CONCORSI INTERNI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perché scusa? Premetto che sono un semplice diplomato in ragioneria, e ho studiato qualcosina per il concorso vice ispettore,
    Ma da quel che ricordo il reato di concussione è un reato fatto da un pubblico ufficiale che abusa delle qualità o funzioni. Sbaglio?
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,476
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Comunque il tutto si trova cliccando QUA.
    Consiglio di farli tutti.
     
    .
  3. Aretuseo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe90 @ 19/4/2016, 16:33) 
    Perché scusa? Premetto che sono un semplice diplomato in ragioneria, e ho studiato qualcosina per il concorso vice ispettore,
    Ma da quel che ricordo il reato di concussione è un reato fatto da un pubblico ufficiale che abusa delle qualità o funzioni. Sbaglio?

    La l. n. 69/15 ha ripristinato la previgente punibilità tanto del pubblico ufficiale quanto dell'incaricato di pubblico servizio, quindi la risposta che secondo la banca dati è corretta in realtà non lo è.

    Il bando dice comunque che, qualora in sede di correzione si riscontrasse la presenza di quesiti errati, la Commissione provvederà all'annullamento degli stessi.
    Il problema quindi è di poco conto, ma mi da fastidio che ci si dica che le domande sono aggiornate ad aprile del 2016 quando, di fatto, la banca dati è rimasta la stessa dello scorso concorso.

    Vorrà dire che impareremo la bd a memoria senza dover ragionare troppo ;)
     
    .
  4. peppe90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Questa è la dimostrazione che le banche dati non cambiano più di tanto...meno male che era aggiornata ! Vai aretuseo memoria ;-) poi ragionerai al tema e All orale
     
    .
  5. Aretuseo86
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (peppe90 @ 19/4/2016, 17:03) 
    Questa è la dimostrazione che le banche dati non cambiano più di tanto...meno male che era aggiornata ! Vai aretuseo memoria ;-) poi ragionerai al tema e All orale

    Sperando di arrivarci al tema :lol:
    Comunque grazie per l'incoraggiamento
     
    .
  6. peppe90
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Se non ci motivano tra di noi XD
    (L unico forum dove trovo brava gente )
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,476
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Beh...
    Un Forum di Poliziotti o aspiranti tali è frenquetato da brava gente !.
    ;)
     
    .
  8. gabgat
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non riesco a stampare il file pdf dei quiz di diritto penale, mentre per i quiz relativi alle altre materie non ho avuto problemi con la stampa, ma come mai?
    Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa al riguardo e darmi un aiuto ?
    Grazie in anticipo
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,476
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Farai meglio a riaprire. ;)
     
    .
  10. jako92tp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Avrei un dubbio.Non vorrei sbagliamri a postarlo qua, ma ritengo che questo sia il forum più attendibile in materia di pds.
    Io vorrei fare il concorso per Commissario, non riesco a partecipare a quello in atto, ma vorrei prepararmi per il prossimo.

    Ho una domanda è legata ai requisiti visivi che io non ho e quindi necessito di intervento laser.
    Leggo che ci sono dubbi sul fatto che sia accettata la prk, la lasik o entrambe. È accettata la lasik? C'è qualcuno a cui poter scrivere o contattare in Questura che può darmi una risposta certa?

    La mia seconda domanda è:quanto passa tra la pubblicazione della graduatoria della prova preselettiva e le visite mediche? (orientativamente) Vorrei capire se posso affrontare le preselettive e solo in caso di esito positivo effettuare l'operazione.

    Grazie e mi scuso se ho sbagliato topic.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,476
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Mi sembra di averti già risposto.
    Nondimeno.
    Non ha importanza il tipo d'intervento effettuato, l'importante è che ci vedi bene durante la prova visiva.
    Passano dei mesi e dipende dal numero dei partecipanti.
     
    .
  12. jako92tp
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FRANCODUE @ 23/4/2016, 16:30) 
    Mi sembra di averti già risposto.
    Nondimeno.
    Non ha importanza il tipo d'intervento effettuato, l'importante è che ci vedi bene durante la prova visiva.
    Passano dei mesi e dipende dal numero dei partecipanti.

    Salve, anzituto grazie per la celere risposta. No, non mi ha mai risposto perchè sull'argomento io non ho mai scritto. Mi sono reso conto solo ieri di dover fare l'operazione chirurgica per rispettare i requisiti richiesti.

    Se posso vorrei farle una domanda, secondo la sua esperienza, sarebbe consigliabile fare l'operazione prima del concorso o posso tranquillamente farla dopo la preselezione? Io studio molto e se non fosse per il concorso non fare l'operazione visto che nel giro di pochi anni potrebbe ripeggiorarmi a seguito dello studio. Grazie
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,476
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Più che consigliarti io, mi sa che deve consigliarti iltuo Oculista di fiducia. ;)
     
    .
  14. Aretuseo86
        Like  
     
    .

    User deleted


    La prova preselettiva avrà luogo il giorno 7 giugno 2016 presso la Fiera di Roma sita in Via Portuense 1645/1647 - Roma (avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4^ Serie Speciale “Concorsi ed esami” del 17 maggio 2016).

    I candidati dovranno presentarsi alle ore 9.00, presso l’ingresso Nord della suddetta sede, muniti di idoneo documento di riconoscimento e della ricevuta di presentazione della domanda.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,476
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Il 7 giugno è vicinissimo....
    Concentratevi al massimo. ;)
     
    .
311 replies since 17/3/2016, 19:30   12589 views
  Share  
.