Agente Lisa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,907
    Reputation
    +769
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Le notizie sembrano funzionare così, più si parla di un fatto, più si moltiplicano fatti simili. È così che negli ultimi tempi si sente sempre più spesso parlare di tragici eventi che coinvolgono bambini molto piccoli dimenticati in macchina dai genitori.
    È un argomento che ci tocca in maniera profonda e ognuno di noi reagisce in maniera diversa, alcuni con rabbia, altri mostrando solidarietà o cercando soluzioni perché simili tragedie non accadano più. Quello che è successo qualche giorno fa a Marina di Ravenna ne è la dimostrazione.
    Un papà va a fare la spesa con in macchina la figlia di 1 mese e 20 giorni. Arrivato nel parcheggio lascia la neonata in auto ed entra nel supermercato per comprare quello che gli serve.
    Un passante dopo qualche minuto si accorge di una piccola nel seggiolino, sola in macchina con i finestrini chiusi e sotto il sole e decide di avvertire qualcuno dentro il supermercato. Interviene una commessa che prova ad aprire la portiera, fortunatamente non chiusa a chiave, prende in braccio la bambina e la porta dentro il negozio.
    Il papà intanto fa la spesa e quando arriva alle casse vede sua figlia in braccio ad una sconosciuta, si infuria con la donna, le strappa dalle braccia la bambina e chiama la Polizia. Sul posto arriva una volante che trova l’uomo e alcune persone intente a discutere animatamente. Da una parte il padre che afferma di aver lasciato per soli 5 minuti la figlia in macchina, dall’altra la commessa e altri clienti che inveiscono contro l’uomo perché l’auto era al sole, c’erano oltre 30 gradi e la neonata poteva morire.
    Io non so davvero cosa sia passato nella testa di quel papà quando ha preso la decisione di lasciare la bambina in macchina e come mai ha considerato la sua azione normale e priva di pericoli, ma i poliziotti di diverso avviso lo hanno denunciato per abbandono di minore e poi hanno rintracciato la madre della piccola per riaffidarla a lei.
    :busted_blue.gif:

    Questo è vero.
    Il diffondere certe notizie fa da cassa di risonanza per emulatori.
    Capisco che i Giornalisti debbano fare il proprio lavoro.
    Però dovrebbero anche un po' contenersi dall'enfatizzarle.
     
    .
78 replies since 15/1/2016, 12:19   909 views
  Share  
.