GRUPPO CINOFILI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    La Polizia di Stato sequestra 6 chili e mezzo di hashish alle Cascine: la droga è stata scoperta sottoterra dai cani antidroga
    Nel pomeriggio arrestato anche un 25enne marocchino a Rifredi per detenzione ai fini di spaccio di droga

    Sono ben sei e mezzo i chili di hashish scoperti e sequestrati nella tarda mattinata di ieri dalle Unità Cinofile della Questura di Firenze alle Cascine.

    I cani antidroga “Amper” e “Eviva” hanno scovato l’ingente quantitativo di stupefacente nascosto sotto terra lungo l’argine del Fosso Macinante.

    La droga, suddivisa complessivamente in 64 tavolette, avrebbe potuto fruttare sul mercato illecito degli stupefacenti oltre 40.000 euro.

    Ieri pomeriggio, invece, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, la Polizia di stato ha arrestato a Rifredi un cittadino marocchino di 25 anni.

    Il giovane, fermato durante un controllo in un giardino di via Alderotti, ha subito consegnato agli agenti poco più di 8 grammi di hashish.

    La Polizia è andata comunque a fondo nella vicenda ed ha controllato anche il suo furgone dal quale sono saltati fuori 37 grammi di cocaina e materiale da taglio. L’uomo è stato trovato in possesso anche di oltre 1400 euro in contanti.

    11/03/2020 :busted_blue.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Se non ti porto non parto: al via la campagna per la tutela degli animali domestici

    Periodo di vacanze e periodo di abbandoni degli animali domestici.

    La Polizia di Stato, da sempre sensibile a certi fenomeni, anche quest’anno, attraverso uno spot, richiama l’attenzione dei cittadini sul fenomeno dell’abbandono degli animali che, soprattutto durante la stagione estiva, complici le vacanze con le partenze, registra un aumento esponenziale.

    Il nostro agente cinofilo Giuseppe e il suo “collega” e amico Gino, quest’anno, sono i protagonisti della nuova Campagna antiabbandono.

    Educare i proprietari di animali ad un “possesso responsabile”, è l’obiettivo della campagna spiegando che l’abbandono è un reato e che un animale vagante, oltre ad essere condannato ad una morte certa, è pericoloso sulle strade perché può provocare anche gravi incidenti.

    E quindi, basta un semplice e doveroso gesto d’amore: non abbandonarli ma portarli con sé oppure cercare soluzioni possibili per lasciarli in sicurezza così come ci consiglia Giuseppe.

    Per chi decide di partire con il proprio amico è utile conoscere anche le indicazioni della Polizia stradale sul trasporto degli animali: per una guida sicura gli animali domestici devono viaggiare in apposita gabbia o contenitore o nel vano posteriore sempre con una barriera divisoria che li separi dalla parte anteriore dell’abitacolo.
    Durante il viaggio prendetevi cura dei vostri animali; ogni tanto fermatevi e fate una sosta per permettere al vostro amico di sgranchirsi un po’ed idratarsi.

    Ecco alcuni pratici consigli per aiutare i vostri animali a combattere il caldo

    • Non lasciarlo mai da solo in auto. Il caldo potrebbe essere letale.

    • Garantiscigli sempre acqua fresca disponibile e zone d’ombra dove ripararsi. Evita di portarlo a passeggio nelle ore più calde.

    • Se lo vedi ansimante o addirittura barcollante rinfrescalo con acqua e portalo all’ombra. Potrebbero essere i sintomi di un colpo di calore. Nel dubbio contatta subito un veterinario.

    • Se lo porti in spiaggia abbi cura di pulirlo da sabbia e acqua salata, che potrebbero causargli irritazioni.

    12/08/2020 :busted_blue.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Attività di controllo straordinario del territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti con controlli agli esercizi commerciali sospetti

    Parma – Nel corso della giornata di ieri 4 equipaggi della Polizia di Stato e 2 della Polizia Locale, coadiuvati da personale specializzato dei Cinofili di Bologna hanno svolto servizi di controllo del territorio per la prevenzione e repressione dell’attività di spaccio nelle zone più sensibili a tali tipologie di fenomeni e per accertare eventuali situazioni critiche inerenti la normativa anti-covid.

    Nell’oltretorrente e nel quartiere S. Leonardo sono stati controllati vari market segnalati per via vai sospetti. Grazie ai mirati controlli, condotti con la Polizia Locale – settore commercio, due negozi etnici, uno di Via Alessandria ed uno di Via Sassari, sono stati sanzionati per la violazione della normativa covid e ne è stata disposta la chiusura in attesa del ripristino delle misure di sicurezza.

    Nel corso del servizio, grazie al fiuto dei colleghi a quattro zampe, Irvin e Iago, sono stati passati al setaccio i due quartieri sopra menzionati, nonché il parco ducale, attività che ha permesso di sequestrare 52 gr. di hashish, 50 gr.di marijuana 1.2 gr. Di cocaina.

    Venivano inoltre controllate oltre 50 persone e 30 veicoli.

    A questa attività ne seguiranno altre, con il fine di contrastare incisivamente lo spaccio di sostanze stupefacenti.

    02/10/2020 :busted_blue.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Catania: Le Volanti e i Cinofili scoprono piccolo arsenale e droga

    Nel pomeriggio di lunedì personale delle volanti e della squadra cinofili dell’Ufficio di Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha effettuato un accurato controllo degli spazi condominiali di uno stabile ubicato a Librino, rinvenendo così droga armi e munizioni, tutti sequestrati a carico di ignoti.

    Nello specifico sono stati trovati 216 grammi di marijuana, una pistola a tamburo calibro 38 special con sei cartucce nel caricatore e oltre 300 cartucce di diverso calibro.

    Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia Scientifica per i dovuti rilievi.

    18/11/2020 :busted_blue.gif:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Bari: ieri 4 denunce della Polizia di Stato

    I poliziotti della Squadra Volante dell’U.P.G.S.P. della Questura di Bari, in diversi interventi, hanno denunciato a vario titolo 4 persone

    Nel quartiere Madonnella gli agenti dell’Unità Cinofila hanno fermato e controllato due giovani di 21 e 17 anni; grazie all’inesorabile fiuto del cane antidroga, sono stati rinvenuti 4 grammi circa di Marijuana celati dai due ragazzi; contestata la violazione amministrativa, i due dovranno rispondere del possesso della modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale e l’Autorità Amministrativa valuterà l’adozione di provvedimenti sulla patente di guida e sui documenti validi per l’espatrio.

    In via Napoli, i poliziotti della Volante di zona sono intervenuti per la segnalazione relativa ad un giovane che armeggiava su un’autovettura parcheggiata sulla pubblica via; accortosi dell’arrivo della Polizia l’uomo, dopo aver asportato dall’auto una borsa a tracolla, si è dato a precipitosa fuga facendo perdere le proprie tracce. A pochi metri di distanza gli agenti hanno notato un’autovettura, con una donna a bordo, che destava sospetti; i poliziotti hanno identificato la donna, una 20enne barese, e da accertamenti incrociati e verifiche è emerso che si trattava della compagna del giovane ladro, nelle vesti di complice. La donna ha cercato di ostacolare l’attività degli agenti, rifiutando di fornire particolari sull’identità del fuggitivo, ma grazie alle prove raccolte dagli operatori è stata messa di fronte alle sue responsabilità e deferita all’Autorità Giudiziaria per favoreggiamento personale. L’auto utilizzata dalla donna, di proprietà del fuggitivo, è stata sequestrata. Il reo, rintracciato presso la sua abitazione, è stato denunciato per furto aggravato e ricettazione.

    20/11/2020 :busted_blue.gif:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Velletri. Non sfugge al fiuto di “Isco”, cane antidroga della Polizia di Stato. Arrestato dalla Polizia di Stato un 20enne romano.

    In servizio per il controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato del commissariato di Velletri, diretto da Luca De Bellis, venerdì scorso hanno notato in via Tevere a Lariano, alcuni giovani appartarsi e dialogare tra di loro con fare sospetto.

    Uno di questi, accortosi della presenza della polizia, ha gettato sotto un veicolo parcheggiato, un involucro risultato poi contenere marijuana per un peso di circa 12.30 grammi.

    Alla richiesta degli agenti, il giovane, identificato per D.C.G., romano di 20 anni, ha dichiarato ai poliziotti che lo stupefacente appena lanciato era suo e che il veicolo sotto il quale lo aveva gettato, era di proprietà del padre.

    Ad insospettire i poliziotti è stata l’insistenza di “Isco”, cane poliziotto, che ha iniziato a “fiutare” il giovane assumendo una posizione di allerta nei suoi confronti. Il ragazzo a quel punto ha ammesso che la sostanza appena gettata l’aveva prelevata proprio dall’interno dello slip.

    Perquisito il veicolo, i poliziotti hanno rinvenuto, nascosta nel bracciolo posizionato fra i sedili anteriori, 1,80 grammi di marijuana e 0,20 grammi di hashish.

    Ulteriori 4,80 grammi di marijuana sono stati rinvenuti nell’abitazione del giovane oltre ad un bilancino di precisione, un coltello da cucina nonché materiale per il confezionamento delle dosi.

    Arrestato, il giovane dvrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

    Il veicolo in questione, qualche sera prima alla vista della volante, si era dato alla fuga a folle velocità per le vie del centro di Lariano facendo perdere le proprie tracce. Con l’ausilio della Polizia Locale, si era però riusciti a visionare alcune immagini delle telecamere di sicurezza dalle quali era stato immortalato il veicolo mentre sfrecciava a tutta velocità. Il proprietario del mezzo, interpellato in merito, nella circostanza, aveva dichiarato che quella sera la vettura era in uso a suo figlio, proprio il giovane arrestato. Nei suoi confronti, si sta procedendo alla sanzione per violazione al codice della strada.

    07/12/2020 :busted_blue.gif:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Attività di controllo straordinario del territorio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti e per il contrasto al crimine diffuso

    Parma – Anche in questo periodo di festività non si interrompono le attività di controllo straordinario del territorio del personale della Polizia di Stato.

    Il territorio della nostra provincia negli scorsi giorni ha registrato la straordinaria presenza di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia e di personale della Squadra cinofili di Bologna, entrambi impegnati sia per il contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti sia per il contrasto al crimine diffuso, in ausilio al regolare controllo del territorio della Squadra Volanti.

    Solo nella giornata di sabato sono stati sottratti al mercato dello spaccio 7,5 grammi di Marijuana ed un quantitativo pari a 65 grammi di Hashish, risultato da ritenersi particolarmente significativo.

    Le pattuglie inoltre hanno intercettato e condotto presso gli uffici della Questura un cittadino albanese, già oggetto di espulsione e di ordine del Questore di Parma di lasciare il territorio disatteso ed ignorato. Pertanto il cittadino straniero veniva denunciato e posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione per la sua traduzione presso il centro per i rimpatri di Bari da dove verrà imbarcato per il paese d’origine.

    Le attività del personale della Polizia di Stato, anche volte alla verifica del rispetto della normativa per il contenimento del rischio epidemiologico, continueranno in questi giorni di festa a tutela della cittadinanza.

    28/12/2020 :busted_blue.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Milano, coltiva cannabis in casa in zona Bonola: la Polizia di Stato arresta 53enne e sequestra le sue armi.

    Ieri sera 25 gennaio, in via Tofano a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un 53enne italiano, incensurato, per detenzione e spaccio di stupefacenti.

    L’intervento degli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico è stato reso possibile grazie al fiuto dei cani Kimon e Radau, appartenenti al Reparto Cinofili della Questura, i quali, durante un controllo alle cantine di pertinenza dello stabile condominiale, hanno insistentemente segnalato una porta blindata che dava accesso diretto ad un appartamento del piano terra, composto da due livelli, abitazione del 53enne presente al suo interno.

    I poliziotti hanno così perquisito i due livelli rinvenendo 3 piante di cannabis da 60 centimetri l’una, in avanzato stato di infiorescenza e maturazione, una serra artigianale dotata degli impianti di illuminazione e ventilazione con diversi prodotti chimici utili alla coltivazione dello stupefacente.

    La perquisizione del livello superiore dell’abitazione, corrispondente al piano terra, ha portato al rinvenimento e sequestro di semente di marijuana, 130 grammi di marijuana e 70 grammi di hashish.

    Al sequestro di droga e materiale per coltivazione della stessa, si è aggiunto quello di 5 fucili, 6 pistole di vario calibro, una baionetta e due coltelli di grosse dimensioni, oltre a più di duecento munizioni che il 53enne custodiva all’interno di un armadio corazzato. L’armamento è stato sequestrato ai sensi dell’art 39 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza che prevede il ritiro cautelare del materiale.

    26/01/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Addestramento dei cani della Polizia con sorpresa. Un sanzionato

    Aeroporto di Genova, ore 9.00

    La Polizia di Stato ha sanzionato un genovese di 24 anni perché trovato in possesso di due dosi di cannabis, del peso complessivo di 1,82 gr, che lo stesso deteneva per uso personale.

    Sabato mattina la Squadra Cinofili della Questura di Genova, si è recata presso l’aeroporto Cristoforo Colombo, con i cani Nagut e Target, per effettuare il quotidiano addestramento.

    Terminata l’attività, la squadra dei cinofili si è diretta verso il parcheggio quando all’improvviso Nagut ha rivolto il suo interesse verso il 24enne segnalando ripetutamente la zona della tasca dei suoi pantaloni.

    Il giovane a quel punto ha estratto di sua spontanea volontà i due involucri ed è stato così sanzionato.

    17/05/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    LA POLIZIA DI STATO IMPEGNATA IN UN EVENTO DI PROSSIMITA’, RIVOLTO AI PIU’ PICCOLI, CON DIMOSTRAZIONI DELLE SQUADRE CINOFILE,ORGANIZZATO IN OCCASIONE DEI CAMPIONATI EUROPEI DI CALCIO “EURO 2020” NELLA FAN ZONE DI PIAZZA DEL POPOLO

    In relazione ai campionati europei di calcio “Euro 2020” in programma allo Stadio Olimpico fino all’11 luglio, la società sportiva UEFA ha organizzato una “Fan Zone” in Piazza del Popolo, dove si svolgeranno numerose iniziative di sport, spettacoli, musica, tornei aperti ai cittadini, attività culturali e ludiche per i bambini, momenti di incontro e occasioni di socialità in piena sicurezza.

    Nell’ambito di tali iniziative, su invito della società sportiva, la Polizia di Stato ha organizzato, per il prossimo 18 giugno e a partire dalle 11.30, per la durata di circa 1 ora, un evento di prossimità, rivolto ai più piccoli, che prevede alcune dimostrazioni delle Squadre cinofile.

    All’evento saranno presenti circa 30 bambini dell’età di 9 anni e una decina di accompagnatori, tutti provenienti dall’oratorio della Chiesa Parrocchiale del Santissimo Sacramento del quartiere Tor Pignattara, e 20 ragazzi, con relativi accompagnatori, appartenenti all’associazione di promozione sociale “Save the family” per persone con sindrome Tourette.

    Roma, 16 giugno 2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Roma: i cinofili nella "Fan zone" di Euro 2020

    I campionati di calcio Euro2020, attualmente in svolgimento, costituiscono un irripetibile momento di incontro e di socialità per tutti.

    Ed è quello che sta accadendo in questi giorni a Roma, nella “Fan zone” di piazza del Popolo, uno spazio che fino all’11 luglio regalerà tantissimi appuntamenti ai romani e ai turisti in visita nella Città eterna.

    Appassionati di calcio e tifosi dei nostri Azzurri hanno a disposizione spazi per godere di musica, spettacoli, attività culturali e ludiche per i bambini e, soprattutto, tanto sport.

    Anche la Polizia di Stato, già protagonista durante la spettacolare cerimonia di inaugurazione dei Campionati europei, alla quale hanno preso parte la Banda musicale e gli atleti delle Fiamme oro, partecipa a queste iniziative.

    i cinofili della Polizia di Stato nella fanzone euro2020

    Questa mattina i nostri specialisti cinofili si sono esibiti per il pubblico presente (Foto) ma soprattutto per alcuni amici speciali: i bambini con problematiche complesse di un oratorio di quartiere della Capitale e alcuni ragazzi di un’associazione che si occupa di persone con sindrome di Tourette. Momenti di divertimento, spensieratezza e amicizia all’insegna del tifo per la nostra nazionale di calcio.

    I prossimi appuntamenti vedranno esibirsi la nostra Fanfara. Vi aspettiamo il 23 giugno alle 16.30 ed il 1 luglio alle 21. Ricordate di prenotare il vostro biglietto di ingresso gratuito sul sito di Euro2020

    18/06/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    CIRCOLARE SELEZIONE PERSONALE PER FREQUENZA 28° CORSO QUALIFICAZIONE CONDUTTORI CINOFILI ANTIDROGA

    Sap Polizia 8 Luglio 2021

    Con apposita circolare, è stato comunicato che presso il Centro di coordinamento dei servizi a cavallo e cinofili di Ladispoli è in programmazione lo svolgimento del 28° corso di qualificazione per operatore cinofilo antidroga, della durata di sedici settimana, con inizio ancora da stabilire. Al predetto corso è prevista la partecipazione di 7 dipendenti appartenenti al ruolo dei Sovrintendenti e degli Assistenti e Agenti della Polizia di Stato. Nella circolare sono indicati i requisiti da possedere alla data del 24 luglio 2021 (termine ultimo per produrre la relativa domanda), i criteri per la selezione del personale e le sedi a concorso.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    La Polizia di Genova presenta Leone, il nuovo cane antidroga

    Benvenuto Leone!

    Oggi la Questura di Genova presenta ufficialmente Leone, il Jack Russel Parson a pelo duro entrato a far parte della Squadra Cinofili come cane antidroga. Condotto dal Vice Ispettore Laura Bisio, Leone ha 1 anno ed è stato scelto, nonostante la sua piccola taglia, per il suo fiuto e il suo grande coraggio. Dopo un periodo di affiancamento, la settimana prossima prenderà regolare servizio.
    Benvenuto Leone dai tuoi nuovi colleghi !

    10/08/2021 :bye1.gif: :busted_blue.gif:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Bari: ritrovato a Lama Balice il cadavere dell’uomo scomparso il 27 luglio scorso dopo un’intensa attività di ricerca coordinata dalla Polizia di Stato

    Il rastrellamento ha coinvolto i poliziotti della Squadra Volanti, Unità Cinofile della Polizia, Polizia Scientifica e personale del gruppo del soccorso alpino e speleologico con cani molecolari

    A Bari, la Polizia di Stato, nel primo pomeriggio di ieri, ha coordinato un’intensa attività di ricerca di MORMILE Giovanni, barese classe ‘77, scomparso dal 27 luglio 2021, nella zona di Lama Balice, dando esecuzione al relativo Piano Provinciale per la Ricerca di Persone Scomparse attivato dalla Prefettura.

    Dopo numerose segnalazioni di avvistamento in città dello scomparso, poi risultate inattendibili, che avevano sviato la prima attività di ricerca, le ricerche di ieri sono state concentrate nei circa 2 kilometri quadrati della zona, ultimo luogo di avvistamento dello scomparso.

    Nell’area d’interesse, sorvolata per tutto il tempo dall’elicottero della Polizia di Stato, le unità cinofile della Polizia di Stato, i poliziotti della Squadra Volanti e della Polizia Scientifica, e in ausilio il personale del gruppo del soccorso alpino e speleologico e delle unità cinofile molecolari specializzate, hanno dato vita ad un intensa attività di “rastrellamento” che ha avuto fine alle 19.30, quando, ai piedi di un dirupo, nascosto dall’altissima sterpaglia, quasi mummificato dal caldo, è stato rinvenuto il cadavere dello scomparso.

    Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, il medico legale, dopo gli accertamenti del caso, ha messo la salma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente

    11/08/2021 :busted_blue.gif:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,797
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    PARMA: Controlli mirati nel centro cittadino
    Fine settimana all’insegna della prevenzione.

    Sono svariati e trasversali i controlli posti in essere lo scorso fine settimana dalla locale Questura.

    Sono stati svolti accertamenti su tutti i fronti: dal decoro urbano allo spaccio, dal fenomeno delle baby gang alla recrudescenza della criminalità predatoria e, più in generale, dalla prevenzione alla repressione.

    I servizi svolti dalle Forze di Polizia del territorio hanno portato all’identificazione di 320 persone e al controllo di 67 veicoli.

    Detti controlli sono stati in prevalenza effettuati nel centro storico di Parma, di recente divenuto meta di soggetti, per lo più minorenni, animati da intenti riottosi.

    Proprio nel cuore della città sono state infatti contestate diverse sanzioni, tutte mirate alla tutela del decoro urbano.

    In questo contesto, sono stati emessi 8 ordini di allontanamento (che si ricorda sono provvedimenti propedeutici all’emanazione del DASPO urbano disposto dal Questore), 6 contravvenzioni per ubriachezza molesta, 3 verbali per il consumo di bevande alcoliche in contenitori di vetro (vietato nel centro cittadino dal regolamento di Polizia Urbana) ed, infine, una segnalazione alla locale Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

    A quest’ultimo proposito, con l’ausilio dell’ Unità Cinofila della Questura di Bologna, sono stati setacciati i parchi principali del centro cittadino.

    Detta attività ha portato al sequestro di 44,627 grammi di hashish e 3,6 grammi di marijuana.

    Come disposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, le suddette attività proseguiranno nei prossimi weekend e vedranno l’impiego di tutte le Forze di Polizia del territorio.

    16/11/202
     
    .
56 replies since 2/10/2014, 11:31   2261 views
  Share  
.