Difesa personale Krav maga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona sera Ale66!
    Volevo porti una domanda ieri mi sono dimenticato di farla al maestro...
    Ma è vero che tenendo saldamente la canna della pistola in caso di premuta del grilletto L ogiva non parte e il colpo rimane in canna inceppando così la pistola?
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peppe90 @ 8/9/2016, 20:17) 
    Buona sera Ale66!
    Volevo porti una domanda ieri mi sono dimenticato di farla al maestro...
    Ma è vero che tenendo saldamente la canna della pistola in caso di premuta del grilletto L ogiva non parte e il colpo rimane in canna inceppando così la pistola?

    Se ti dice che puoi difenderti da minaccia da arma da fuoco scappa da quella scuola, già sul coltello ho i miei dubbi figuriamoci su pistola.
    La domanda falla al master vediamo cosa dice, per quanto mi riguarda ti dico solo una cosa ,sei un uomo morto.

    Edited by ALE 66 - 8/9/2016, 21:00
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,633
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Io consigilo seriamente di non provarci !. ;)
    Poi.
    Se il collega ha una risposta migliore, gli lascio volentieri la parola.
     
    .
  4. rinbru
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho praticato per molti anni karate e wushu,un anno solamente il krav maga.davanti ad armi da fuoco meglio stare fermi, di solito chi è armato tende a restare ad una certa distanza, non cerca il contatto fisico.
     
    .
  5. Deonicles
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rinbru @ 9/9/2016, 14:45) 
    Io ho praticato per molti anni karate e wushu,un anno solamente il krav maga.davanti ad armi da fuoco meglio stare fermi, di solito chi è armato tende a restare ad una certa distanza, non cerca il contatto fisico.

    Dipende un po' da chi ti trovi di fronte, spesso gli "inesperti" che hanno un'arma (che sia da fuoco o meno) tendono a minacciarti proprio cercando il contatto con la stessa.
    Ciò non toglie che è sempre meglio non intervenire se la situazione davvero non precipita, o "il sesto senso" non ti dice di farlo...

    Meglio perdere 100€ nel portafogli che rischiare la vita
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Non ricordo dove l'ho letto , stiamo parlando del sud America, ma una buona percentuale di morti ammazzati a seguito di rapina in strada sono proprio esperti di AM o DP.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,633
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Non ha caso.
    Si sentono troppo sicuri !.
    Meglio alzare le mani inalto e fare trattative. ;)
     
    .
  8. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua!recensisco L Ultima scuola che ho provato prorio stasera!
    Non è stata una vera e propria lezione, ma una presentazione del corso la vera lezione di prova c'è L abbiamo mercoledì (ma comunque ho già deciso la scuola dove andrò).
    Presentazione su cosa è il Krav maga dove è nato, i suoi fondatori il perché è nata questa "arte" in che
    Modo è arrivata a noi E cosa molto importante ci ha letteralmente smontato alcuni miti di disarmo ecc ,dopo mi spiegherò meglio ..
    Ci ha detto subito che i primi mesi saranno in un certo senso noiosi,si baserà molto sulla guardia sul fattore di mantenere le distanze,più volte ha detto che bisogna avere le basi per costruire una casa, e noi siamo una casa in fase di costruzione. Si è soffermato molto sul fatto dell Etica della palestra drogati,pregiudicati,teste calde,violenti,sbruffoni,arroganti non ne vogliono,perché qua non si insegna a tirare qualche pugno o tibiata qua si insegna a portare a casa la pelle quindi non vogliono avere probelmi...
    Torniamo al discorso delle armi e qua aveva pienamente ragione Ale66 quando disse che se uno ti attacca con un coltello sei spacciato. Il maestro ha detto in modo chiaro e a voce alta "ragazzi noi ve lo insegneremo..ma io sono realista e non voglio dire cazzate!queste tecniche di disarmo funziknano 1 su 10 a parte il bastone ma quello è un altro discorso..! Diffidate di quelle scuole di quei video di disarmo funzionano si!nei film!è in palestra,fuori non funzionano...se vi va bene con il coltello 1 coltellata la prendi per forza.. non vi insegneremo come non farvi tagliare o bucare in parti vitali quelle funzionano abbastanza..ma ragazzi con una pistola o mitra cosa vogliamo fare?"
    Comunque penso proprio di aver deciso per questa scuola mi sono sembrati davvero seri! È stata la prima palestra che ha detto queste cose e che ci tira su dalla basa ! A loro non interessa se hai fatto 20 anni di Karate 7 di box ecc partirai da zero come tutti!
    Molto bravi e professionali!
    Mercoledì vi dirò di più
     
    .
  9. Deonicles
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe90 @ 12/9/2016, 22:57) 
    Eccoci qua!recensisco L Ultima scuola che ho provato prorio stasera!
    Non è stata una vera e propria lezione, ma una presentazione del corso la vera lezione di prova c'è L abbiamo mercoledì (ma comunque ho già deciso la scuola dove andrò).
    Presentazione su cosa è il Krav maga dove è nato, i suoi fondatori il perché è nata questa "arte" in che
    Modo è arrivata a noi E cosa molto importante ci ha letteralmente smontato alcuni miti di disarmo ecc ,dopo mi spiegherò meglio ..
    Ci ha detto subito che i primi mesi saranno in un certo senso noiosi,si baserà molto sulla guardia sul fattore di mantenere le distanze,più volte ha detto che bisogna avere le basi per costruire una casa, e noi siamo una casa in fase di costruzione. Si è soffermato molto sul fatto dell Etica della palestra drogati,pregiudicati,teste calde,violenti,sbruffoni,arroganti non ne vogliono,perché qua non si insegna a tirare qualche pugno o tibiata qua si insegna a portare a casa la pelle quindi non vogliono avere probelmi...
    Torniamo al discorso delle armi e qua aveva pienamente ragione Ale66 quando disse che se uno ti attacca con un coltello sei spacciato. Il maestro ha detto in modo chiaro e a voce alta "ragazzi noi ve lo insegneremo..ma io sono realista e non voglio dire cazzate!queste tecniche di disarmo funziknano 1 su 10 a parte il bastone ma quello è un altro discorso..! Diffidate di quelle scuole di quei video di disarmo funzionano si!nei film!è in palestra,fuori non funzionano...se vi va bene con il coltello 1 coltellata la prendi per forza.. non vi insegneremo come non farvi tagliare o bucare in parti vitali quelle funzionano abbastanza..ma ragazzi con una pistola o mitra cosa vogliamo fare?"
    Comunque penso proprio di aver deciso per questa scuola mi sono sembrati davvero seri! È stata la prima palestra che ha detto queste cose e che ci tira su dalla basa ! A loro non interessa se hai fatto 20 anni di Karate 7 di box ecc partirai da zero come tutti!
    Molto bravi e professionali!
    Mercoledì vi dirò di più

    Ottima scelta se si conferma con queste permesse ;)
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,633
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Aspettiamo il seguito. ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Le scuole che hai visitato sono molto considerate nel all'ambiente KM , diciamo che la scuola ha scelto te , d'altronde il fondatore è una garanzia a livello internazionale.
    Naturalmente da ora in poi tienici informati , anche dei normali step di apprendimento.
     
    .
  12. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua! Perdonate L assenza ma sono stato impegnato a lavoro! Per fortuna mi hanno prorogato fino al 15 gennaio..!! Per lo meno passerò il Natale lavorando e già qualcosa poi mal che vada richiederò la disoccupazione..sta cantilena non finirà più!
    Comunque mi sono iscritto!mercoledì seconda lezione!
    Per quanto riguarda la lezione di prova sono stati mooolto basilari, trattasi del corso principianti abbiamo lavorato molto sulla guardia sia destra che sinistra,ripetendo in continuazione che questa non è un arte da combattimento ma un "sistema" di combattimento,dunque in mezzo alla strada non è sempre possibile avere la guardia comoda..nel mio caso mi ha corretto la postura delle braccia dicendomi "qua non fai boxe non hai i guantoni che ti proteggono il viso se le tieni così vicino parando il colpo ti colpisci da solo con le tue stesse nocche" Hahahahahha :-) poi sinistro destro spiegando come si tirano i pugni,ruotando L avampiede il pugno e una carica vhe parte dai piedi dalla gamba dalla anche dal addome per poi esplodere nel pugno! Comunque cose che già sapevo ma la naturalezza di come spiega è micidiale!! Voto 9 su 10!! Bravi complimenti!!! Vi terrò aggiornati!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Molto bene, questo è il tuo topic, gestiscilo per il meglio ;)
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,633
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Via Libera !. ;)
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    E quando ti certifica il capo non devi fare altro che agire :D

    CITAZIONE (ALE 66 @ 20/9/2016, 11:57) 
    E quando ti certifica il capo non devi fare altro che agire :D
     
    .
52 replies since 3/9/2016, 14:50   1182 views
  Share  
.