Agente Lisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Quante volte vi sarà capitato di imprecare vedendo una pattuglia della Stradale posizionata con l’autovelox o il telelaser. E di lamentarvi per le contravvenzioni o preoccuparvi di ricevere a casa una multa per eccesso di velocità. Immagino che qualche pensiero negativo verso noi poliziotti lo avete fatto di sicuro.
    Ma sentite un po’ qui.
    Siamo nel comune di Guastalla (Reggio Emilia) su una provinciale, gli agenti posizionano l’apparecchiatura, la attivano e poco dopo davanti ai loro occhi sfreccia una potente auto alla folle velocità di 191 km/h.
    Dopo essere riusciti a fermarla, i poliziotti controllano conducente e passeggero e scoprono che a guidare la macchina era un uomo ricercato dalla Questura di Venezia per un precedente reato e l’altro occupante uno straniero con decreto di espulsione. Oltre alla contravvenzione e ritiro della patente, quindi, i due sono stati portati in questura per l’esecuzione dei provvedimenti a loro carico.
    Ora provate a pensare se la pattuglia non avesse fatto quel posto di controllo, se il conducente dell’auto a causa della velocità eccessiva avesse perso il controllo qualche chilometro dopo provocando un incidente e coinvolgendo altri veicoli con persone innocenti. Provate a pensare che gli altri potremmo benissimo essere noi, ognuno di noi che si mette sulla strada rispettando le regole. Oppure al fatto che un pregiudicato sarebbe rimasto a piede libero e magari avrebbe commesso altri reati.
    Tutte possibilità, certo, ma mi piace pensare che tra i tanti posti di controllo della Stradale ogni giorno in tutta Italia, qualcuno di essi possa aver cambiato il corso di un evento negativo riportandolo “in carreggiata”. Magari con qualche multa.
     
    .
78 replies since 15/1/2016, 12:19   909 views
  Share  
.