EUROPEI 2021

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Azzurri battono l'Austria 2-1 l'Italia vola ai quarti di finale
    Ora Belgio o Portogallo. Mancini: 'Un match così difficile può farci bene'.

    Soffre e si aggrappa con le unghie a una gara che pareva a lungo sfuggirle via, ma alla fine l'Italia di Roberto Mancini vince 2-1 dopo i supplementari una partita trasformata dall'Austria in una guerra di trincea, guadagnandosi - meritatamente anche se non brillantemente - la qualificazione ai quarti di finale dell'europeo di calcio.

    Venerdì prossimo gli azzurri affronteranno a Monaco di Baviera la vincente di Belgio-Portogallo che si gioca domani. Gli azzurri ringraziano stasera le riserve Chiesa, determinante al suo ingresso con un gol e tante salvifiche accelerazioni, e Pessina (anch'egli a rete da subentrante, a conferma di un'attitudine realizzativa sorprendente in nazionale) e anche la Var che in un paio di occasioni si esprime a loro favore annullando un gol ed evitando un potenziale rigore per gli austriaci.

    Si allunga anche la serie di partite utili consecutive, la squadra di Mancini fa 31 e batte quella di Pozzo, e il trend delle vittorie arrivate a 12, sebbene cada l'imbattibilità del portiere azzurro non prima di aver superato il primato di 1143 minuti di Dino Zoff. Ma nella notte di Wembley che è magica soprattutto per il risultato, non è questo che conta: l'importante per l'Italia del calcio è essere arrivata anche in questo torneo, come in quello del 2016, a far parte dell'aristocrazia delle 8 migliori d'Europa.

    Mancini, un match così difficile può farci bene - "Abbiamo portato questa partita a casa perché lo abbiamo meritato, anche se alla fine abbiamo subito un gol. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente, il campo era pesante, ma abbiamo voluto vincere e l'abbiamo meritato". Così Roberto Mancini, 'a caldo' dai microfoni di RaiSport, dopo Italia-Austria. La partita l'ha vinta il ct con i cambi. La partita l'ha vinta anche il ct con i cambi. "L'abbiamo vinta grazie ai giocatori in panchina, entrati con la mentalità giusta - il commento di Mancini -: sono stati bravissimi. Ma sapevamo che era una partita difficile, più dei quarti di finale. Ma un match così duro può farci bene". Ma ora Mancini e Vialli si sono ripresi qualcosa a Wembley? "No. E' ancora lunga. Ne mancano ancora tre per riprenderla". Ora all'Italia toccherà il Belgio o il Portogallo. "Sono due squadre straordinarie. E' difficile", il commento di Mancini.

    Ansa 26/06/2021
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Acerbi: "Voglio il Portogallo, Ronaldo è più marcabile di Lukaku"
    Il difensore dell'Italia pensa ai quarti: "Ecco perché è più facile marcare CR7. Contro l'Austria siamo stati brutti, sporchi e cattivi, ma efficaci"
    Non poteva esserci prima da titolare migliore in questo Europeo per Acerbi, che ha sostituito Chiellini e ha condotto l'Italia alla vittoria contro l'Austria. Certo, qualche momento di paura c'è stato come il gol annullato di Aranutovic: "Quando ha segnato ho pensato: 'adesso dobbiamo far vedere che siamo un gruppo, anche se subiamo gol e la gente dice che siamo la miglior difesa'. Tanti elogi, tanti complimenti, sembrava quasi che dovessimo vincere l'Europeo a mani basse, quindi dovevamo far vedere che non era successo niente di grave anche se avevamo subito gol. Sapevamo delle difficoltà, ci eravamo detti anche prima della partita che qualcuno ci potesse fare prima o poi gol", ha detto nella zona mista di Wembley.

    Acerbi: "Brutti ma efficaci"

    "Siamo stati brutti ma efficaci anche perché l'Austria era chiusa e forse noi eravamo un po' contratti. Forse dovevamo palleggiare un po' di più in certi momenti della partita ma questa è una partita che si vince in maniera sporca", ha aggiunto Acerbi. "Quando giochi una partita da dentro-fuori un po' di timore ti viene dentro, consapevoli della nostra forza ma consapevoli anche della forza degli avversari perché l'Austria ha giocatori importanti, di forza, fisici, capaci di metterti in difficoltà. Sapevamo che era un cliente difficile però sapevamo che dagli ottavi in poi un po' di difficoltà in più c'era, soprattutto mentale", ha spiegato.

    Vittoria sporca e cattiva

    Ha proseguito Acerbi: "Adesso ogni partita è molto importante. Essere un po' contratti era normale, quindi la vittoria poteva venire solo se sporca e cattiva, come sapevamo già. Ci abbiamo messo molta forza, anche la forza del gruppo è venuta fuori e chi è entrato ha fatto la sua partita, anzi ce l'ha fatta anche vincere. Ora incontri o Belgio o Portogallo, poi se vinci la Francia, sono squadre forti, che forse ti faranno anche giocare meglio ma hanno molta più qualità".
    Acerbi: "Ronaldo si marca meglio di Lukaku"

    Acerbi non si è espresso su chi preferirebbe incontrare ai quarti di finale di Euro 2020 fra Portogallo e Belgio ma a chi gli ha chiesto se sia più difficile marcare Cristiano Ronaldo o Lukaku, ha risposto: "Forse Lukaku perché é un giocatore completo, così come Cristiano Ronaldo, e che fa sempre gol. Da centravanti è più difficile da marcare Lukaku perché ha più fisico, ha tiro ed è un po' più centravanti. Cristiano Ronaldo è il classico bomber ma è più marcabile di Lukaku".

    Corriere dello Sport 27/062021


    In corso: Olando - Repubblica Ceca, parziale 0 - 0 -.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Risultati di ieri:

    Olanda - Repubblica Ceca: 2 - 0;
    Belgio - Portogallo: 1 -0;

    Sarà dunque il Belgio il nostro prossimo avversario !.

    Incontri di Oggi 28/6:

    Croazia - Spagna; ore 18,00;
    Francia - Svizzera; ore 21,00; (Diretta su Rai Uno)

    I tifosi del Belgio prendono in giro Cristiano Ronaldo
    Al fischio finale dell'ottavo di finale, i supporters dei Diavoli Rossi hanno preso di mira l'asso portoghese eliminato dagli Europei.

    SIVIGLIA (Spagna) - Basta una rete di Thorgan Hazard al Belgio per eliminare il Portogallo e conquistare il pass per i quarti di finale che porteranno i Diavoli Rossi a Monaco di Baviera ad affrontare l'Italia il prossimo 2 luglio. Una serata magica per Lukaku e compagni che con il minimo scarto mandano a casa i campioni in carica protagonisti di una serata no con occasioni sprecate e un palo di Guerreiro che avrebbe potuto cambiare il corso degli eventi qualora fosse finito in rete. Grande assente della sfida Cristiano Ronaldo: un solo squillo nei minuti iniziali e poi poco o nulla e così al fischio finale i tifosi belgi hanno infierito sul campione della Juventus. "Siiiuu", la nota esultanza di CR7 è stata gridata a gran voce dai supporters dei Diavoli Rossi mentre lasciavano lo stadio di Siviglia, per prendere in giro il campione lusitano uscito molto presto dal campionato europeo. Come se non bastasse lo sfottò è continuato sui social dove il grido di Ronaldo è diventato motivo di esultanza per l'eliminazione del Portogallo da parte dei tifosi delle altre nazioni e dei diversi club che hanno riempito il web per celebrare la vittoria del Belgio nei confronti della formazione di Santos.

    Corriere dello Sport 28/06/2021
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Italia-Belgio, la formazione di Mancini: c'è un cambio in attacco
    Tra dubbi e certezze, il ct pensa a quale sia il tridente migliore da schierare contro il Belgio.

    Il primo luglio di nove anni fa una Nazionale tra le più belle sul piano del gioco di questo ultimo quarto di secolo, targata Cesare Prandelli, ripartita dopo un fallimento mondiale e dopo un biennio brillante, arrivò con pieno merito e alte aspettative popolari e di critica a giocarsi la fi nale del campionato d’Europa contro la Spagna campione del mondo. Per farlo eliminò nei quarti l’Inghilterra ai rigori e la Germania in semifi nale. A Kiev finì amaramente, con un 4-0 per le Furie Rosse che affondarono un’Italia che pure contava sulla BBC davanti a Buffon, su un super centrocampo con Marchisio-Pirlo-De Rossi e Montolivo, più Cassano e Balotelli davanti. Il palleggio inesorabile dei piccoli geni Xavi e Iniesta ci ipnotizzò. Infortuni e black out fecero il resto.
    Questa lunga premessa ci serve a introdurre una serie di valutazioni verso la sfida dentro-fuori del 2 luglio prossimo contro il Belgio, alla luce della vittoria sofferta pur meritata dell’Italia sull’Austria del diabolico Foda. Perché per un attimo, al gol di Arnautovic, abbia-ìmo visto sul volto degli azzurri, invitti da quasi tre anni, l’ombra della caduta impensata. Il ritrovato 0-0 è stato taumaturgico. Sarebbe stato pazzesco uscire, data la montagna di cose buone fatte in questi mesi. Ma adesso che l’asticella sale al livello dei migliori, per saltarla non basta più solo centrare la rincorsa.

    Quale tridente schierare contro il Belgio

    Se dietro l’unica novità dovrebbe riguardare il rientro di capitan Chiellini accanto a Bonucci, con Di Lorenzo-Spinazzola esterni, l’altro punto interrogativo riguarderà il tridente. Come detto Berardi-Immobile-Insigne non hanno convinto il ct. Ma se il cambio a destra appare semplice, data la condizione di Chiesa, non altrettanto è trovare eventuali soluzioni alternative a Ciro e Lorenzo. Vedremo come Mancini risolverà la questione (evitando il rischio di “perdere” risorse fondamentali). Perché tornare a Wembley è quel che si meritano tutti.
    Lui per primo.

    La partita Italia - Belgio si giocherà Venerdì 02/07 pv.

    Corriere delo Sport 28/06/2021
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Risultati di ieri:

    Croazia - Spagna: 3 - 5; Adelante Amigos..Caramba !!
    Francia - Svizzera: 3 - 3; Errore dal discetto, Francia Eliminata,avanti va la Svizzera !!.

    Incontri di stasera:

    Inghilterra - Germania; ore 18,00;
    Svezia - Croazia: ore 21,00; Diretta su Rai Uno.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Italia, Immobile: “Sento fiducia e voglio vincere. Non i gol…”
    L’attaccante della Lazio lancia gli azzurri verso la sfida contro il Belgio: "Sto cercando di cancellare il passato con questo Europeo"

    COVERCIANO - Ciro Immobile spinge l’Italia. L’attaccante della Lazio vuole arrivare fino in fondo: l’obiettivo è portare a casa l’Europeo. In conferenza stampa ha parlato del suo momento e della super sfida al Belgio di venerdì sera a Monaco di Baviera: “Mai come questa volta sento la fiducia di tutti, mi sento davvero bene. Abbiamo fatto una buonissima prova con l'Austria, forse non la migliore, ma abbiamo portato a casa il risultato. Lukaku? Fortissimo, abbiamo la fortuna di conoscerlo bene e di averlo in campionato. Se la vedranno i nostri difensori... De Bruyne e Hazard? Sono fondamentali, non avendoli al meglio avranno qualche problema. Però senza di loro avranno chi li sostituirà: con De Bruyne e Hazard in campo è un'altra partita, spostano gli equilibri e mettono tutti in difficoltà. Noi la prepariamo se ci fossero al cento per cento, è importante seguire la linea avuta finora. Abbiamo fatto l'Europeo sempre al massimo, reagendo bene alle difficoltà”.

    Italia ai quarti: da Insigne e Immobile a Donnarumma, festa social
    Guarda la gallery
    Italia ai quarti: da Insigne e Immobile a Donnarumma, festa social

    Immobile e i gol in azzurro

    “A me piacerebbe vincere. Mi toglierei i due gol fatti per portare a casa la Coppa. É la verità. Con l'Austria ci ho provato in ogni modo, tra sfortuna ed errori miei non ho segnato Però alla fine della partita abbiamo fatto una bella festa. Non era facile, ci sono le più forti del ranking UEFA, ci sono squadre che giocano nei grandi campionati. Con l'Austria è stata dura: per quanto riguarda i record, vorrei raggiungerli, ma preferisco vincere".
    Immobile e le rivali dell’Europeo

    “Il Portogallo nel secondo tempo avrebbe meritato qualcosa di più, il Belgio nel primo ha mostrato il suo potenziale. Ronaldo? Tutti lo vogliono sfidare, è il migliore. Da quando è arrivato in Serie A la competitività si è alzata notevolmente. Spagna, Belgio, Inghilterra, Germania sono le nazionali più forti rimaste, ci mancano tre gare per l'obiettivo e vogliamo arrivare in fondo. Francia fuori? Vuol dire che questo Europeo è difficile. É duro giocare quando sei superiore, la prova del nove è sempre il campo. Abbiamo vinto e dominato con la Svizzera, facendola sembrare una squadretta mentre ieri ha dimostrato il contrario".

    Immobile e la risposta alle critiche

    “Con l'Austria i compagni hanno cercato di mettermi in condizione di segnare. Mancini è soddisfatto per l'intensità e per la voglia. Non è stata la miglior gara dell'Europeo, le prime due sono andate meglio, ma l'importante era il risultato. La squadra ha bisogno di me e io della squadra, viaggiamo tutti nella stessa direzione. Il tecnico mi chiede un altro lavoro rispetto alla Lazio, ma non mi pesa, anzi. Sto cercando di mettere tutto, restando anche alla fine delle sedute, per migliorare cose che non sono nel mio bagaglio tecnico. Aver sbagliato qualche gol in passato, gli errori fatti, il Mondiale mancato, possono pesare. Non sto facendo autocritica, sono soddisfatto enormemente di quel che sto e stiamo facendo. Mai come ora ho il supporto e la fiducia di tutti: qui non è mai stato così. Ho fatto 15 gol in Nazionale, sono pochi, avrei voluto segnarne di più, ma una vittoria può cancellare il passato e le storie precedentemente dette. Sto cercando di cancellare il passato con questo Europeo. Per me è importante, l'ho dimostrato con la Turchia, mi preoccupa non riuscire ad aiutare la squadra, ma voglio andare avanti. Dopo l’Austria non ho sentito le critiche, forse mi sono perso qualcosa. Quando sei l'attaccante dell'Italia non puoi pretenderne di non averne. Abbiamo vinto, abbiamo portato a casa il risultato, quel che conta è questo. Avevo sempre il difensore attaccato dietro. Quando è entrato il Gallo ci ha dato una mano e questo è da sottolineare, dimostra che siamo uniti. I rimproveri di Mancini? Forse perché Ciro è il nome più corto... Nello spogliatoio è diverso, è molto più calmo. Ma mi dà fiducia, perché ti stimola, ti sprona. Fondamentale avere la fiducia di tutti. Se mi sento titolare? Mi sento importante, al centro del progetto, apprezzato. Quando ti senti così puoi giocare anche mezz'ora o quaranta minuti, darai sempre il massimo. Lukaku? L'ultima volta sulla sfida con lui ci ha fatto due gol, mettete Italia contro Belgio... Evitiamo la sfida! Ha una forza fisica devastante, ha velocità, rispetto agli ultimi anni è migliorato tanto. Il lavoro con Conte lo ha migliorato tanto, ha sempre avuto forza e velocità, un grande lavoratore. Chi il migliore tra me e lui? Lo chiederemo a Inzaghi". Chiosa finale su Insigne: "Non abbiamo nulla da fare, giochiamo alla Playstation. Lui è solo film e serie tv. Devo sempre camminare con attenzione, è piccolo e si nasconde ovunque. Siamo rientrati dal pranzo, è andato in camera con Verratti, era dentro all'armadio e mi ha spaventato.
    Un giorno di questi prenderò un coccolone...".

    Corriere dello Sport 29/06/2021
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Risulati di ieri 29/06:

    Inghilterra - Germania: 2 - 0; Eliminata anche la Germania ! Va avanti l’Inghilterra !!.
    Svezia - Croazia: 1 - 2 ; Sheva da impazzire: l'Ucraina elimina la Svezia ai supplementari.

    Corriere dello Sport 30/06/2021
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Belgio-Italia ore 21: formazioni e dove vederla in tv:

    Gli azzurri di Roberto Mancini sfidano i Diavoli Rossi nei quarti di finale di Euro 2020

    BelgiCo-Italia, gara valida per i quarti di finale di Euro 2020, è in programma alle ore 21 all'Allianz Arena di Monaco di Baviera, Germania, e sarà visibile in diretta in chiaro su Rai 1.

    BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; De Bruyne, Lukaku, Mertens.
    Ct: Martinez.

    ITALIA (4-3-3): G. Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.
    Ct:Mancini.

    Corriere dello Sport 02/07/2021
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Altri incontri di Oggi 02/07:

    Svizzera - Spagna: In corso, parziale di 0- 1;
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    L'Italia vola in semifinale, battuto 2-1 il Belgio
    Azzurri con Chiesa e Chiellini. De Bruyne titolare nel Belgio, Hazard fuori

    Gli azzurri sono andati presto in gol con Bonucci, ma la rete è stata annullata per fuorigioco. Ci ha pensato allora Barella a portare in vantaggio l'Italia al 31' con un bel tiro a incrociare da dentro l'area e il raddoppio è arrivato al 44' grazie ad una magia di Insigne.

    Nel recupero, Doku è caduto in area su intervento di Di Lorenzo e il rigore concesso dall'arbitro è stato trasformato da Lukaku per il 2-1 all'intervallo. Nella ripresa l'Italia ha resistito, portando a casa il prezioso passaggio del turno.

    "Abbiamo meritato di vincere, i miei sono stati straordinari nel gioco, anche se verso la fine hanno sofferto perché erano stanchi. Ma davvero bravi, avremmo potuto anche fare dei gol in più". Così Roberto Mancini, intervistato 'a caldo' da RaiSport subito dopo la fine di Italia-Belgio. "Sofferenza ce n'è stata un po' alla fine - dice ancora il ct -, ma ci stava perché avevamo speso tanto. Però non abbiamo mai sofferto. Non avevano un risultato minimo, ma siamo partiti per fare il massimo e la strada è ancora lunga: mancano due partite. La Spagna? Ora godiamoci questa vittoria".

    "Il Belgio è un squadra molto forte, abbiamo giocato benissimo ma non è da oggi , però la strada è ancora lunga". Lo dice Roberto Mancini a Sky Sport, commentando Italia-Belgio. "Ringrazio i miei per la partita che hanno giocato - dice ancora il ct -, ne ero sicuro, anzi sicurissimo. Spinazzola? speriamo che non sia grave, ma la dinamica dell'incidente non è stata bellissima". Ma ora l'Italia è candidata a vincere gli Europei? "Quella del 2006 ha vinto il Mondiale - risponde -, ora bisogna stare calmi e tranquilli e recuperare le energie perché anche la prossima partita sarà durissima, la Spagna è una grande squadra".

    Ansa 02/07/2021 :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Altro risultato di Ieri:

    Svizzera - Spagna: 1 - 3 (dopo i rigori)

    Incontri di oggi:

    Repubblica Ceca - Danimarca: ore 18,00;
    Ucrana - Inghilerra: ore 21,00 -.

    Ucraina-Inghilterra ore 21: come vederla e formazioni:

    La partita Visibile in chiaro su Rai1;

    UCRAINA (3-5-2): Bushchan; Zabarnyi, Kryvtsov, Matviyenko; Karavaev, Sydorchuk, Stepanenko, Shaparenko, Zinchenko; Yarmolenko, Yaremchuk.
    Ct: Shevchenko;
    INGHILTERRA (4-2-3-1): Pickford; Walker, Stones, Maguire, Shaw; Phillips, J. Henderson; Sterling, Mount, Grealish; Kane.
    Ct: Southgate

    Corriere dello Sport 03/07/2021
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Repubblica Ceca - Danimarca 0 - 1; (parziale)

    *******

    Spinazzola, confermata la rottura del tendine d'Achille
    Il terzino accompagnato dal prof. Ferretti per gli esami al Sant'Andrea, che purtroppo non si è discostata dalla prima drammatica diagnosi
    ROMA - Leonardo Spinazzola questo pomeriggio è stato accompagnato all'Ospedale Sant'Andrea di Roma per sostenere gli esami strumentali al tendine d'Achille. Il terzino si era infortunato ieri nel corso del match dei quarti degli Europei tra Italia e Belgio. Dopo i primi accertamenti nel corso della serata, Spinazzola è rientrato a Coverciano con la squadra e questo pomeriggio alle 14 è partito per la capitale accompagnato dal prof. Ferretti per la risonanza magnetica che ha confermato la rottura sottocutanea del tendine d'Achille.

    Il giocatore sarà operato nei prossimi giorni, ma non è escluso che il ventisettenne non posso fare un ulteriore accertamento. La Roma infatti sta valutando prima un consulto dal professor Sakari Orava dell'Hospital NEO di Turku, Finlandia. Viene soprannominato "Il Medico dei Miracoli" per i tanti interventi riusciti ai giocatori: da Beckham a Barzagli, poi Coentrato, Bonaventura e anche un giallorosso. Nel 2019 anche Bryan Cristante è stato visitato dal luminare per il distacco del tendine dell'adduttore destro rimediato nei primi minuti della gara di ieri contro la Sampdoria.

    Corriere dello Sport 03/07/2021
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Ucraina-Inghilterra 0-4
    Mercoledì prossimo, a Wembley, affronterà la Danimarca

    Un netto 4-0 senza appello e l'Inghilterra liquida così la missione romana, guadagnandosi la terza semifinale della propria storia a un Europeo. Si può tornare di nuovo a casa, ora tra gli uomini di Gareth Southgate e la finale di Wembley c'è solo la Danimarca, da affrontare sempre nel tempio del calcio inglese.

    Prima la sblocca Harry Kane in apertura, poi la muraglia di Southgate soffre, ma resiste alle incursioni dei gialli di Sheva, quindi in avvio di ripresa le reti ancora a freddo di Maguire e Kane (prima doppietta a Euro 2020), seguite dal tap-in vincente di Henderson, chiudono ogni speranza di rimonta della squadra di Shevchenko.

    Sotto gli occhi del n.1 Uefa, Aleksander Ceferin, presente in tribuna all'Olimpico, gli inglesi restano a reti inviolate nel torneo e a questo punto si candidano seriamente come favoriti per vincere il torneo con le finals da giocare in casa.

    "E' stata una grande serata nella storia del calcio inglese. I miei gol? Cerco di sfruttare le occasioni che mi capitano, sto bene e nel secondo tempo siamo tornati in campo per fare ancora meglio. Adesso dobbiamo pensare alla semifinale, abbiamo fatto tanto per arrivare qui e non vediamo l'ora di giocare ancora". Così Harry Kane, attaccante dell'Inghilterra, autore di una doppietta nel 4-0 contro l'Ucraina all'Olimpico di Roma. Kane è stato eletto dall'Uefa 'man of the match'.

    "Fantastica prestazione dell'Inghilterra questa sera. Siamo tutti con voi per la semifinale". Al triplice fischio finale della partita dell'Olimpico, fra Ucraina e Inghilterra, valida per i quarti dell'Europeo, il premier britannico Boris Johnson ha affidato a Twitter la propria soddisfazione per la vittoria degli inglesi sull'Ucraina. Prima dell'incontro il Primo ministro britannico si era fatto fotografare in piedi su una gigantesca bandiera dell'Inghilterra, con la croce di San Giorgio, distesa all'ingresso di Downing Street. Un gesto di supporto alla squadra di Gareth Southgate che, però, ha sollevato qualche critica da parte dei tifosi scozzesi.

    ***

    Repubblica Ceca-Danimarca 1-2
    Per la squadra danese in gol Delaney e Dolberg, per i cechi accorcia Schick.

    La Danimarca ha battuto 2-1 la Repubblica Ceca a Baku, qualificandosi per la semifinale di Euro 2020. La nazionale che nella prima partita del torneo ha visto quasi morire in campo il suo capitano, Christian Eriksen, dopo 22 anni torna tra le migliori quattro d'Europa.

    Mercoledì prossimo a Londra affronterà l'Inghilterra che in serata ha travolto l'Ucraina 4-0.

    I danesi hanno preso un doppio vantaggio nel primo tempo con Delaney al 5' e Dolberg al 42'. A inizio ripresa i cechi hanno accorciato con Schick e cercato in tutti i modi di pareggiare ma la Danimarca è riuscita a portare a casa la vittoria.

    Ansa 03/07/2021
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Europei, il programma completo delle semifinali.

    Martedì 6 luglio h. 21.00
    Italia-Spagna (Wembley, Londra)

    Mercoledì 7 luglio h. 21.00
    Inghilterra-Danimarca (Wembley, Londra)

    Dove vedere le semifinali degli Europei:

    Le semifinali degli Europei, in programma il 6 e il 7 luglio, saranno trasmesse in diretta su Sky e su Rai 1.

    Corriere dello Sport 03/07/2021
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,396
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Europei: Brych arbitrerà la semifinale Italia-Spagna
    Il tedesco diresse Real Madrid-Juve 4-1 in finale di Champions.

    Felix Brych, che ieri ha diretto Ucraina-Inghilterra, è l'arbitro designato per la semifinale dell'Europeo in programma martedì sera a Wembley fra Italia e Spagna. Il tedesco sarà assistito dai connazionali Borsch e Lupp; IV uomo sarà il russo Karasev, mentre al Var ci sarà l'altro tedesco Marco Fritz.

    Si tratta dello stesso arbitro che arbitrò la finale di Champions giocata a Cardiff fra Juventus e Real Madrid e vinta dagli spagnoli per 4-1.

    Ansa 04/07/2021
     
    .
62 replies since 14/6/2021, 06:52   198 views
  Share  
.