Agente Lisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,889
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Mi piace molto Instagram perché adoro le foto di viaggio ma ieri ne ho vista una con uno scudetto delle Volanti e mi sono incuriosita. Era stata postata come ringraziamento da una ragazza. Con il nome, Stefania Restuccia, scopro su internet la sua storia. Vent’anni, bellissima quanto il suo sorriso che l’ha accompagnata fino alla fine poco più di un anno fa. Al telefono Ignazio, Ispettore alle Volanti, mi parla della sua storia e del desiderio di indossare una divisa. Aveva anche fatto domanda per un concorso ma poi la scoperta del male aveva infranto il sogno.
    Quella foto era il suo grazie a coloro che l’avevano portata al Reparto per farle vivere il suggestivo momento dell’uscita delle nostre “pantere” in sirena e farla sentire per un giorno appartenente alle Forze dell’Ordine. Sulla pagina Facebook della Questura di Roma c’è anche il video di quell’indimenticabile giorno di novembre.
    Stefania da maggio non c’è più. Ignazio mi dice che dopo quel giorno è andato a trovarla diverse volte al Policlinico Umberto I dove lei era ricoverata. C’era andato anche con sua figlia per farle conoscere una guerriera, la guerriera Stefania, che malgrado tutto ha combattuto fino alla fine e ha lasciato questo messaggio a tutti i suoi coetanei: “Vorrei che i ragazzi imparassero che il tempo è prezioso, non bisogna sprecarlo inutilmente”.
    Grazie Stefania, passo e chiudo.
     
    .
78 replies since 15/1/2016, 12:19   909 views
  Share  
.