GRUPPO CINOFILI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    RIMINI CONTROLLI CONGIUNTI

    LA POLIZIA STRADALE, SPECIALITA’ DELLA POLIZIA DI STATO, CON REPARTO CINOFILI DELLA POLIZIA LOCALE DI RIMINI E PERSONALE DELL’ISPETTORATO TERRITORIALE DEL LAVORO DI RIMINI HANNO EFFETTUATO UN SERVIZIO CONGIUNTO VOLTO AL CONTROLLO DEL TRASPORTO MERCI NAZIONALE ED INTERNAZIONALE.

    NEL CORSO DEL SERVIZIO SONO STATI CONTROLLATI 65 CONDUCENTI PROFESSIONALI.

    LE VERIFICHE HANNO RIGUARDATO SIA ASPETTI STRETTAMENTE CONNESSI ALLA GUIDA (TEMPI DI GUIDA, CRONOTACHIGRAFI, EFFICIENZA DEI DISPOSITIVI DI EQUIPAGGIAMENTO) CHE ASPETTI RELATIVI AL RAPPORTO DI LAVORO E ALLA SUA REGOLARITA’.

    GLI AGENTI HANNO ACCERTATO IN TOTALAE 81 VIOLAZIONI CHE HANNO RIGUARDATO I RIPOSI SUI TEMPI DI GUIDA, LA VELOCITA’ ECCESSIVA RILEVATA DAI TACHIGRAFI, LA NON CORRETTA COMPILAZIONE DEI FOGLI TACHIGRAFICI.

    INOLTRE, IL PERSONALE DELL’ISPETTORATO DEL LAVORO HA ESPERITO VERIFICHE PER IL RECUPERO DEI CONTRIBUTIVO E ASSENZE INGIUSTIFICATE E CONTROLLATE OLTRE 700 GIORNATE DI LAVORO.

    CON L’OBIETTIVO DI FAR RISPETTARE LA VIGENTE NORMATIVA IN MATERIA DI LAVORO MA ANCHE CON L’INTENTO DI GARANTIRE UNA SERENA EQUA E NON ALTERATA CONCORRENZA FRA TUTTI I VETTORI OPERANTI I MIRATI SERVIZI DI CONTROLLO DELL’AUTOTRASPORTO CONTINUERANNO IN COLLABORAZIONE TRA LA POLIZIA STRADALE, L’ISPETTTORATO DEL LAVORO, NUCLEO CINOFILI DELLA POLIZIA LOCALE DI RIMINI E MOTORIZZAZIONE.

    24/11/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Barletta: Droga in casa scovata grazie al cane Faro
    Arrestato 43enne per spaccio

    Barletta: Droga in casa scovata grazie al cane Faro Arrestato 43enne per spaccio

    I Poliziotti del Commissariato di Barletta hanno proceduto all’arresto di un noto pregiudicato barlettano di 43 anni, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati inerenti la detenzione e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

    La misura è frutto di una serie di perquisizioni disposte nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio svolti unitamente alle unità cinofile della Polizia di Stato in servizio presso la Questura di Bari.

    Nel corso della perquisizione i poliziotti hanno trovato e sequestrato, anche grazie a “Faro” il cane poliziotto, addestrato specificatamente per la ricerca di droga, 6 dosi di cocaina e 4 dosi di marjuana.

    L’attività di spaccio di sostanza stupefacente ha comportato un aggravamento della misura restrittiva a cui era sottoposto il 43enne, che pertanto è stato dichiarato in stato d’ arresto e accompagnato presso la Casa Circondariale di Trani.

    11/12/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    ANCONA: BIMBA DI 3 ANNI SMARRITA IN CENTRO: RINTRACCIATA DAI CINOFILI
    ERA SFUGGITA AL CONTROLLO DEI GENITORI

    E’ accaduto venerdì sera, intorno alle ore 19.00, quando personale della Polizia di Stato, impegnato nei servizi per la Sicurezza Urbana, disposti dal Questore Cesare Capocasa, veniva avvicinato dal papà della piccola, originario di Osimo, che riferiva agli operatori, che mentre era in compagnia della moglie e gli altri due figli minori, perdeva, per un attimo, di vista la piccolina di tre anni e che, a causa della folla presente in quel momento alle bancarelle e in Corso Garibaldi, non riusciva più a ritrovarla.

    Immediatamente veniva allertato tutto il personale di servizio in Centro, diffondendo precise descrizioni della bimba.

    Le pronte ricerche davano esito positivo, permettendo di rintracciare poco dopo una bambina, che corrispondeva alla descrizione fornita, tutta sola davanti ad una bancarella.

    L’Assistente della Polizia di Stato, appartenente al Gruppo Cinofili di Ancona, in quel momento di servizio in Piazza Cavour, individuava e raggiungeva la piccola, per rassicurarla.

    Immediatamente venivano notiziati i genitori, i quali visibilmente commossi, potevano riabbracciare la propria figlia.

    11/12/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Pescara: sequestrati otto quintali di “botti”

    A Pescara la Polizia ha sequestrato due depositi, oltre otto quintali di “botti” illegali e circa 25mila articoli pirotecnici non di libera vendita di categorie F3 e F4. Le unità cinofile e gli artificieri hanno rinvenuto il materiale pirotecnico di illecita provenienza e manifattura durante i controlli in alcuni magazzini e punti vendita.

    I controlli sono stati estesi anche ai principali HUB di stoccaggio e distribuzione, dove, tramite l’ausilio dei cani anti esplosivo e degli artificieri muniti anche di scanner a raggi X, è stato possibile “individuare” pacchi confezionati in maniera anonima all’interno dei quali sono stati rinvenuti e sequestrati alcuni chilogrammi di fuochi di cat. F3 illegali.

    Dopo questo intervento i poliziotti hanno rintraccio intere partite di fuochi illegali che avevano ricevuto una catalogazione che non corrispondeva all’effettivo contenuto: i fuochi pirotecnici contenuti all’interno di confezioni spedite con la catalogazione P1 si sono rivelati, dopo perizia tecnica, appartenere alla Cat.F3 e F4, una gamma di fuochi artificiali a rischio elevato il cui uso è riservato a persone munite di licenza e con conoscenze specialistiche.

    30/12/2021 :busted_blue.gif:

    Il Video Relativo lo si può vedere nell'Area Multimediale del Forum
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Ancora 15 arrestati e 3 denunciati. Sequestrati oltre 33 kg. di sostanze stupefacenti e circa 67mila euro in contanti


    Si comunica, nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito che la Polizia di Stato ha effettuato 15 arresti per reati inerenti lo spaccio e la detenzione di stupefacenti e 3 indagati in stato di libertà.

    Gli agenti del XI Distretto San Paolo hanno arrestato un romano di 42 anni responsabile di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. I poliziotti nel corso di un servizio volto al contrasto dei reati in materia di sostanze stupefacenti, hanno notato transitare in Via Pacinotti angolo via Portuense un’autovettura con a bordo un uomo che procedeva ad andatura abbastanza veloce. Prontamente gli agenti gli hanno intimato l'alt al fine di procedere al controllo. L'uomo sceso dall’autovettura è stato identificato e ha mostrato da subito dei segni di nervosismo e chiesti i documenti dell'autovettura, ha dichiarato di averli all'interno della stessa e più volte cercava di prenderli per poi riuscire dalla macchina, come se volesse nascondere qualcosa. Alla specifica richiesta degli agenti di mostrare il contenuto del bagagliaio il 42enne tentennava, per poi dichiarare che all'interno vi erano delle scatole contenenti mobilio acquistato nella medesima mattinata e che doveva consegnarli alla madre.

    Visto il nervosismo e l’irrequietezza dell’uomo, gli agenti hanno deciso di effettuare una perquisizione personale e all’interno del portafogli sono stati rinvenuti 215 euro. La perquisizione del veicolo ha permesso di rinvenire 7,666 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish e marijuana. Unitamente alla Squadra Cinofili, gli agenti hanno effettuato anche la perquisizione dell’abitazione dell’uomo dove sono stati trovati 3 panetti di hashish debitamente confezionati come quelli già trovati in auto e la somma di euro 10.700, mentre all’interno del garage sono stati rinvenuti kg. 18,798 di hashish già confezionata, confezioni di Marijuana per un peso di kg. 5,756 nonché materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente. La sostanza stupefacente per un totale di 32 Kg e la somma di denaro di euro 10.915, sono stati sequestrati e per l’uomo è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico.

    Gli uomini del XIV Distretto Primavalle, nell’effettuare l’attività di controllo del territorio volta al contrasto della compravendita di sostanze stupefacenti, transitando in via Trionfale, hanno proceduto al controllo e all’arresto di un cittadino marocchino trovato in possesso di 668,53 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare del 21enne ha permesso agli agenti di rinvenire 1455,00 euro in contanti nonché il materiale con cui veniva confezionata la droga. L’Autorità Giudiziaria ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari presso l’abitazione della madre con il divieto di uscire dall’abitazione senza autorizzazione.

    È invece durante un servizio mirato al contrasto della vendita di sostanze stupefacenti che, nei pressi di via Manin, gli agenti del commissariato Viminale hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 23enne tunisino, trovato in possesso di 5,30 grammi di hashish che nascondeva all’interno di uno scatolone posto sulla porta di ingresso di un minimarket e 125 euro in contanti. Anche nei suoi confronti procedeva l’Autorità Giudiziaria, convalidando l’arresto e applicando nei suoi confronti l’obbligo di presentazione presso l’ufficio di Polizia responsabile territorialmente.

    Infine, i poliziotti del commissariato Romanina, in via Torre di Spaccata, hanno arrestato un ragazzo di 21 anni con precedenti di Polizia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sequestrati in questa circostanza 155 grammi di hashish e 27 grammi di marijuana e 50 euro. Dopo la convalida dell’arresto, nei suoi confronti veniva disposta dall’Autorità Giudiziaria la misura cautelare degli arresti domiciliari.

    Inoltre e a seguito di ulteriori operazioni volte al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sono state arrestate 11 persone e indagate in stato di libertà altre 3. Sequestrati, invece, 307,99 grammi di sostanze stupefacenti e 54.320 euro in contanti.

    28/04/2022 :busted_blue.gif:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Contrasto agli stupefacenti: ancora una volta il fiuto delle unità cinofile della Polizia di Stato permette di sequestrare stupefacente

    Continuano i servizi della Questura di Firenze destinati alla prevenzione e repressione dello spaccio di stupefacenti.

    Nel pomeriggio del 6 maggio, intorno alle 16.15, l’unità cinofila della Polizia di Stato con il pastore tedesco EVIVA (in foto) ha scovato nei giardini della Fortezza da Basso, nascosti a terra in più punti delle siepi, oltre due etti di hashish, tutti sequestrati e sottratti al circuito della droga.

    09/05/2022 :busted_blue.gif:

    I Poliziotti a quattro zampe !!! :clapping.gif: :clapping.gif:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Cinofili a Piazza Roma

    Nel pomeriggio di ieri, in questa piazza Cavour, è stato presente, come ormai quasi quotidianamente, personale del Gruppo Cinofili, in servizio presso l’.U.P.G. e S.P della Questura di Ancona, per un servizio di controllo del territorio e contrasto all’uso di sostanze stupefacenti. Nella circostanza, Ermes e Eldox, rispettivamente di razza Malinois e Pastore Tedesco, hanno controllato la zona dei portici, con i relativi locali, soprattutto i baretti, il kebab e le aree del verde pubblico, ove più spesso si riuniscono i giovani. Nel corso del controllo sono stati intercettati due ragazzi, di circa 18 anni, alla cui vista i cani antidroga hanno cominciato ad agitarsi. I due giovani hanno quindi deciso spontaneamente di consegnare l’hashish che avevano nelle tasche, circa un grammo a testa, entrambi per uso personale. Per questo motivo sono stati sanzionati ex art 75 del T.U. degli stupefacenti e verranno segnalati alla Prefettura per eventuali controlli. Il Questore Capocasa: “ Esserci sempre, vivere insieme gli spazi urbani, condividere la quotidianità con i cittadini è lo spirito della nostra missione, al servizio della collettività.

    18/06/2022 :clapping.gif:

    Nell'Area Multimediale una esibizione dei Cinofili in occasione della festa della Polizia 2010
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    FIRENZE: La Polizia di Stato scopre 1,5 chili di droga nascosta tra i binari ferroviari in un’area dismessa vicino a via Paisiello: ancora una volta a segno “Fire” e “Onah”, due dei pastori tedeschi antidroga della Questura di Firenze
    Nei giorni scorsi la Polizia di Stato ha sequestrato, in un’area ferroviaria dismessa tra San Jacopino e le Cascine, un chilo e mezzo di droga pronta, secondo gli investigatori per essere smerciata su piazza anche durante questo ultimo ponte festivo, caratterizzato da un notevole incremento di afflusso di persone nel capoluogo toscano.

    A scoprire lo stupefacente, nello specifico hashish e cocaina, è stato l’infallibile fiuto di “Fire” e “Onah”, due dei pastori tedeschi antidroga della Questura di Firenze.

    La sostanza era stata suddivisa in una quindicina di confezioni che i cani poliziotto, durante un controllo, hanno trovato nascosti tra i binari ferroviari che costeggiano via Paisiello.

    Secondo l’ipotesi investigativa i pusher avrebbero utilizzato la zona come un insospettabile magazzino della droga a cielo aperto.

    Ma le verifiche e i sempre più incisivi servizi straordinari di controllo del territorio hanno portato alla luce anche questo insolito nascondiglio utilizzato dalla criminalità di strada per affari illeciti che, in questo caso specifico - in riferimento al chilo e mezzo di droga mandato in fumo - avrebbero potuto fruttare sul mercato degli stupefacenti tra i 15 e i 20mila euro.

    09/01/2023 :clapping.gif: :busted_blue.gif:

    II Cani Poliziotto della Polizia di stato egono addestrati al Centro di coordinamento dei servizi cinofili di Nettuno
    che mostro nell'Area Multimediale del Forum.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Cosenza - Polizia di Stato: Controlli antidroga.

    Nel pomeriggio di ieri, personale della Polizia di Stato, impiegato in specifici servizi ad ampio raggio disposti dal Questore di Cosenza e volti al contrasto di forme di illegalità e del fenomeno dello smercio di droga in città, ha tratto in arresto, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, un quarantenne del posto, con precedenti di polizia.

    Durante la perquisizione, eseguita presso il domicilio dell’arrestato, è stata rinvenuta e sequestrata sostanza stupefacente che, ad esito delle analisi speditive effettuate da personale del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, è risultata essere, Cocaina per un totale di grammi 83,75, Hashish per un totale di gr. 29,077 e Marijuana per un totale di gr. 1.293,49. Nella circostanza è stato rinvenuto anche materiale per il confezionamento e per la pesatura nonché denaro contante per un totale di € 550,00, in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

    Parte della droga, rinvenuta all’interno di un appartamento, non è sfuggita all’infallibile fiuto di Max, il cane poliziotto delle Unità Cinofile della Questura di Vibo Valentia, che ha segnalato la presenza della sostanza stupefacente all’interno di alcuni arredi presenti nel soggiorno e nella stanza da letto.

    In considerazione della considerevole quantità e diversa tipologia di sostanza stupefacente rinvenuta e gli elementi univoci e concordanti che facevano presumere l’attività di spaccio, quali possesso di bilancino, materiale per la pesatura e la somma di denaro contante in piccolo taglio, il quarantenne è stato tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed associato alla locale Casa Circondariale su disposizione dell’A.G. procedente.

    Il tutto si comunica nel rispetto dei diritti dell’indagato (da ritenersi presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) al fine di garantire il diritto di cronaca

    01/04/2023 :busted_blue.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    HUSKY decide di arruolarsi in Polizia

    Curioso episodio a lieto fine ieri, durante l’incontro di calcio Sarnese - Costa D’Amalfi disputatosi presso lo stadio Squitieri di Sarno.

    Durante il servizio di ordine pubblico espletato dagli uomini del Commissariato di P.S. di Sarno, i poliziotti hanno trovato un cane – razza Husky – che un po’ disorientato, si aggirava proprio accanto ai mezzi delle forze dell’ordine, salendo a bordo di uno dei furgoni.

    Il cane si è lasciato tranquillamente avvicinare dagli Agenti in divisa che lo hanno immediatamente portato in Commissariato dove l’animale è stato visitato da un veterinario.

    Dalla visita è emerso che lo stesso era dotato di microchip per cui è stato facile risalire al propriatario che dopo nemmeno mezz’ora si è presentato per reincontrare il suo amico a 4 zampe che – come lo stesso ci ha raccontato – si era allontanato nelle prime ore della mattina.

    27/11/2023 :busted_blue.gif:

    L'Addestramento dei cani cinofili lo si può vedere nell'Area Multimediale del Forum
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    TARANTO : Droga nascosta in casa: coppia arrestata dalla Polizia di Stato.

    La Polizia di Stato nell’ambito di una mirata attività antidroga nel comune di Manduria ha arrestato un uomo ed una donna rispettivamente di 57 e 37 anni ritenuti presunti responsabili del reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Il personale del Commissariato di Manduria da qualche tempo aveva messo sotto osservazione la coppia, già nota alle Forze di Polizia per precedenti reati in materia di spaccio, perché sospettata di aver ripreso la loro illecita attività. Nel corso della perquisizione domiciliare, il 57enne ha spontaneamente consegnato ai poliziotti una modesta quantità di marijuana, poco meno di sette grammi contenuta in un barattolo, affermando che era custodita per uso personale. Gesto che probabilmente, nelle intenzioni dell’uomo avrebbe indotto gli agenti a terminare subito la perquisizione. Ispezione che invece, grazie all’esperienza dei poliziotti, è proseguita recuperando in una cassettiera della camera da letto mezzo grammo di cocaina, la somma di 640 euro in contanti e tutto il necessario per il confezionamento ed il taglio delle sostanze stupefacenti. Dopo questi ultimi risultati il controllo si è esteso anche ad un’abitazione attigua che i preventivi accertamenti avevano stabilito essere sempre nella disponibilità della coppia.
    Anche in questo caso l’ispezione ha prodotto i risultati sperati.
    In un armadio all’interno di un grosso barattolo, sono stati recuperati circa 180 grammi di marijuana.
    Infine, grazie al fiuto di un cane antidroga del team cinofili di Brindisi, è stato ritrovato un piccolo panetto di hashish di circa 70 grammi abilmente nascosto in una grossa vasca coperto dalle reti da pesca. Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, la coppia è stata arrestata ed accompagnata presso la Casa Circondariale di Taranto. Si ribadisce per gli indagati vige il principio della presunzione di innocenza sino a sentenza definitiva.

    02/12/2023 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:

    I Cani Antidroga si possono vedere nell'Area Multimediale del Forum.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Nettuno: Alla vista dei poliziotti lancia un bilancino di precisione dal finestrino
    Arrestato 21enne sorpreso con circa 87 grammi di cocaina

    A Nettuno gli agenti del locale commissariato, durante un servizio di prevenzione e contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, con il supporto di personale del Reparto Cinofili, nei pressi di un’abitazione di via Torre del Monumento, hanno notato uscire un’auto con un uomo a bordo e l’hanno seguita. Poco dopo, hanno intimato l’ALT al conducente ma quest’ultimo, prima di fermarsi, ha lanciato qualcosa dal finestrino nel tentativo di disfarsene.

    I poliziotti hanno, dapprima, recuperato un bilancino di precisione che l’uomo aveva gettato poco prima in strada, per poi perquisire l’auto su cui viaggiava, rinvenendo, nascosto sotto il sedile lato guida, un involucro contenente circa 1,3 grammi di cocaina.

    Gli investigatori, insospettitisi, hanno effettuato una perquisizione presso il domicilio dell’uomo e, nel cassetto di un mobile della cucina, hanno rinvenuto un bilancino di precisione, una macchina per il sottovuoto e diverso materiale per il confezionamento della droga. A quel punto, gli agenti hanno esteso il controllo ad un edificio adiacente e di pertinenza dell’abitazione e, occultata all’interno del tubo di scarico del bagno, hanno recuperato una busta trasparente con circa 87 grammi di cocaina.

    Il 21enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato convalidato e per lui è stata disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

    Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell'attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.

    05/01/2024 :banned2.gif: :bangin.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
56 replies since 2/10/2014, 11:31   2261 views
  Share  
.