Difesa personale Krav maga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,633
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Concessa Licenza !. ;)
     
    .
  2. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi! Abbiamo appreso una tecnica simpatica..non è una mossa fa fare per primo cosa ma solo successivamente...però risulta efficace..
    Dopo aver sferrato i primi colpi e l avversario risulta in fase di stordimento, con il braccio sinistro gli si afferra il polso per bloccarlo ( si afferra il polso perché è l unica parte del braccio dove lo si può afferrare saldamente,sull'avambraccio risulta quasi impossibile avere una presa salda, più su incontriamo il bicipite quindi il polso rimane l opzione migliore).
    Con l atro braccio con la mano ad uncino gli si afferra il coppino e in modo automatico si ha il nostro avambraccio sulla sua mascella (già l avversario è bloccato) in questo modo si può lavorare in molti modi..accasciarlo a terra per esempio ma questa mossa la vedremo più avanti... torniamo a noi..avversario bloccato con la mano ad uncino si stringe sul coppino così gli si crea fastidio anche alla cervicale..a questo punto è "nostro" lo tiriamo in avanti verso di noi e bam ginocchiata nei testicoli/stomaco e si continua fin che non va giù ... la presa funziona mi sono divertito negli spogliatoi a lavoro hahahah :-)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Online
    Non vorrei essere tra i tuoi colleghi, a fine turno sono tutti ammaccati dalle tue mosse:)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,633
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Alessio.
    Però questo ragazzo per lo meno fa sport.
    Ed è giusto che lo faccia.
    Per cui...
    Continua pure Peppe.
     
    .
  5. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Rieccoci qua! Non mi sono dimenticato del topic,solo che per il momento nulla di eclatante.
    Abbiamo trattato le prese alla maglietta quando un maleitenzionato ci prende per la maglia in laterale,frontale mano singola o doppia mano nulla c'è poco da fare...pugnettone in bocca ahahha idem per la presa ai polsi anche se per le prese ai polisi ci sono dei "giochini" per uscire,ma non sempre funzionano quindi si opta per il seccone tra i denti :-) per tutte e e due le situazioni il nostro corpo quando riceve uno shock rilassa i muscoli ed e per quello che lascia la presa.!!
    Abbiano anche trattati le gomitate frontali laterali e dietro
    Un errore che spesso si vede è quello di tirarla con il pugno chiuso,sbagliato!
    In questo modo si indurisce L avambraccio e di conseguenza si gonfia il muscolo e forma una specie di cuscinetto...ma noi non vogliamo mica far impattare il delinquente sul morbido...ed è per questo che si tira a mano aperta, precisamente a "paletta" (per chi ha fatto il militare sa bene cosa intendo per mano a paletta!)
    La Settimana seguente tratteremo le prese di strangolamento vedremo!
    Ps il 26 e 27 novembre ci sarà un seminario con uno dei fondatori di krav maga ! Il maestro gabi si tratterà di difesa a terra il sabato e la domenica di rissa da strada!(1 contro 2/3 e varie situazioni armati ecc) a mio dispiacere L azienda non mi dà le due giornate di ferie ma solo una e ho scelto la domenica "rissa da strada" vi terrò aggiornati!
    Al mio capo L ho avvisato "va che quando uscirà il concorso vedi di non tirare scherzi con le ferie.." mi risponde "vedremo..."
    e io "si come no....vedrai tu il certificato medico fino a fine contratto poi" sorridendo mi saluta...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,633
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Ok.
    Tienici sempre aggiornati. ;)
     
    .
  7. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua ! Avendo perso nuovamente il lavoro principale per fine contratto,non potrò più frequentate le lezioni ora sto facendo il fattorino alla sera quindi per il momento mi tocca abbandonare il krav maga... :-(
    Peccato mi stava piacendo e non poco ! È andata così..
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,633
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Intanto mi dispiace che hai pero il lavoro.
    Ma vedrai che avrai altre occasioni.
    Te lo auguro di cuore siccome te lo meriti !. ;)
     
    .
52 replies since 3/9/2016, 14:50   1182 views
  Share  
.