Agente Lisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,408
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Salvatore, in mezzo a tante disavventure, ha avuto la fortuna di incontrare nella sua strada Luca e Antonio, due poliziotti della questura di Siracusa, che lo hanno preso al volo evitando che la sua vita finisse in un attimo di sconforto.
    Gravemente depresso a seguito della perdita del lavoro e allo sfratto dalla abitazione dove vive con la moglie, 56nni, aveva deciso di buttarsi giù dal viadotto Targia a Siracusa.
    Fortunatamente alcuni passanti lo hanno notato e hanno chiamato il 113. Il poliziotto della sala operativa, attraverso le immagini delle telecamere di sorveglianza, ha confermato la presenza dell’uomo che aveva scavalcato il guard-rail nel tentativo di farla finita. Ha avvertito immediatamente la Volante più vicina, quella con Antonio e Luca, che sono subito intervenuti e con molta professionalità si sono avvicinati all’uomo senza farsi notare, lo hanno abbracciato e portato sul ciglio della strada al sicuro.
    Qualche attimo in più e si sarebbe gettato dal viadotto. Infatti dal video si vede che l’uomo, dopo aver scavalcato il guard-rail, si sposta verso sinistra per cercare un posto più alto e ai suoi salvatori dice che quei pochi secondi impiegati per scegliere il posto dove lanciarsi gli hanno salvato la vita. Perché il destino ha voluto che quei momenti servissero ai miei colleghi per arrivare giusto in tempo.

    24/05/2016
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,408
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Agente Lisa premiata come ambasciatrice dal “Telefono Rosa”.


    Conferito questo pomeriggio, dall’Associazione nazionali volontari “Telefono Rosa”, il premio di “Ambasciatrice” all’Agente Lisa: il profilo social della Polizia di Stato che dialoga, ormai da tempo, con i cittadini sui social network, dando consigli, informazioni e notizie sull’attività della Polizia di Stato.

    La cyberpoliziotta attraverso i suoi profili Twitter e Facebook si è affermata come portatrice dei valori della legalità e del vivere civile, con particolare riferimento alle campagne educative contro la violenza di genere, promosse dalla Polizia di Stato con l’hasthtag #donnalcentro.

    La cerimonia si è tenuta presso la sala Zuccari del Senato della Repubblica.

    È da 10 anni che l’Associazione premia personalità della società civile, della cultura, dello spettacolo e della politica, che si sono impegnate nel contrasto alla violenza di genere, alle discriminazioni e all’imbarbarimento della nostra società.
    Tra i premiati di oggi anche illustri nomi quali Lucia Borsellino, Riccardo Iacona, Giovanni Del Prete, Susanna Camusso e Michela Marzano.

    30/05/2016 Sito Polizia di Stato.

    Un riconoscimento Strameritato !. :clap.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,408
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Giornata avventurosa per quattro bimbi di un asilo di Catania e per due maestre. Prima hanno visto la loro scuola riempirsi di fumo nero e poi dei poliziotti fare irruzione. Ma niente panico, perché la prima ad entrare dalla porta è stata una poliziotta, mamma anche lei che li ha subito rassicurati e convinti, come per gioco a scappare dal fumo cattivo, ma piano piano e tenendosi per mano stretti stretti, durante il tragitto in strada fino al Commissariato di Nesima, lì vicino.
    Sì perché la scuola era ormai inagibile per le conseguenze di un incendio scoppiato in strada e tenuto sotto controllo dai Vigili del Fuoco, preoccupati perché le fiamme stavano raggiungendo dei mezzi pesanti e occupati a contenerle per limitare i danni.
    Ma contro il fumo non si può fare molto, però respirarlo fa male, soprattutto ai più piccolini. I poliziotti del Commissariato Nesima, erano lì anche loro per aiutare i Vigili (in questi casi si cerca di non far avvicinare le persone, di chiudere momentaneamente la strada) e si sono accorti che il fumo aveva invaso una struttura vicina, l’asilo per l’appunto. Da lì la decisione di evacuare i locali e poi ospitare i bimbi e le maestre in Commissariato fino all’arrivo dei genitori.
    È andata bene insomma e i bimbi avranno avuto molto da raccontare una volta a casa.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,408
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Dietro ogni persona c’è una storia, è così per tutti ma spesso gli altri la scoprono solo quando qualcuno la racconta. E questo è il mio racconto su Elena Barbini una poliziotta di 46 anni che, come tanti prima di lei purtroppo, ha perso la sua coraggiosa battaglia contro il “male del secolo”. La sua storia racconta di una donna che sapeva parlare con la gente, entrare in sintonia. Al 113 della Questura di Livorno, dove lavorava, questa attitudine l’aveva anche portata a salvare un uomo dal suicidio riuscendo a farlo desistere con una lunga e comprensiva chiacchierata. Ma insieme al lavoro c’erano anche altre passioni. La scrittura per esempio, genere fantasy, e poi il teatro. Non se la cavava mica male sia come scrittrice, con un paio di suoi lavori pubblicati dalle case editrici, che come attrice con un pensierino anche alla regia.
    Ed ecco perché quando qualcuno “va via” penso sempre a come sarebbe stato conoscerlo bene. Perché ogni persona nasconde nelle pieghe della sua vita quotidiana delle aspirazioni e delle passioni che la rendono unica.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,408
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    C’è una delusione d’amore alla base del folle gesto della giovane 22enne che si è lanciata dal ponte IV Martiri a Padova. Per fortuna due poliziotti delle Volanti sono intervenuti immediatamente, e si sono tuffati senza indugio nel fiume riportandola in salvo e sottraendola alla insidiosa corrente del fiume che, sembra calmo, ma in un attimo poteva trascinarla sotto.
    La ragazza è stata trascinata a riva e pprtata in salvo anche con l’aiuto di altri poliziotti che nel frattempo erano scesi sulla sponda del fiume per facilitare i soccorsi e avevano richiesto l’intervento urgente di un’ambulanza.
    Tutto è finito bene fortunatamente e la ragazza è stata portata in ospedale per alcuni controlli.

    L'Agente Lisa aggiorna sempre in tempo reale suule novità !.
     
    .
  6. Sara.M.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho visto il video su Facebook di questa cosa e devo dire che mi ha colpito tantissimo,la prontezza di quei poliziotti è stata incredibile,e dopo aver visto il video l'unica cosa che ho pensato è stata "ecco,io questo voglio fare nella vita!"
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,408
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Un Poliziotto deve essere Sempre Pronto a Tutto !.
    Visto che lo vuoi fare, e ti rinnovo i miei e nostri dello Staff, migliori auguri...
    Tienine conto !. :busted_blue.gif:
     
    .
  8. Sara.M.
        Like  
     
    .

    User deleted


    È anche questo il bello secondo me,sempre parlando da esterna,io credo che molti lavori,dopo un po' 'diventano ripetitivi e noiosi,in questo invece può succedere qualsiasi cosa in qualsiasi momento,quindi uno sta un po'sempre sul chi va là...è inoltre nel caso sprecifico,io non penso ci sia soddisfazione più grande che concludere il turno salvando una vita...alcune volte penso che magari io sognando da sempre di fare questo lavoro esagero un po',perché vedo chi lo fa un po' diciamo come un "eroe",perché comunque mettere a repentaglio la propria vita non è da tutti,e cerco comunque di restare con i piedi per terra pensando che è un lavoro come tanti,poi vedo cose come queste,e mi chiedo se non siano effettivamente eroi,di certo per la ragazza che si è lanciata dal ponte un giorno lo saranno...
    Io mi prendo i vostri auguri,e nel frattempo mi tengo "pronta",se non altro a sudarmi quella divisa tanto desiderata fino ad ottenerla,e poi,cercando ogni giorno di fare qualcosa che non mi faccia sentire di meritarla! ^_^
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,408
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Vedi.
    Anche se sei esterna come dici tu, hai capito il senso del lavoro del poliziotto.
    Uno può starsene seduto in un Ufficio a compilare "scartoffie".
    Poi arriva una chiamata, una emergenza.
    Ti mettono il casco in testa, ti danno il manganello e vai a menare..o a farti menare.... :hihi:
     
    .
  10. Sara.M.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh come si dice...l'adrenalina è il sale della vita,per cui va bene tutto tranne la staticità,poi in tutto ciò e nelle emergenze se riesco anche a non farmi menare mi sentirò meglio! :roflmao.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,408
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Sicuramente questo !.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,408
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Oggi il mondo del cinema festeggia gli 80 anni di Lino Banfi, ma per noi poliziotti resterà sempre un po’ il Pasquale Zagaria che… ama la mamma e la Polizia :-D
    E confessatelo, ogni volta che ridanno i suoi film in tv li rivedete, eh?!
    Io ne conosco a memoria interi spezzoni e mi sono tornati in mente quando ho avuto l’opportunità di conoscerlo. È successo qualche anno fa quando ci ha dato una mano, e che mano, per gli spot antitruffa. Un bel modo per aiutare in concreto tanti cittadini che lo hanno seguito nella sua brillante carriera.
    Nel 2012 Lino è stato il protagonista del mese di luglio del calendario della Polizia e in quell’occasione ci ha fatto ridere con il suo modo di fare sempre un po’ “arrabbiEto”. Come si nota dalle foto del backstage.
    Allora siete pronti? Tanti auguri da tutti noi Lino!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,408
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Mi preme ribadire ciò che ho detto qualche giorno fa a proposito delle provocazioni in rete e sui social network. Spesso sono insulti talmente gravi, come quelli di questi giorni, che generano rabbia e voglia di reagire. Ma quasi sempre sono proposti da troll e il loro scopo è proprio questo: provocarvi. Allora NON ABBOCCATE, ignorateli, bloccateli e, nei casi più gravi, segnalateli.

    p.s.Troll = soggetto che interagisce con messaggi provocatori, irritanti, fuori tema per disturbare la comunicazione e fomentare gli animi
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,408
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    In mezzo a tanto dolore due notizie che moltiplicano le forze di tutti quelli che stanno scavando con ogni mezzo. Due bambine trovate ancora vive sotto le macerie e tirate fuori dai vigili del fuoco e dagli altri soccorritori. Un lampo di gioia e ancora giù a testa bassa a cercare cercare cercare. Eccoli i nostri cani, Sarotti il pastore tedesco e Leo il Labrador, che si sono fermati solo un attimo. Il tempo per una carezza da Davide e Matteo e si continua!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,408
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti
    Questa volta non è andata bene al truffatore che si è presentato a casa di un’anziana signora dicendole che era un dipendente del Comune e che doveva riscuotere l’Imu.
    È successo a Perugia e l’arzilla 79enne non si è lasciata abbindolare dal ragazzo anche perché il tesserino che le ha mostrato non le è parso veritiero e l’ha insospettita. E così, con una scusa, la signora è riuscita a non far entrare l’uomo nel suo appartamento e, una volta chiusa la porta e rimasta sola, ha chiamato immediatamente il 113.
    I poliziotti della questura sono arrivati velocemente a casa della donna e, grazie alla sua dettagliata descrizione, gli agenti sono riusciti a rintracciare poco dopo il giovane il quale è stato portato in questura e denunciato.
    Ora gli agenti stanno facendo indagini per scoprire se l’uomo è responsabile di qualche altro episodio di truffa o di furto.
    Ben fatto signora! Ma saranno forse anche le mie continue raccomandazioni a dare i loro frutti? ;)


    Sito :busted_blue.gif:
     
    .
78 replies since 15/1/2016, 12:19   909 views
  Share  
.