Concorsi per i Ruoli Tecnici della Polizia di Stato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,476
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    PUBBLICAZIONE GRADUATORIE CONCORSI COMMISSARI TECNICI

    La DAGEP ha comunicato che in data odierna, sul sito istituzionale www.poliziadistato.it e con avviso nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana, saranno pubblicate le graduatorie dei concorsi pubblici, per titoli ed esami, per il conferimento di 9 posti di Commissario tecnico psicologo, 24 posti di Commissario tecnico fisico, 12 posti di Commissario tecnico biologo, 6 posti di Commissario tecnico chimico e 13 posti di Commissario tecnico ingegnere, indetti con decreti del Capo della Polizia – Direttore generale della pubblica sicurezza – del 21 aprile 2021.

    Sap Polzia 14 Dicembre 2021
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,476
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Concorsi: pubblicato bando per l’assunzione di 110 vice ispettori tecnici per impiego nel settore servizio sanitario

    Nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana 4^ Serie speciale “Concorsi ed esami” del 18 febbraio 2022 è pubblicato il bando del concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 110 vice ispettori tecnici del ruolo degli ispettori tecnici della Polizia di Stato del settore di impiego servizio sanitario.

    Le domande di partecipazione potranno essere presentate dalle ore 00.00 del 19 febbraio 2022 alle ore 23.59 del 21 marzo 2022

    Il candidato dovrà essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui personalmente intestata dove riceverà le comunicazioni relative al concorso.

    Per maggiori informazioni consultare il bando.

    18/02/2022
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,476
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Il giuramento del 14° corso commissari tecnici

    Si è concluso a Roma, presso la Scuola superiore di Polizia, il 14° corso per commissari tecnici della Polizia di Stato (Foto).

    Questa mattina, nell’aula “Vincenzo Parisi” dell’Istituto, i 61 frequentatori del corso hanno ricevuto dal capo della Polizia Lamberto Giannini, la sciarpa azzurra, simbolo di direzione e di responsabilità del personale.

    Ad accompagnare i nuovi commissari il direttore della Scuola, Anna Maria Di Paolo, che con il suo discorso ha introdotto la rituale consegna: “Non vi nascondo di essere particolarmente legata a questi ragazzi e nel provare l'orgoglio di vederli pronti a raggiungere le sedi di destinazione per assumere la piena responsabilità del servizio sono anche un po' dispiaciuta. Sono stati splendidi compagni di un viaggio lungo un anno, intenso, appassionante e ricco di gratificazioni. In questi mesi li ho visti crescere e confrontarsi in modo estremamente positivo con la realtà di un'istituzione molto diversa dagli ambienti accademici e professionali che hanno sin qui contraddistinto la loro formazione”.

    Un momento molto significativo per i commissari tecnici è stato quello della pronuncia del giuramento di fedeltà alla Repubblica, con il quale si sono impegnati ad osservare lealmente la Costituzione e le leggi dello Stato.

    Il prefetto Giannini, dopo aver consegnato ai neocommissari la sciarpa azzurra, nel suo intervento conclusivo ha sottolineato che “Questo corso per noi è stata una sfida importante, qui sono arrivati dei ragazzi che sono anche dei professionisti, laureati nelle migliori università d'Italia. Non avevamo bisogno di insegnare loro a fare i chimici o gli psicologi, ma dovevamo fargli conoscere la polizia; la sfida era quella di farli entrare nella nostra famiglia, farli appassionare al nostro lavoro e far capire loro quanto saranno utili in tutte le nostre attività future nelle varie branche operative e in ogni settore, e penso che abbiano colto perfettamente il nostro intento".

    giuramento commissari tecniciPoi il Capo della Polizia ha aggiunto: "Siete dentro una istituzione importante del nostro Paese; la Polizia di Stato è una organizzazione che appartiene ai cittadini italiani ed è pronta a impegnarsi in ogni momento e cerca di essere utile per garantire sempre un servizio. È un percorso che iniziate oggi a fare che vi assicuro sarà entusiasmante, c'è una linea continua che ci unisce che è quella della nostra amministrazione, del valore del nostro lavoro e dell'amore per il nostro lavoro e bisogna essere assolutamente fieri di questo. Il nostro è un lavoro in cui bisogna assumersi delle responsabilità, e sappiate che c'è chi ha fatto questo arrivando finanche a sacrificare il bene più prezioso che è quello della vita. Avete vissuto un anno intenso - ha concluso il Prefetto - lo ricordiamo tutti il periodo che abbiamo vissuto qui alla Scuola superiore, si creano dei legami che sono indissolubili perché sono amicizie che vanno avanti nel tempo”.

    giuramento commissari tecniciLa cerimonia è stata seguita, in videocollegamento, dai vertici del Dipartimento della pubblica sicurezza e dai familiari dei frequentatori che non hanno potuto essere presenti a Roma.

    Ora i neocommissari tecnici, con un’età media di 31 anni, si accingono a raggiungere le sedi di assegnazione per prestare il loro servizio professionale.

    Si tratta di biologi, chimici, fisici, ingegneri e psicologi, che si occuperanno dei diversi settori funzionali a tutta l’attività di Polizia.

    15/12/2022 :clapping.gif: :busted_blue.gif:

    Il Faticocmonentp di "Lo Giuro", si può vedere nell'Area Multimediale del Forum
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,476
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    CONCORSO INTERNO PER 1141 VICE ISP. E CONCORSO PUBBLICO PER 110 VICE ISP. TECNICO SANITARIO: CONVOCAZIONE PROVA ORALE E TRATTAMENTO ECONOMICO DI MISSIONE

    In riferimento al concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 110 posti di Vice Ispettore Tecnico della Polizia di Stato nel settore sanitario e al concorso interno, per titoli ed esami, per la copertura di 1141 Vice Ispettore della Polizia di Stato, la DAGEP ha comunicato che al personale della Polizia di Stato che concorre alla riserva dei posti (art.1 del bando di concorso), compete il trattamento economico di missione nella misura prevista dalle vigenti disposizioni. Vista l’indisponibilità di idonei alloggi presso strutture dell’Amministrazione aventi sede in Roma, il personale è autorizzato a fruire di vitto e alloggio presso strutture private, con possibilità di fruire di trattamento economico forfettario e di mezzo aereo. I candidati dovranno presentarsi il giorno dell’esame con documento di identità e codice fiscale su supporto magnetico.

    Sul sito della Polizia di Stato è stato pubblicato il calendario delle convocazioni alle prove orali nei confronti dei candidati giudicati idonei alla prova scritta del concorso del concorso interno, per titoli ed esami, per 1141 Vice ispettori della Polizia di Stato a partire dal 20 gennaio 2023 a Roma in via Castro Pretorio n.5.

    Sap Polizia 05/01/2023
     
    .
93 replies since 22/10/2014, 18:15   4742 views
  Share  
.