Nazionale Italiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,831
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Ucraina-Italia 0-0: rivivi la diretta: gli azzurri si qualificano per Euro 2024
    Gli uomini di Spalletti portano a casa il punto necessario per la qualificazione alla fase finale degli Europei

    LEVERKUSEN (GERMANIA) - Al termine di una gara combattuta, equilibrata e sofferta, l'Italia porta a casa il punto che le serviva per ottenere la qualificazione alla fase finale degli Europei. Gli azzurri di Luciano Spalletti pareggiano 0-0 a Leverkusen contro l'Ucraina.

    Gravina esalta Spalletti: "Ha rotto un incantesimo"

    Il presidente della Figc Gabriele Gravina, dimentica Roberto Mancini ed esalta il lavoro di Luciano Spalletti: "Si era rotto un incantesimo. Spalletti lo ha recuperato" (LEGGI TUTTO...)
    23:37
    Spalletti: "Sapevo che sarebbe stata dura"

    Nel corso della conferenza stampa post gara, Luciano Spalletti torna sulle occasioni fallite nel primo tempo: "Abbiamo avuto tante opportunità. Ma sapevo che sarebbe stata dura fino alla fine. Per questo ho deciso di lasciare le punte fisiche per il finale di gara". Sui singoli: "Buongiorno non lo abbiamo mai avuto a disposizione perchè infortunato ed oggi ha dimostrato il suo valore. Barella si è mosso nella posizione di mediano e ci ha aiutato molto. Ho visto grande disponibilità da parte di tutti, che ci daranno forza per il futuro".
    23:31
    Spalletti: "Il lavoro vero inizia adesso"

    "Dal primo momento che sono arrivato, tutti mi ricordate l'importanza del passaggio del turno. Dovevamo per forza qualificarci e quando si ha il fiato sul collo non è facile fare le scelte giuste. Alcune cose le ho imparate dopo essere entrato dentro questo lavoro. Oggi credo di saperne qualcosa in più. Io sono soddisfatto, ma il lavoro vero inizia adesso", le parole di Luciano Spalletti in conferenza stampa.
    23:26
    Ucraina furiosa con l'arbitro

    L'Ucraina protesta per il contatto tra Cristante e Mudryk in area azzurra, durante il recupero. Il direttore di gara ha lasciato proseguire

    Spalletti e l'abbraccio con Di Lorenzo

    Luciano Spalletti parla dell'abbraccio con Di Lorenzo al termine della gara "Con lui ho passato dei momenti indimenticabili. Per me rappresenta la città di Napoli. Abbiamo vissuto l'amore e la passione che ci è stata donata lo scorso anno. Poi ho festeggiato con tutti gli altri.
    I dieci che avevano vinto l'Europeo dovevano dimostrare che non era stato un caso. I nuovi dovevano avere la possibilità di provare a vincere un titolo".

    Zaniolo: "Abbiamo giocato come una famiglia"

    Nicolò Zaniolo, intervistato al termine della sfida con l'Ucraina: "E' stata una partita difficile. Piena di azioni da una parte e dall'altra: siamo stanchi, ma felici. Noi siamo i campioni d'Europa in carica e ora dobbiamo difendere il nostro titolo. E farlo, partita dopo partita. Spalletti ci ha dato entusiasmo. Oggi tutti sapevamo l'importanza di questa partita ed abbiamo giocato come una famiglia". Sul suo cammino in Nazionale: "Io non mi pongo mai obiettivi. Devo migliorare in fase difensiva e devo diventare un giocatore più concreto. Oggi sono felice. Il calcio inglese è diverso: un'esperienza di vita nuova. Sono felice di questa scelta".
    22:59
    Chiesa: "Andremo all'Europeo da campioni"

    Federico Chiesa commenta il pareggio con l'Ucraina e la qualificazione ottenuta dagli azzurri: "Sono felicissimo per la qualificazione. A settembre sembrava quasi impossibile. MA ce l'abbiamo fatta: noi nonostante una gara straordinaria dell'Ucraina, siamo rimasti in partita fino alla fine e ce l'abbiamo fatta. E' un risultato importante per noi, per i tifosi e per tutto il movimento calcistico italiano. Io l'eliminazione con la Macedonia l'ho vissuta da casa, da tifoso e ho sofferto tantissimo. Oggi invece siamo molto felici. Andiamo all'Europeo e lo faremo da campioni in carica".
    22:53
    Spalletti: "Adesso viene il bello"

    Luciano Spalletti, ct della Nazionale, commenta il pareggio contro l'Ucraina e la qualificazione agli Europei: "Non era facile. Nel calcio nulla è scontato. Abbiamo avuto tante occasioni, ma dopo averle fallite, la gara è diventata sporca, fisica. A quel punto non si è giocato più a calcio e l'Ucraina ha fatto vedere di essere una squadra molto forte. Adesso si alzerà il livello e verrà il bello".

    Corriere dello Sport 20/11/2023 :clapping.gif: :clapping.gif:

     
    .
250 replies since 2/9/2018, 09:34   985 views
  Share  
.