Nazionale Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Nazionale, Biraghi: ''Un onore essere qui, Finlandia ostica''. Chiesa, recupero difficile
    Il terzino azzurro presenta così la sfida di sabato sera: ''L'Italia ha sempre fatto fatica contro le squadre nordiche, ma dobbiamo vincere''. Il ricordo di Astori: ''Tornare a Udine dolore che si rinnova''. Pessimismo per Chiesa: possibile principio di pubalgia


    COVERCIANO - "Indossare la maglia della Nazionale è già di suo un onore perché rappresentare il nostro Paese è un qualcosa di stupendo. Ma so che devo onorarla ancora di più perché l'hanno indossata grandi campioni, delle leggende della nostra Nazionale". Parole di Cristiano Biraghi, sempre più punto di riferimento di quel ruolo di terzino sinistro, in passato ricoperto da gente come Maldini e Cabrini: "Giocare così va bene per me perché le mie caratteristiche migliori vengono esaltate. Negli ultimi anni penso di essere migliorato tantissimo, ritengo di aver fatto un buon lavoro ma so anche che posso migliorare perché si puo' farlo a qualsiasi età". Intanto non trapela ottimismo sulle condizioni di Federico Chiesa: le notizie parlano di principio di pubalgia, e se l'attaccante non prenderà parte all'allenamento odierno, molto probabilmente lascerà il ritiro. In questo caso comunque, vista l'ampiezza della convocazioni, il ct Mancini non chiamerà un altro giocatore per sostituirlo.

    "FINLANDIA TOSTA E OSTICA" - La fase di rodaggio di Roberto Mancini è finita, ora bisogna fare sul serio. A partire da sabato sera contro la Finlandia. Biraghi non si fida: "Sarà una partita difficile, è una squadra nordica, tosta e rognosa. L'Italia ha sempre fatto fatica nella sua storia contro le squadre nordiche, quindi non sarà sicuramente facile. Ma giochiamo in casa e dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita, ora arrivano le partite dove dobbiamo raccogliere i frutti di quel che abbiamo fatto fino ad adesso. Siamo una squadra giovane ma ci sono anche giocatori esperti che fanno assolutamente comodo a questa Nazionale e che servono a trascinare i ragazzi giovani e a indirizzarli sulla retta via".

    IL RICORDO DI ASTORI - Si giocherà ad Udine, uno stadio non uguale agli altri soprattutto per Biraghi. Il 4 marzo dell'anno scorso proprio nella città friulana morì Davide Astori. "A Udine io ed i miei compagni della Fiorentina abbiamo passato un brutto momento, quando sentiamo la parola Udine il pensiero è quello - il riferimento alla morte del capitano - Purtroppo è una città dove abbiamo un ricordo negativo ma la vita va avanti, penso che è importante ricordare Davide continuando il percorso che aveva iniziato lui, non solo calcistico ma anche di vita. I valori che aveva lui mi sento di portarli avanti perché mi ha fatto crescere tanto". Ultima battuta sui brutti cori di alcuni tifosi viola nei confronti di un sostenitore sardo, Daniele Atzori, poi morto per infarto sugli spalti della Sardegna Arena durante l'ultima gara a Cagliari: "Certi cori sono inaccettabili, purtroppo il diritto di parola crea di questi problemi. Nel 2019, e penso anche ai cori razzisti, non si può accettare che venga macchiato uno sport bellissimo e seguito anche da tanti bambini come il calcio. Chi compie simili gesti danno un cattivo esempio. Fortuna che questi rappresentano solo una macchia in mezzo a tanti tifosi perbene".

    La Repubblica odierna.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Stasera Italia - Finlandia, qualificazioni all'Europeo.
    Diretta Rai Uno, ore 20,30 -.


    Kanerva: con l'Italia va bene anche un pari
    Ct della Finlandia: "L'obiettivo è di arrivare fra i primi due"
    "L'Italia è un avversario difficile.Domani andrebbe bene anche un pareggio". Lo ha dettoil ct della Finlandia, Markku Kanerva, in conferenza stampa, in vista della partita di qualificazione europea, domani sera nello stadio Friuli. "Siamo capitati in un girone difficile. È una sfida enorme. Il nostro obiettivo è arrivare tra i primi due".
    L'allenatore teme "tutti" i giocatori azzurri, ma punta a provare a riproporre un gioco ordinato come fece la Svezia. "Se la squadra ha fiducia in se stessa come io ce l'ho nella squadra, potremo fare bene". L'Italia è "la favorita del girone, ma la Finlandia ha fatto passi da gigante, specie dal punto di vista del gioco e domani avremo sicuramente le nostre possibilità", ha affermato anche il capitano Tim Sparv che ha detto di ammirare tra gli azzurri in particolare "Verratti; forse domani riuscirò a combatterlo da vicino"

    Ansa
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Nazionale, Mancini: ''Kean un predestinato, puntare sui giovani la strada giusta''
    Stasera la sfida con la Finlandia apre le qualificazioni degli azzurri agli Europei del 2020.
    Il ct lancia dall'inizio il 19enne attaccante della Juve.

    UDINE - "Penso che Kean sia un predestinato, è un giocatore che ha grandi qualità, migliora sempre e penso che possa diventare un calciatore importante". Così il ct della nazionale, Roberto Mancini, parla del 'millannial' azzurro destinato stasera a esordire dal 1' nella gara contro la Finlandia a Udine. "Kean è un giocatore che ha fatto sempre benissimo e ha grandi possibilità - spiega Mancini alla Rai - ricordiamo sempre che è un ragazzo di 19 anni, quindi possiamo aspettarci delle ottime cose, così come degli errori ma credo che questa sia la strada giusta. Deve giocare con gioia e spensieratezza, tranquillo. Chiaramente potrà fare qualche errore ma lo abbiamo messo in preventivo".

    La Repubblica
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Euro 2020: Italia Finlandia 2-0. Kean gol, è il primo millennial a segno con gli azzurri
    A segnare oltre allo juventino anche Barella. Mancini: 'Bene il secondo tempo, Kean tanta qualità'.

    Italia batte Finlandia 2-0 (1-0) nella prima partita di qualificazione a Euro 2020. I gol, nel primo tempo al 7' di Barella, nel secondo al 29' di Kean. Moise Kean diventa - così - il primo 'millennial', ovvero nato nel 2000, a segnare un gol con la maglia della Nazionale. Ci è riuscito oggi realizzando a Udine il 2-0 dell'Italia contro la Finlandia.

    Con i suoi 19 anni e 20 giorni, lo juventino diventa anche il secondo marcatore azzurro più giovane di sempre.

    Solo l'ex bianconero Bruno Nicolè fu più precoce di lui segnando nel 1958 contro la Francia a 18 anni e 258 giorni.



    "Mi alleno con continuità e cerco di farmi trovare pronto. Il gol è stato una grandissima emozione", ha detto intervistato da RaiSport. Ma alla Juve Ronaldo gli ha insegnato qualche trucco? E' anche merito di CR7 questo gol? "Certo, è impossibile non imparare accanto a un campione così - dice Kean -: ogni giorno guardo e imparo da lui" . "Ho fatto meglio di Rivera? - aggiunge - è un motivo in più per lavorare: ci sono ancora tanti record da battere e sono pronto a farlo".





    GOL e MOMENTI CLOU

    Al 7' del primo tempo Barella con una gran botta da fuori (deviata da Vaisanen) insacca, su respinta della difesa finlandese.

    Al 29' del secondo tempo, raddoppia Kean. Azione impostata da Immobile poi sforna un grande assist per il compagno che insacca.

    "Loro oggi hanno cambiato totalmente modo di giocare, mettendo dentro cinque difensori. Quindi all'inizio è stato un po' difficile, nel secondo tempo siamo andati molto meglio. Kean? Ha qualità, deve lavorare tanto, ha enormi margini di miglioramento, ora dipende da lui". Così il ct azzurro Roberto Mancini, intervistato 'a caldo' da RaiSport dopo il fischio finale di Italia-Finlandia. Poi una battuta su Immobile, oggi in ombra. "Quando un attaccante cerca il gol e non arriva può esserne condizionato, ma deve stare tranquillo".

    "Nel primo tempo aveva sempre almeno sette giocatori addosso - dice ancora Mancini su Immobile -, e doveva essere più bravo a cercare spazi per gli altri". E Kean, a segno oggi e che nel prepartita il ct aveva definito "un predestinato"? "Ha qualità, deve lavorare tanto - risponde Mancini -, è giovane e con margini enormi di miglioramento. Dipende da lui". "Lui e Zaniolo, che era un po' emozionato, sono giovani che hanno qualità ma devono lavorare molto", aggiunge il ct.

    Ansa 24/03/2019
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Italia - Finlandia
    I Gol:

     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,431
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Siccome sono di parte , ottima prova di Nicolò Barella, migliore in campo ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Condivido ed approvo !. :clapping.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Italia-Finlandia, Mancini: 'Vittoria non scontata, avanti con umiltà'
    Ct azzurro dopo 2-0 con Finlandia: dobbiamo rimanere uniti.

    "Una vittoria non scontata. Dobbiamo rimanere uniti e continuare a lavorare sodo con umiltà!": cosi' Roberto Mancini ritorna, sui suoi profili social, sulla vittoria azzurra contro la Finlandia a Udine. Il ct della nazionale ha postato il messaggio anche su Istagram, sotto le foto dell'abbraccio a Barella per il primo gol e di Kean che esulta al suo raddoppio.

    Niente Liechtenstein per altri due azzurri, Stephan El Shaarawy e Cristiano Piccini. L'attaccante della Roma e il terzino del Valencia, titolare contro la Finlandia, sono stati ritenuti indisponibili dallo staff medico azzurro, per problemi fisici, nei controlli all'indomani della partita di Udine. Nessuno dei due potrà essere impiegato da Mancini martedi' a Parma, cosi' è stato deciso di far tornare i due azzurri ai club di appartenenza. El Shaarawy lascerà oggi il ritiro per Roma, mentre Piccini seguirà la nazionale a Parma in serata e di lì farà rientro a Valencia.

    Ansa

    Primo gol di Moise Kean in nazionale italiana!

     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Italia-Liechtestein, Mancini: rispetto a Udine cambierò qualcosa

    "Questa squadra inizia a prendere una vera identità perché cominciamo ad avere alcune partite assieme. Noi abbiamo il nostro gioco che ci deve accompagnare sino agli Europei. Dobbiamo essere più aggressivi e fare subito risultato per non rischiare di innervosirci. Ma nulla è scontato. E poi il Liechtenstein ha un allenatore di esperienza che conosce bene il calcio, forse si chiuderanno un po' e noi dovremo essere bravi a trovare gli spazi". Lo ha detto, a Parma, il ct della nazionale Roberto Mancini in vista della sfida di domani, martedì 26 marzo.

    Poi sul possibile turnover azzurro: "Qualcosa cambieremo rispetto alla gara di Udine. Tre, quattro giocatori se non qualcosa di più ma deciderò dopo l'allenamento perché devo valutare le condizioni fisiche dei ragazzi".

    "Non ho ancora scelto la formazione ma Quagliarella non è un giocatore a gettone. Merita di stare qua". E' la risposta di Mancini a chi gli chiede se al Tardini l'attaccante della Sampdoria potrebbe essere titolare contro il Liechtenstein. "Nella sua carriera ha sempre dimostrato di saper giocare a calcio - ha proseguito Mancini - è da tanto in nazionale ed è rientrato perché noi dobbiamo qualificarci ed abbiamo bisogno del capocannoniere del campionato. Con la Finlandia ha avuto due occasioni importanti ma è anche entrato in un momento particolare della partita".

    Bonucci, spero Kean riesca a sopportare la pressione - "Kean è cresciuto tantissimo e ha fatto grandi passi in avanti. Spero riesca a sopportare tutta la pressione che ha addosso in questo momento". Leonardo Bonucci parla così del compagno di squadra, in rete con la Finlandia e ora protagonista assoluto in casa azzurra. "Ha fatto bene a restare con noi alla Juventus - ha spiegato Bonucci in conferenza stampa al Tardini - quando ti alleni con Cristiano Ronaldo e Dybala è ovvio che cresci meglio. Ha accettato il consiglio di restare ed ora sta facendo grandi passi avanti. Ha diciotto anni e come tutti i diciottenni sbaglia qualcosina - ha proseguito - ma questo a parte della crescita, dell'esperienza. Negli ultimi temi ha capito poi come si sta in un gruppo, come si rispettano le regole. Ora spero gli scivolino addosso tutte le pressioni che sta vivendo in nazionale e alla Juventus". Sul giovanissimo attaccante bianconero getta acqua sul fuoco anche Mancini. "Tutti siamo stati giovani - ha detto il ct azzurro - Abbiamo tutti fatto degli errori. Ci siamo esaltati e ci siamo depressi . E' un po' come noi, deve crescere".

    Ansa.

    Italia - Liechtenstein , stasera ore 20,30 ca. diretta Rai Uno.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Italia-Liechtenstein, Mancini conferma Kean, cambia la squadra. Non l'identità

    Parma
    Mancini conferma Kean, non l'Italia. Sono almeno 7 le novità, dalla partita di sabato a Udine contro la Finlandia. Il ct interviene in ogni reparto e addirittura anche in porta per il 2° match nelle qualfificazioni Euro 2020. Al Tardini di Parma, ospite il Liechtenstein, spazio a Sirigu, Mancini, Romagnoli, Spinazzola, Sensi, Politano e Quagliarella. L'obiettivo del ct è doppio: coinvolgere il maggior numero dei convocati e al tempo stesso provare i panchinari in una gara ufficiale. La nazionale dell'islandese Kolvidsson, al 181° posto del ranking Fifa, capita a proposito, anche se sabato scorso, a Vaduz, non è stata umiliata dalla Grecia che ha vinto solo 2 a 0.

    TRACCIA CONFERMATA
    Avanti con il 4-3-3 e con la qualità. Mancini chiede di non cercare la giocata e di insistere sul gioco. Il collettivo di qualità e non il gesto del singolo. In più Quagliarella titolare dopo quasi 9 anni: il capocannoniere del campionato, 21 gol, deve aiutare gli azzurri nell'efficacia. Solo 10 gol in 10 partite. E' la notte del tiro al bersaglio. Senza però perdere l'identita e guardando comunque al risultato.

    Leggo.it
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Euro 2020, Italia-Liechtenstein 6-0 -.

    Goleada Italiana !!.
    Non accadeva da una vita !!. :clap.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,431
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Contento sia per Quagliarella, un campione che ha ottenuto meno di quanto meritasse che per Pavoletti giocatore che ha scelto una piccola squadra che però gli ha permesso prima di essere convocato ,poi di segnare un goal che lo iscrive negli annali del calcio.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Condivido !.
    Una vera e propria rinascita la sua !.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Mancini: “All'Europeo per vincere”

    Intervista al ct azzurro: "Se avessi chiesto scusa a Bearzot avrei giocato di più in Nazionale, ma mi vergognavo. Lui è un mito, se vinco il Mondiale fumerò la pipa. Tutti mi dicevano: chi te l’ha fatto fare, non hai un giocatore buono per l’Italia. Ma io decisi di fare l’allenatore a 15 anni e quando smetterò voglio sentirmi felice” .

    La Repubblica odierna.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,392
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Mondiali Under 20: 1-0 a Polonia, Italia ai quarti
    Azzurri battono nazionale di casa. Decide rigore di Pinamonti.

    L'Italia Under 20 si è qualificata per i quarti di finale dei Mondiali di categoria battendo per 1-0 la Polonia, nazionale di casa, in una partita degli ottavi giocata oggi a Gdynia. A decidere la sfida è stato il rigore realizzato da Pinamonti al 38' pt.

    Ansa 02/06/2019
     
    .
250 replies since 2/9/2018, 09:34   983 views
  Share  
.