Difesa personale Krav maga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,641
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Ti aspettiamo dopo le prime lezioni. ;)
     
    .
  2. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mancherò ;-)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,641
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Ci contiamo Peppe !.
    Ricordati comunque che la migliore difesa, come diceva mio nonno,
    è farsi li cacchi propri !. :D
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Tutte e tre di ottimo livello, diciamo le più conosciute a Milano, non sono praticante di KM ma solo un appassionato di di DP e arti marziali in generalmente tanto da essere un assiduo frequentatore del più famoso forum del genere.
    Naturalmente facci sapere le tue impressioni .
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Ottimi consigli, da non praticante ma da appassionato del mondo AM DP , ti posso dire che tutte e tre sono ottime scuole , naturalmente vogliamo i resoconti.
     
    .
  6. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccoci qua! Fatta ieri la lezione di prova nel centro di Catherine Vitinger eravamo in 7 a fare la lezione di prova.L istruttore allievo diretto della Vitinger risulta essere molto preparato dopo una breve presentazione del corso e dei "colleghi" si inizia! Davanti al sacco sinistro e destro è la basa per qualsiasi arte marziale! Mi aspettavo una cosa del genere però giustamente e la 1 lezione ! Colpite con le 2 nocche ecc..il gamcio noi lo tiriamo alle tempie..la gola non è un punto mortale là si colpisce ecc..
    Insomma L istruttore è stato chiaro fin dall inizia dicendo "questo non è uno sport da combattimento, qua suderete ma saranno 2 ore di tecnica di sparring ( per quelli più esperti) sacco ecc...qua nessuno vi prepara per 2 minuti a raund per tot riprese,a noi Non interessa! Qua in massimo 5/6 secondi dovete aver vinto e steso L avversario"
    Ho imparato un pugno nuovo dato con l avambraccio tipo a martello ! Insomma dai ieri sera mi sono sfogato Ahahhaha ora mercoledì avrò L altra lezione tipo paramilitare vedremo un po ;-)
     
    .
  7. Deonicles
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahah benissimo! :D
    Vedrai che ti piacerà sempre più!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,641
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Aspettiamo, naturalmente, il seguito !. ;)
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (peppe90 @ 6/9/2016, 08:08) 
    Eccoci qua! Fatta ieri la lezione di prova nel centro di Catherine Vitinger eravamo in 7 a fare la lezione di prova.L istruttore allievo diretto della Vitinger risulta essere molto preparato dopo una breve presentazione del corso e dei "colleghi" si inizia! Davanti al sacco sinistro e destro è la basa per qualsiasi arte marziale! Mi aspettavo una cosa del genere però giustamente e la 1 lezione ! Colpite con le 2 nocche ecc..il gamcio noi lo tiriamo alle tempie..la gola non è un punto mortale là si colpisce ecc..
    Insomma L istruttore è stato chiaro fin dall inizia dicendo "questo non è uno sport da combattimento, qua suderete ma saranno 2 ore di tecnica di sparring ( per quelli più esperti) sacco ecc...qua nessuno vi prepara per 2 minuti a raund per tot riprese,a noi Non interessa! Qua in massimo 5/6 secondi dovete aver vinto e steso L avversario"
    Ho imparato un pugno nuovo dato con l avambraccio tipo a martello ! Insomma dai ieri sera mi sono sfogato Ahahhaha ora mercoledì avrò L altra lezione tipo paramilitare vedremo un po ;-)

    Quindi hai deciso per questa scuola o pensi di visitare anche le altre?
     
    .
  10. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao Ale66 !
    Visiterò anche le altre di sicuro domani ho L altra qua www.kravmagasid.it
    Si tratta di un addestramento militare siccome a me piacciono molto queste cose vedremo domani dalle 19 alle 21 sarò loro Ahahhaha vi farò sapere!
    Poi il 12 ne ho un altra di prova
    Per i costi più o meno siamo là dagli 80 ai 100 al mese...costiccchia un po ma non importa.. Vediamo un po' anche con le ore di lezione a settimana
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Caspita 80/100 euro, d'altronde stiamo parlando di scuole KM di alto livello , a domani per il secondo resoconto.
     
    .
  12. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua prova effettuata preso il centro SID MILANO Krav maga allora sono molto professionali il corso non accetta tutti hanno molte richiesta e fanno una pre selezioni (non chiedetemi in vada a cosa)
    Palestra molto ben rifornita delle solite marche da combattimento...riproduzioni fedelissime di pistole armi automatiche beretta glock ecc..mitra m16 kalashnikov e coltelli alla Rambo :-)!
    Il maestro è un signore sulla 50 anche di più ..i suoi assistenti sono dei ragazzi sui 30/35 (io ero quello più piccolo in palestra) che fanno parte del corso avanzato,devo dire che non è uno stile da combattimento frequentato da giovani chissà perché..!!
    mi ha fatto estremamente piacere il fatto che non mi abbia messo davanti allo specchio a fare sinistro destro come in tutte le lezioni di prova nella maggior parte delle palestre,mi ha fatto lavorare insieme agli altri !
    Ieri si teneva il corso base dopo un breve riescaldaneto,corsa attorno alla palestra saltelli laterali,camminata a gattoni con il sedere alzato e flessioni sulle nocche della mano,bene si inizia ! Ripasso veloce per gli altri della leZione precedente è via con la nuova "combo" sinistro destro alla gola e front kick allo sterno o alla bocca dello stomaco
    A gruppi da 3 coi colpitori ci alleniamo con la combo...il maestro mi ha corretto la guardia alla boxe dicendo " chudi un po' quelle gambe ora ti mostro il perché" .bene davanti a lui,in guardia in un batti baleno mi trovo appoggiato il suo ginocchio sui miei testicoli hahaha io chiudo le gambe avete presente come quando gichi a calcio e ti fanno il tunnel? Ecco così...figuraccia ahahha il maestro sorride E dice "questa non è un arte marziale una nobil arte,qua di nobile non c'è nulla..in mezzo alla strada devi portare a casa la pelle e scappare o meglio ancora neutralizzare L avversario.imparerai col tempo ragazzo non preoccupati..."
    Ieri ho capito quanto siamo vulnerabili...
    Bene altra tecnica...
    "Se uno con il suo avambraccio vi prende per il collo e vi porta al suo fianco stringendo sempre più come si fa ad uscire?"
    "Ora ve lo dimostro nulla di più facile"
    Mentre sei a 90 con il collo sotto tra il suo avambraccio e bicipite con il braccio più vicino al suo corpo lo afferri per la faccia infilando dita negli occhi nel naso insomma sfigurandolo,la schiena è più forte delle braccia mentre gli afferri la faccia ti tiri su e lo sbatti giù perterra finisci con una scarpata in faccia...spero di essermi spiegato bene!finiamo la lezione così provando la tecnica!
    Fine lezione saluto e io pongo una domanda "ma le tecniche di disarmo sono efficaci"?
    "ragazzo prendi il coltello la,e colpiscimi"
    Io "ok dove e in che modo la colpisco"?
    "Dove vuoi! E fai una cosa fatta bene devi uccidermi!'metti il caschetto anche!"
    Metto il caschetto prendo il coltello mi metto davanti a lui...gesticolo un po'...via pugnalata tipo gancio altezza torace..bene in 3 secondi ho preso 3 manate in faccia il coltello lo aveva lui in mano e io ero perterra col suo ginocchio sulla faccia.. ha finito pugnalandomi al fianco!!
    "Questo è quello che apprenderai se vorrai.."
    Parlando con lui in separata sede sapeva per la mia passione per le forze dell ordine mi ha detto che loro organizzano anche dei corsi con vari istituti e anche con la PDS e rilasciano un brevetto nato...di difesa e prevenzione anti terrorismo !
    Comunque voto scuola 9/10
    Costo 100 al mese 1000 annuale..!!

    Edited by peppe90 - 8/9/2016, 19:58
     
    .
  13. Deonicles
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe90 @ 8/9/2016, 19:49) 
    Eccomi qua prova effettuata preso il centro SID MILANO Krav maga allora sono molto professionali il corso non accetta tutti hanno molte richiesta e fanno una pre selezioni (non chiedetemi in vada a cosa)
    Palestra molto ben rifornita delle solite marche da combattimento...riproduzioni fedelissime di pistole armi automatiche beretta glock ecc..mitra m16 kalashnikov e coltelli alla Rambo :-)!
    Il maestro è un signore sulla 50 anche di più ..i suoi assistenti sono dei ragazzi sui 30/35 (io ero quello più piccolo in palestra) che fanno parte del corso avanzato,devo dire che non è uno stile da combattimento frequentato da giovani chissà perché..!!
    mi ha fatto estremamente piacere il fatto che non mi abbia messo davanti allo specchio a fare sinistro destro come in tutte le lezioni di prova nella maggior parte delle palestre,mi ha fatto lavorare insieme agli altri !
    Ieri si teneva il corso base dopo un breve riescaldaneto,corsa attorno alla palestra saltelli laterali,camminata a gattoni con il sedere alzato e flessioni sulle nocche della mano,bene si inizia ! Ripasso veloce per gli altri della leZione precedente è via con la nuova "combo" sinistro destro alla gola e front kick allo sterno o alla bocca dello stomaco
    A gruppi da 3 coi colpitori ci alleniamo con la combo...il maestro mi ha corretto la guardia alla boxe dicendo " chudi un po' quelle gambe ora ti mostro il perché" .bene davanti a lui,in guardia in un batti baleno mi trovo appoggiato il suo ginocchio sui miei testicoli hahaha io chiudo le gambe avete presente come quando gichi a calcio e ti fanno il tunnel? Ecco così...figuraccia ahahha il maestro sorride E dice "questa non è un arte marziale una nobil arte,qua di nobile non c'è nulla..in mezzo alla strada devi portare a casa la pelle e scappare o meglio ancora neutralizzare L avversario.imparerai col tempo ragazzo non preoccupati..."
    Ieri ho capito quanto siamo vulnerabili...
    Bene altra tecnica...
    "Se uno con il suo avambraccio vi prende per il collo e vi porta al suo fianco stringendo sempre più come si fa ad uscire?"
    "Ora ve lo dimostro nulla di più facile"
    Mentre sei a 90 con il collo sotto tra il suo avambraccio e bicipite con il braccio più vicino al suo corpo lo afferri per la faccia infilando dita negli occhi nel naso insomma sfigurandolo la schiena e più forte delle braccia mentre gli afferri la faccia ti tiri su e lo sbatti giù perterra finisci con una scarpata in faccia...spero di essermi spiegato bene!finiamo la lezione così provando la tecnica!
    Fine lezione saluto e io pongo una domanda "ma le tecniche di disarmo sono efficaci"?
    "ragazzo prendi il coltello la e colpiscimi"
    Io "ok dove è in che modo la colpisco"?
    "Dove vuoi! E fai una cosa fatta bene devi uccidermi!'metti il caschetto anche!"
    Metto il caschetto prendo il coltello mi metto davanti a lui...gesticolo un po'...via pugnalata tipo gancio altezza torace..bene in 3 secondi ho preso 3 manate in faccia il coltello lo aveva lui in mano e io ero perterra col suo ginocchio sulla faccia.. ha finito pugnalandomi al fianco!!
    "Questo lo è quello che apprenderai se vorrai.."
    Parlando con lui in separata sede sapeva per la mia passione per le forze dell ordine mi ha detto che loro organizzano anche dei corsi con vari istituti e anche con la PDS e rilasciano un brevetto nato...di difesa e prevenzione anti terrorismo !
    Comunque voto scuola 9/10
    Costo 100 al mese 1000 annuale..!!

    Questo racconto si avvicina molto alla mia "esperienza", con tutto che usiamo la conchiglia ogni giorno i colpi si sentono sempre, e tanto :D
    Tranne il prezzo che da te è il doppio :blink:
    Però sembra meritarlo tutto
     
    .
  14. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ahahhaha mi sono divertito ieri e ho davvero capito che siamo molto vulnerabili..!!
    I prezzi a Milano sono così...ci sono scuole che costano di meno ma diffido..vedendo i loro siti e cercando info sui maestri mi sa che sono insegnanti della domenica...quelli che hanno preso il titolo da istitutore in un week end e magari Fano Krav da un annetto...diffido di gente così..alla fine io pago il loro sapere la loro "arte"
    Lunedì 12 andrò da uno dei fondatori Gabi Noah vedremo ;-)
    Anche perché il 18 mi scade il contratto di lavoro..vediamo un po con soldi disoccupazione cosa riuscirò a fare..!!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://poliziadistato.forumfree.it/

    Group
    Administrator
    Posts
    6,444
    Reputation
    +97
    Location
    Sestu (CA) - Palermo

    Status
    Offline
    Diciamo una scuola con metodologie piu da impronta militare, molto utile per i professionisti del settore sicurezza, GpG ,security ecc., però sulla difesa da armi ci andrei molto cauto .
     
    .
52 replies since 3/9/2016, 14:50   1182 views
  Share  
.