenti di Polizia, impegnati nelle loro attività quotidiane, vicini alle necessità dei cittadini, sempre presenti. Dall’accoglienza nei confronti di chi ha subito un furto e lo denuncia, al lavoro di precisione e grande professionalità degli agenti della Polizia Scientifica, dall’attività di prevenzione e mantenimento della sicurezza per le strade delle nostre città, alla presenza nei Pronto Soccorso dei principali ospedali a tutela della sicurezza dei pazienti e dei loro familiari.
    I protagonisti raccontano cosa significa per loro essere poliziotti oggi, spiegando il senso di un scelta che determina la loro vita.
    La presenza, la vicinanza nei confronti dei cittadini, poter essere utili alla comunità garantendone la sicurezza, orgogliosi di vestire ogni giorno la divisa della Polizia di Stato.

  14. .
    Buon Giorno a Te Amica !! ;) :bye1.gif:
  15. .
    TONELLI: SERVONO TELECAMERE SU DIVISE, PATTUGLIE E IN CELLE DI SICUREZZA

    «Non chiediamo sconti sulle nostre responsabilità, ma misure e leggi a garanzia della verità. A cominciare da telecamere su ogni divisa, ogni pattuglia e in ogni cella di sicurezza».
    È quanto affermato da Gianni Tonelli, presidente onorario del SAP, in occasione dell’iniziativa organizzata a Pisa da Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega, “Difendiamo le Forze dell’Ordine.
    Il ruolo del Governo e dell’Europa per la nostra sicurezza”.
    «Partendo dai fatti di Pisa – ha aggiunto Tonelli – presentiamo proposte che da decenni le forze dell’ordine chiedono: telecamere su divise, auto e celle di sicurezza allo scopo di individuare la verità dei fatti e di servire la giustizia».
    Ceccardi, prima del suo intervento, ha letto un messaggio inviatole dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per l’occasione.
    All’evento ha partecipato in collegamento anche l’On. Nicola Molteni, Sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega alla Pubblica Sicurezza.

    Sap Polizia 16/04/2024
1835 replies since 5/12/2007
.