POLIZIA AMMINISTRATIVA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    La Polizia di Stato intensifica i controlli amministrativi in città ed in provincia. Elevate sanzioni e sequestrate numerose armi illecitamente detenute

    Gli agenti della Divisione Amministrativa e Sociale sottopongono a controllo varie attività ed effettuano mirate verifiche in materia di armi.

    Gli agenti della Polizia di Stato della Divisione Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno, nell’ambito dell’intensificazione dei controlli amministrativi rivolti a verificare la regolarità delle attività imprenditoriali soggette ad autorizzazioni da parte dell’Autorità di Pubblica Sicurezza, hanno effettuato una serie di accertamenti a carico di nr. 6 aziende nel comune di Sarno (SA). In occasione del controllo ad una di esse, che si occupa della produzione ed il commercio di conserve alimentari, gli agenti hanno rilevato irregolarità amministrative nell’impiego di personale addetto alla vigilanza, elevando il relativo verbale di contestazione amministrativa a carico del legale rappresentante, con la sanzione amministrativa di euro milleottocento, per aver impiegato lavoratori subordinati senza la preventiva comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro.

    Gli agenti hanno altresì sottoposto a controllo un locale di ristorazione nel comune di San Mango Piemonte, presso il quale era in corso una serata danzante. All’esito delle verifiche di rito, gli agenti hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il legale rappresentante della società di gestione per aver esercitato attività di intrattenimento danzante senza la necessaria documentazione attestante la sicurezza e l’agibilità del locale; hanno inoltre elevato due verbali per violazioni amministrative, rispettivamente, per aver esercitato attività di intrattenimento danzante senza la prevista autorizzazione e per aver omesso di esporre all’interno del locale le tabelle relative ai tassi alcolici, senza altresì tenere a disposizione della clientela l’apparecchio di rilevazione del tasso alcolemico.

    E’ stata inoltre effettuata una serie di controlli in merito alla regolare detenzione di armi presso private abitazioni. Nel corso di un accesso nel comune di Montecorvino Pugliano, gli agenti hanno rinvenuto nr. 4 pistole, nr. 1 rivoltella, nr. 3 carabine e nr. 20 fucili da caccia, illecitamente detenuti presso una privata abitazione. Il titolare veniva quindi deferito all’Autorità Giudiziaria per molteplici violazioni relative alla mancata e/o erronea denuncia di detenzione all’Autorità di Pubblica Sicurezza, alla mancata denuncia di trasferimento delle armi dal precedente domicilio a quello attuale, alla inidonea custodia delle armi indicate, alla cessione in comodato di una rivoltella senza la prevista comunicazione all’Autorità. Le armi in questione venivano sottoposte a sequestro.

    26/05/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Attività della Divisione P.A.S.I.

    Nella giornata di venerdì 24 maggio 2019, personale della Questura di Crotone Divisione P.A.S.I. - Squadra di Polizia Amministrativa, unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Cosenza e ad Ispettori Sanitari del servizio S.I.A.N. dell’A.S.P. di Crotone, ha effettuato controlli amministrativi in questo centro cittadino, all’esito dei quali:
    presso un’attività di somministrazione di alimenti e bevande si identificavano nr. 08 dipendenti, per i quali si invitava la titolare presso questi Uffici al fine di portare in visione relativi contratti di assunzione. In prosecuzione, congiuntamente al citato personale sanitario, si procedeva al sequestro amministrativo di kg. 13,5 circa di prodotto di genere alimentare (carne e pesce), in quanto risultato essere privo di tracciabilità ed etichettatura. Inoltre, personale del S.I.A.N. impartiva inoltre prescrizioni di adeguamento di carattere igienico - sanitario, e richiedeva ulteriore esibizione documentale

    presso un’attività di somministrazione di alimenti e bevande, si identificava una dipendente, la quale risultava essere sprovvista di regolare contratto di assunzione (in nero). In merito si procedeva ad interessare il competente Ispettorato Territoriale del Lavoro di Crotone. Inoltre, personale del S.I.A.N., al termine delle verifiche di competenza, impartiva prescrizioni di adeguamento di carattere igienico - sanitario, e richiedeva ulteriore esibizione documentale;

    presso un’attività di somministrazione di alimenti e bevande non si riscontravano irregolarità, altresì, personale del S.I.A.N., al termine delle verifiche di competenza, impartiva prescrizioni di adeguamento di carattere igienico - sanitario, e richiedeva ulteriore esibizione documentale.

    26/05/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Ponte Milvio. La Polizia di Stato revoca licenza di un locale per lo svolgimento di concerti, trattenimenti danzanti, spettacoli musicali e somministrazione di bevande.

    Con provvedimento del Questore di Roma Carmine Esposito, gli agenti del commissariato Ponte Milvio hanno notificato al legale rappresentante del locale, nelle cui vicinanze lo scorso week end si è consumata una violenza sessuale ai danni di una giovane ragazza , la revoca della licenza.

    Il provvedimento richiama, oltre il sopracitato episodio, numerosi interventi degli agenti della Polizia di Stato per liti, aggressioni e mancato rispetto degli orari di chiusura , oltre a numerosi problemi causati dalla somministrazione incontrollata di bevande alcoliche.

    E’ stato inoltre rilevato che non tutti gli addetti ai servizi di controllo risultavano regolarmente autorizzati.

    La licenza del locale era già stata sospesa lo scorso aprile

    27/05/2019 Sito :busted_blue.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Torino: sospesa dal Questore licenza di vendita armi

    Numerose le violazioni al TULPS rilevate

    A seguito di un controllo effettuato nei mesi scorsi da personale della Polizia di Stato della Divisione PAS della locale Questura, nei confronti di un’armeria sita in zona S.Donato, sono state rilevate diverse violazioni alle disposizioni previste, in materia, dal T.U.L.P.S.

    Nello specifico, l’armiere aveva venduto un fucile a persona priva di titolo autorizzativo e non aveva riportato nel registro P.S. il differente numero di matricola della canna di un altro fucile, acquistato nei mesi precedenti.

    Inoltre, l’uomo, un cittadino italiano di 49 anni, aveva omesso di indicare nel registro di P.S. le informazioni identificative inerenti alle polveri da sparo per la ricarica delle cartucce e non osservava le prescrizioni imposte sulla licenza per il commercio delle armi, finalizzate a garantire la sicurezza, relative all’apertura della porta dell’armeria.

    Considerato l’abuso del titolo di polizia rilasciato al commerciante, il Questore di Torino ha sospeso per 30 gg la licenza di vendita al minuto di armi comuni da sparo allo stesso.

    27/05/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Il Questore di Pordenone revoca la licenza di Video Lottery a San Vito al Tagliamento (PN).

    Il Questore della Provincia di Pordenone dr. Marco Odorisio nel pomeriggio odierno ha disposto la revoca della licenza di “V.L.T. – Video Lottery Terminal”, presso la sala denominata “Fortuna” di San Vito al Tagliamento (PN), via Pascatti n.19,

    Il provvedimento di revoca è stato adottato in via di urgenza, in seguito del sopralluogo effettuato nella giornata di ieri, martedì 28 maggio, da personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Pordenone, nel corso del quale è stato accertato che gli apparecchi da gioco installati non sono gli stessi della precedente gestione, come comunicato dai Monopoli di Stato il 10 maggio 2019.

    Infatti, nel caso di specie il subentrante nella titolarità della Licenza non avendo mantenuto gli “stessi” Video Lottery Terminal, ma avendoli sostituiti con la con altri, seppure della medesima tipologia è come se di fatto avesse realizzato l’inizio di una nuova attività soggetta alle norme statuali e regionali.

    Difatti, il Comando di Polizia Locale e Sicurezza di San Vito al Tagliamento, in data 15 maggio 2019, accertava la violazione amministrativa prevista dell’art. art. 18 della Legge Regionale 14 febbraio 2014, nr. 1, per aver pubblicizzato l’attività della sala da gioco e che il locale in questione non rispetta il limite distanziometrico di cinquecento metri dai luoghi sensibili, come prevede l’art. 6 comma 18 della Legge Regionale 14 febbraio 2014, nr. 1
    L’epilogo nella giornata odierna con il personale della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Pordenone che recatosi a San Vito al Tagliamento, alle ore 14.30 ha proceduto alla notifica della revoca della Licenza a carico del titolare, un 29enne cittadino cinese.

    29/05/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Il Questore di Parma chiude per dieci giorni il circolo privato “Sabor” di parma

    Parma - Con provvedimento adottato ai sensi dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (T.U.L.P.S.), il Questore di Parma ha disposto, su proposta del Comando Stazione Carabinieri di Parma Centro, la sospensione della licenza di somministrazione di alimenti e bevande all’interno del circolo privato “SABOR”, ubicato in via Emilio Lepido 222/K a Parma, per un periodo di 10 giorni.

    Il provvedimento, che ha come finalità la tutela dell’Ordine e della Sicurezza Pubblica, è stato adottato a seguito di una lite con feriti avvenuta all’interno del circolo tra frequentatori dello stesso, e di controlli effettuati da personale del Carabinieri che hanno consentito di accertare la regolare presenza, all’interno del circolo, di persone pregiudicate. E’ stato notificato ed eseguito da personale della citata Stazione Carabinieri.

    Il circolo era già stato sottoposto ad altri tre provvedimenti di sospensione: a marzo 2017, a marzo 2018 e ad ottobre 2018, sempre per motivi analoghi

    30/05/2019 :busted_blue.gif:

    Questura di Macerata: chiuso per la 2/a volta “cannabis-shop” di Civitanova Marche

    La filiera istituzionale della giustizia con il Procuratore Capo Giovanni GIORGIO e della sicurezza con la Polizia di Stato ha funzionato perfettamente. Oggi è stata disposta nuovamente la chiusura di uno dei due negozi già chiusi il 9 maggio scorso in forza di altrettanti provvedimenti emessi dal Questore della Provincia di Macerata Dr. Antonio PIGNATARO.

    Il negozio è stato nuovamente chiuso nel pomeriggio odierno da personale della locale Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Macerata, della Guardia di Finanza e del Commissariato di P.S. di Civitanova Marche e dovrà rimanere chiuso per un periodo di giorni 30 come disposto dal Questore con apposito provvedimento che è stato notificato al proprietario.

    La nuova chiusura, è stata disposta dal Questore anche alla luce delle risultanze di un’operazione antidroga effettuata dalla Guardia di Finanza della Compagnia di Civitanova Marche alcune settimane fa, nel corso della quale il negozio era stato sottoposto a perquisizione locale con esito positivo.

    A seguito dell’operazione, infatti, nel negozio era stato rinvenuto circa mezzo chilo di Marijuana nascosta all’interno di un frigorifero, oltre ad hashish rinvenuto in un’altra zona del locale.

    Per quanto sopra si procedeva per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e la sostanza stupefacente è stata sottoposta a consulenza tecnica tossicologica disposta dal Sost. Proc. RICCIONI Enrico da cui è emerso che la percentuale di THC contenuta nella sostanza stupefacente risultava in assoluto idonea a produrre effetto drogante.

    La sospensione della licenza commerciale interviene nel corso di una intensa e serrata attività di indagine seguita alla proliferazione dei cosiddetti negozi di cannabis legale.

    La Polizia di Stato di Macerata, costantemente impegnata nella lotta al contrasto di sostanze stupefacenti, prosegue nella sua intensa attività di controllo e repressione della commercializzazione della cosiddetta “cannabis legale”, nell’ambito di una articolata attività di repressione e contrasto delle sostanze stupefacenti fortemente voluta dal Questore Antonio PIGNATARO a seguito del suo insediamento, in particolare a fronte del proliferare di negozi specializzati nella vendita di prodotti alimentari a base di cannabis e tra questi infiorescenze, resine ed oli estratti dalla stessa pianta commercializzati o, comunque, pubblicizzati quali sostanze lecite e di libero acquisto e quindi di fronte alle numerose richieste di aiuto avanzate alla persona del Questore dai genitori in apprensione per la salute ed il futuro dei loro figli.

    30/05/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Sospensioni e sanzioni per diverse attività commerciali

    Nell’ambito delle continue attività di monitoraggio degli esercizi commerciali da parte degli operatori della Divisione P.A.S. sono stati adottati diversi provvedimenti in alcuni locali cittadini e nella bassa bresciana.

    Da parte dell’ATS di Brescia è stata adottato un provvedimento di sospensione temporanea nei confronti di un bar in via San Faustino viste le carenze a livello igienico-sanitario

    Sempre in via San Faustino, il personale della Divisione PAS, durante un controllo ha appurato che la conduzione di un altro locale avveniva in assenza di scia e dell’autorizzazione prevista ex art. 64 D.Lgs. 26 marzo 2010 n.59 per esercizi commerciali siti in zone soggette a tutela.

    Alla luce di ciò è stata irrogata una sanzione amministrativa pecuniaria, ma da un successivo sopralluogo è stata accertata la prosecuzione dell’attività in violazione al divieto.

    Per questo motivo è stata comminata una nuova sanzione amministrativa e il titolare è stato deferito per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell'Autorità.

    Un locale sito in via Garibaldi, a seguito di una nota dell’Ufficio Immigrazione, in cui era evidenziato che il titolare di un esercizio commerciale non era più titolare del permesso di soggiorno è stato sottoposto ad un controllo unitamente a personale del Commissariato Carmine e dell’ATS di Brescia in cui venivano rivelate numerose non conformità.

    Al termine dei controlli al titolare sono state notificate: la comunicazione di avvio del procedimento di divieto di prosecuzione dell’attività in quanto sprovvisto di permesso di soggiorno e la sospensione immediata dell’attività per carenze igienico-sanitarie.

    Nella bassa bresciana la divisione PAS ha notificato, al titolare di un bar, il provvedimento di sospensione della licenza per 15 giorni in quanto, a seguito di alcuni controlli, è stata riscontrata la somministrazione di bevande alcoliche ai minori.

    Inoltre, sono stati rintracciati a Brescia e provincia, numerosi cittadini extracomunitari irregolari sul Territorio Nazionale e gravati da precedenti di polizia. Tali provvedimenti, sono stati adottati per motivi di ordine e sicurezza pubblica a causa della pericolosità sociale di alcuni di questi soggetti, gli espulsi di questa settimana sono quattro.

    01/06/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Controlli congiunti ad esercizi pubblici

    Prosegue l’attività di controllo svolta dalle forze di Polizia, in collaborazione con altri Enti, finalizzata a verificare la correttezza nella conduzione di attività economiche ed altro.

    In tale ottica, sempre su disposizione del Questore, nella notte tra il 31 maggio ed il 1° giugno 2019 sono stati effettuati controlli ai quali hanno partecipato, oltre al personale della Questura, anche personale della Polizia Locale e dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro.

    I controlli hanno riguardato pubblici esercizi cittadini, un negozio ubicato in via M. D’Azeglio, alcuni oggetto di esposti da parte dei cittadini residenti a causa del disturbo provocato dagli avventori.

    L’attività ha portato all’accertamento ed alla contestazione di violazioni amministrative da parte della P.L. (mancata esposizione della SCIA, delle tabelle che descrivono gli effetti dell’alcol, mancanza dello strumento per calcolare il tasso alcoolemico, diffusione di musica senza autorizzazione o non in conformità alle prescrizioni, ampliamento abusivo dell’area di somministrazione). Nel corso di detto servizio sono state identificate e controllate 12 persone, controllati 4 pubblici esercizi, accertate 06 violazioni con sanzioni per complessivi 2.200 €.

    La Divisione di Polizia Amministrativa, inoltre, ha effettuato alcuni controlli nei confronti di 3 strutture che danno alloggio a pagamento, verificando la violazione, da parte di uno di essi, dell’obbligo di comunicare all’Autorità di P.S. l’elenco degli alloggiati.

    05/06/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Nella "Notte della maturità" la Squadra Amministrativa della Questura di Udine ha contestato ai titolari di un minimarket violazioni in materia di somministrazione di alcolici.

    Nella mattinata odierna gli agenti della “Squadra Amministrativa” della Questura di Udine hanno notificato ai titolari di un esercizio di vicinato/minimarket di Lignano Sabbiadoro (UD) due verbali di accertamento di illecito amministrativo, con sanzioni per più di 8000 euro, anche se pagate in misura ridotta.

    Gli agenti, impegnati unitamente ad altri operatori della Questura nella notte tra il 31 maggio e l’1 giugno scorsi nei servizi disposti dal Questore in occasione dei festeggiamenti dei giovani maturandi udinesi nella nota località balneare di Lignano Sabbiadoro, volti a prevenire illeciti ed eccessi, a tutela dell’incolumità dei ragazzi, avevano accertato che i titolari stranieri di un piccolo minimarket di Lignano Pineta, oltre a tenere aperto oltre l’orario esposto al pubblico, somministravano superalcolici a giovani clienti in violazione del divieto di vendita degli stessi previsto per gli esercizi di vicinato dalla 00.00 alle 06.00 .

    Per il primo illecito, di cui alla legge regionale del Friuli Venezia Giulia nr. 29 del 2005, è previsto il pagamento in misura ridotta di 1666 euro, per il secondo, previsto dal Decreto Legge nr. 117 del 2007, convertito dalla Legge nr. 160 dello stesso anno, quello di 6.666 euro.

    05/06/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Maccarese. Sospesa la licenza e chiusura per tre giorni di uno stabilimento

    Ha condotto alla sospensione della licenza per 3 giorni l’attività svolta dagli agenti della Polizia di Stato della Questura di Roma, in seguito a quanto accaduto lo scorso 1° maggio, presso uno stabilimento balneare di Maccarese, teatro di risse ed aggressioni, dove la più grave ha visto come protagonista un giovane armato di coltello, durante un evento aperto al pubblico, organizzato dal titolar, ampiamente pubblicizzato sui “social media”.

    Nella serata del 1 maggio scorso gli agenti del Reparto Volanti erano intervenuti presso lo stabilimento, in quanto era stata segnalata la presenza di un uomo, in escandescenza, che stava danneggiando alcune autovetture nel parcheggio della struttura.

    I poliziotti avevano identificato tre persone le quali riferivano che, dopo essere usciti dallo stabilimento, nel dirigersi verso la propria autovettura, erano stati aggrediti da quattro individui, senza alcun motivo, riportando delle ferite lievi, medicate subito dal personale sanitario intervenuto.

    Al termine dell’intervento gli agenti venivano poi allertati da alcuni giovani, avventori dello stabilimento, che riferivano di un’ulteriore lite in atto all’interno del locale, con la presenza di una persona armata di coltello.

    I poliziotti riuscivano ad individuare e a bloccare la persona segnalata che, sottoposta a perquisizione personale, veniva trovata in possesso di un coltello a serramanico e , quindi, deferita all’Autorità Giudiziaria.

    Nella circostanza il personale della Polizia di Stato, identificava, presso l’Aurelia Hospital, tre persone, coinvolte nei fatti di cui sopra, che riferivano di essere state aggredite, poco prima, all’interno dello stabilimento in questione, riportando ferite da arma da taglio e ricevendo rispettivamente una prognosi di gg. 30, gg.15 e gg.8;

    Il locale, pertanto, è stato chiuso per tre giorni, con provvedimento del Questore di Roma, nella mattinata odierna, in base all’art. 100 del TULPS, in quanto ritenuto pericoloso per l’ordine e la sicurezza pubblica.

    Il titolare, non nuovo ad episodi del genere, era stato, in precedenza, già sanzionato per l’apertura abusiva di un luogo di pubblico spettacolo e trattenimento per aver organizzato, nel luglio dello scorso anno, analoghi eventi di pubblico spettacolo senza le necessarie autorizzazioni.

    07/06/2019 Sito :busted_blue.gif:

    Attività della Divisione P.A.S.I.

    Nell’ambito di più ampi piani di controllo finalizzati al monitoraggio delle attività commerciali operanti sul territorio comunale ed al controllo del possesso delle prescritte autorizzazioni amministrative, sono stati disposti nella mattinata del 6 giugno 2019, approfonditi e specifici controlli presso il mercato del 1° giovedì del mese.



    Pertanto, personale della Questura di Crotone Divisione P.A.S.I. - Squadra di Polizia Amministrativa, unitamente a personale del locale Ufficio di Gabinetto e del Gabinetto Provinciale di Polizia Scientifica, in occasione dell’allestimento del predetto mercato, ha effettuato controlli amministrativi a 29 attività commerciali di tipo itinerante per il commercio su area pubblica di prodotti di genere non alimentare (c.d. bancarelle).



    A seguito dei predetti controlli il personale ha accertato la presenza di gravi violazioni di norme e regolamenti ed infatti sono state elevate 11 sanzioni amministrative per occupazione del suolo pubblico senza la prescritta autorizzazione, per un importo in misura ridotta di 173,00 euro cadauna.

    07/06/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  11. walter07
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Franco, da poco mi sono trasferito in Sardegna, dove esiste a loro dire il corpo di Polizia più antico d'europa, si chiamano Barracelli o meglio Compagnie Barracellari. Sono Agenti di Pubblica Sicurezza, nominati con decreto dal Prefetto della provincia a cui appartengono, e usano per il servizio il fucile a canna liscia con autorizzazione del prefetto, senza porto d'armi. Svolgono servizio nel territorio del comune di appartenenza. Leggendo la loro legge, legge regione sardegna n° 25 del 15 luglio 1988, non mi è chiaro i loro compiti e funzioni, in quanto da quello po che capisco di leggi, mi sembrava che le loro funzioni di PS siano limitate, invece io li vedo in ogni buco della citta e delle campagne, in servizi di pattuglia, dove svolgono anche dei posti di blocco, partecipano a eventi tipo processioni, spettacoli, manifestazioni durante le festività nazionali e cosi vià. Casa sai dirmi, sul funzionamento e competenza di queste Compagnie Barracellari ? xiao e grazie.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Walter ??...
    Intanto Benvenuto !!. :bye1.gif:
    La presentazione la dovevi fare nell'appostita Sezione del Forum, Presentazioni !.
    Comunque sui "Baracellari" leggi QUA
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Denunciato titolare di struttura recettiva per inosservanza alle norme di cui all'articolo 109 tulps

    Nel corso del 4 giugno 2019, nell’ambito di mirati controlli di sicurezza volti a contrastare il fenomeno abusivo e la concorrenza sleale nel settore extralberghiero, gli Agenti della Polizia di Stato Polizia del locale Commissariato di P.S di Nicosia, effettuavano un mirato controllo amministrativo presso una struttura recettiva situata a pochi passi dal centro storico di Nicosia.

    Nel corso del controllo gli Agenti constatavano che il proprietario della struttura aveva omesso di comunicare alla Autorità di Pubblica Sicurezza i nominativi degli ospiti ivi alloggiati.

    Il titolare giustificava l’omissione agli Agenti con la banale scusa di avere dimenticato di inserire i nominativi degli alloggiati nel portale dedicato ove per legge sussiste l’obbligo di comunicazione entro le 24 ore successive all’arrivo degli stessi

    Il proprietario della struttura dopo gli accertamenti di rito veniva segnalato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per il reato contravvenzionale previsto dall’artico 109 del T.U.L.P.S.


    L’attività svolta è da ricondursi alle finalità di controllo e prevenzione di quei soggetti che possono occultare la loro presenza nel territorio a fini delinquenziali, approfittando della inosservanza delle norme poste a tutela della sicurezza pubblica.

    12/06/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Torino: viola le prescrizioni, il Questore gli sospende la licenza per 15 giorni

    Solo negli ultimi mesi gli erano stati sequestrati 5 apparecchi da gioco

    Il Questore di Torino ha sospeso la licenza per la somministrazione di cibi e bevande ad un esercente commerciale, disponendo l’immediata chiusura per 15 giorni. Il bar, situato in corso Filippo Turati, resterà chiuso fino al prossimo 26 giugno.

    Nel mese di marzo, durante un controllo straordinario del territorio, gli agenti del Commissariato San Secondo, coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine e da operatori della Polizia Municipale, hanno constatato che il locale commerciale era abituale ritrovo di persone pregiudicate e pericolose per l’ordine e la sicurezza pubblica. Inoltre il proprietario, un cittadino di origini cinesi, era stato sanzionato amministrativamente per aveva collocato all’interno del locale 3 apparecchi da gioco, a breve distanza da obiettivi sensibili, ma anche per violazioni legate a norme igienico-sanitarie e ad insegne pubblicitarie.

    Ancora nel mese di maggio, il personale del Commissariato di zona aveva contestato medesime violazioni: incurante delle precedenti sanzioni, aveva reinstallato 2 apparecchiature per il gioco. L’ultimo controllo risale a qualche giorno fa.

    12/06/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,766
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Milano, Polizia di Stato: il Questore sospende per 15 giorni la licenza all’esercizio pubblico “Tommy & Gerry” a Cologno Monzese (MI)

    Nell'ambito dell'attività di prevenzione e controllo del territorio e di monitoraggio dei locali pubblici mediante i sistematici servizi delle Forze dell’Ordine finalizzati al contrasto dei fenomeni di criminalità, il Questore di Milano, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha sospeso la licenza per 15 giorni all’esercizio pubblico “Tommy & Gerry” a Cologno Monzese (MI) in via Svezia angolo via Norvegia, con un provvedimento emesso il 11.06.2019 e notificato oggi 13.06.2019 dalla Tenenza Carabinieri di Cologno Monzese (MI).

    L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

    Lo scopo perseguito dal citato art. 100 è quello di dissuadere soggetti “indesiderati”, i quali sono privati per qualche tempo di un luogo abituale di aggregazione e avvertiti della circostanza che la loro presenza nell’esercizio è oggetto di attenzione da parte dell’Autorità di P.S.

    La sospensione della licenza dell’esercizio pubblico “Tom & Gerry”, già destinatario di un decreto di sospensione, si è resa necessaria a seguito di vari controlli all’interno del locale da gennaio 2019 ad aprile, dove sono stati identificati dei clienti pregiudicati con numerosi precedenti penali o di polizia.

    Nell'ambito dell'attività di prevenzione e controllo del territorio e di monitoraggio dei locali pubblici mediante i sistematici servizi delle Forze dell’Ordine finalizzati al contrasto dei fenomeni di criminalità, il Questore di Milano, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha sospeso la licenza per 15 giorni all’esercizio pubblico “Tommy & Gerry” a Cologno Monzese (MI) in via Svezia angolo via Norvegia, con un provvedimento emesso il 11.06.2019 e notificato oggi 13.06.2019 dalla Tenenza Carabinieri di Cologno Monzese (MI).

    L’art. 100 del T.U.L.P.S. prevede che il Questore possa sospendere la licenza di un esercizio, anche di vicinato, nel quale siano avvenuti tumulti o gravi disordini o che sia abituale ritrovo di persone pregiudicate o pericolose o che, comunque, costituisca un pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini.

    Lo scopo perseguito dal citato art. 100 è quello di dissuadere soggetti “indesiderati”, i quali sono privati per qualche tempo di un luogo abituale di aggregazione e avvertiti della circostanza che la loro presenza nell’esercizio è oggetto di attenzione da parte dell’Autorità di P.S.

    La sospensione della licenza dell’esercizio pubblico “Tom & Gerry”, già destinatario di un decreto di sospensione, si è resa necessaria a seguito di vari controlli all’interno del locale da gennaio 2019 ad aprile, dove sono stati identificati dei clienti pregiudicati con numerosi precedenti penali o di polizia.

    13/06/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
175 replies since 28/3/2019, 18:18   1392 views
  Share  
.