POLIZIA DI FRONTIERA/POLARIA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Arresto della Polizia di Frontiera Aeroportuale di Catania



    La Polizia di Stato ha arrestato il marocchino EZZAYM M’Barek (classe ’76) in esecuzione all’ordine di carcerazione, emesso dalla Procura Generale della Repubblica presso la corte di Appello di Palermo, in data 12.11.2018, per associazione per delinquere finalizzata alla commissione di una serie indefinita di furti aggravati.

    Ieri, intorno alle ore 10.30 circa, durante un’attività di verifica documentale eseguita dal personale della squadra di Polizia di Frontiera Aerea in servizio presso l’aeroporto di Catania, nei confronti dei passeggeri di un volo in partenza per Marrakech, è stato arrestato il predetto EZZAYM che non è sfuggito, alla professionalità dei poliziotti, accortisi che lo straniero risultava destinatario del suddetto ordine di carcerazione.

    Il cittadino marocchino, che doveva scontare una condanna di 3 anni, 5 mesi e 10 giorni di reclusione, stava, verosimilmente, tentando di sottrarsi alle maglie della giustizia italiana, cercando riparo nel proprio paese di origine, ma la Polizia di Frontiera di Catania ha fatto fallire il suo progetto di fuga.

    A conclusione degli atti di rito, l’arrestato è stato accompagnato presso la casa Circondariale Piazza Lanza di Catania a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

    04/05/2019 Sito :busted_blue.gif:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Cittadino Pakistano arrestato al Traforo Monte Bianco

    Nella giornata di ieri 19 maggio la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino Pakistano per possesso di documenti falsi.

    Lo straniero è stato controllato in uscita dal Territorio Nazionale da personale della Polizia di Frontiera in servizio al Traforo del Monte Bianco e, all’atto del controllo, ha esibito una carta d’identità Belga che, al termine degli accertamenti effettuati dagli Agenti, è risultata essere contraffatta.

    Il cittadino Pakistano è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza con rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna.

    20/05/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Arresto della Polizia di Frontiera Aeroportuale



    La Polizia di Stato ha arrestato il cittadino rumeno ILIESCU Neculai (classe 1964) destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura presso il Tribunale di Gela il 25 ottobre del 2017, per ricettazione.

    Nel pomeriggio dello scorso 26 maggio, durante un’attività di verifica documentale eseguita da personale della squadra di Polizia di Frontiera Aerea in servizio presso l’aeroporto di Catania, nei confronti dei passeggeri di un volo in partenza da Bucarest (Romania), è stato arrestato il predetto cittadino rumeno ILIESCU, sul quale pendeva un Ripristino di un Ordine di carcerazione, per ricettazione.

    L’ILIESCU sperava di potere riuscire a superare indenne i controlli in partenza, al fine di rientrare in patria e sottarsi al provvedimento restrittivo pendente su di lui, ma gli esperti operatori della Polizia di Frontiera, insospettiti anche dal suo atteggiamento, sono riusciti ad identificarlo e catturarlo.

    A conclusione degli atti di rito, l’arrestato veniva associato presso la casa circondariale Piazza Lanza di Catania a disposizione della A.G. competente.

    Lo stesso dovrà espiare la pena di anni due di reclusione.

    28/05/2019 Sito :busted_blue.gif:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    ARRESTI AL TRAFORO MONTE BIANCO



    Nell’ambito dell’intensificazione dell’attività di contrasto alla criminalità transfrontaliera, svolta negli ultimi due giorni, la Polizia di Frontiera ha arrestato al Traforo Monte Bianco un cittadino rumeno che stava facendo ingresso in territorio italiano, a bordo di un bus di linea. Gli accertamenti svolti dagli agenti hanno permesso di appurare che a suo carico vi era un mandato di arresto europeo per il reato di lesioni personali gravi inserito dalla Romania. Il cittadino rumeno arrestato, al termine degli atti di rito, veniva ristretto presso la Casa Circondariale di Brissogne(AO) a disposizione del Presidente della Corte d’appello di Torino.

    In data odierna gli agenti della Polizia di Frontiera, sempre al Traforo Monte Bianco, hanno proceduto all’arresto di un cittadino straniero, in quanto, all’atto del controllo a bordo di un bus di linea, presso il Piazzale Sud del Traforo del Monte Bianco in uscita Territorio Nazionale, esibiva una carta di identità Italiana, intestata ad un cittadino italiano, che a seguito di verifiche approfondite risultava falsificata mediante contraffazione.-

    31/05/2019 Sito :busted_blue.gif:
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    POLIZIA DI FRONTIERA LUINO: ubriaco e armato di coltello in centro a Luino. Fermato dalla Polizia

    Momenti di panico a Luino dove la Polizia di Frontiera interviene in pieno centro per fermare un uomo visibilmente alterato e armato di coltello.

    Nel pomeriggio di mercoledì 29 maggio 2019 una pattuglia del locale Settore Polizia di Frontiera veniva allertata della presenza, in una via del centro cittadino, di un uomo vistosamente agitato che brandiva un grosso coltello. Giunti sul posto, gli agenti, grazie anche alle indicazioni dei passanti, riuscivano a rintracciare il giovane all’interno di un supermercato poco distante dal luogo del primo avvistamento, all’interno del quale lo stesso aveva intrapreso un acceso diverbio con un cliente per futili motivi.

    Una volta dentro il supermercato, dopo una prima fase piuttosto concitata, in cui il giovane risultava assai agitato tanto da minacciare gravemente un’agente in borghese e libero dal servizio che ivi si trovava e che nel frattempo era intervenuta per cercare di riportarlo alla calma, i poliziotti sono riusciti a bloccare il soggetto sottraendogli il coltello che impugnava e mettendone in sicurezza un altro che portava all’interno di una borsa e a condurlo fuori dal supermercato dove vi era anche una pattuglia dei locali carabinieri intervenuta in ausilio.

    Terminato il controllo dell’uomo e riportatolo ad un atteggiamento quieto e inoffensivo, lo stesso veniva accompagnato presso gli uffici di via B. Luini e denunciato all’Autorità giudiziaria per il reato di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e minaccia a pubblico ufficiale. Contestualmente, i due grossi coltelli venivano sottoposti a sequestro.

    In considerazione dello stato di agitazione dell’uomo, inoltre, lo stesso veniva successivamente sottoposto a visita medica dalla quale risultava uno stato di alterazione dovuto ad abuso di alcol.

    01/06/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Arrestato borseggiatore seriale

    La Polizia di Frontiera di Fiumicino, ha proceduto all’arresto di un borseggiatore seriale che aveva da poco sottratto dei bagagli ad uno dei componenti della comitiva di cui faceva parte il noto cantante Lionel RICHIE, in cerca di relax prima dell’avvio del suo tour estivo.

    Il borseggiatore, cittadino algerino di anni 36 con precedenti di polizia specifici, nel corso della sua azione criminosa, presso la zona arrivi del Terminal 3, veniva però notato dalla vittima che iniziava a gridare allo scopo di attirare l’attenzione dei presenti. In risposta a tali invocazioni, un operatore portuale, trovatosi nei pressi e fortunatamente con adeguata preparazione atletica avendo partecipato a numerose maratone, iniziava un inseguimento dell’autore del furto che non mancava di allertare una pattuglia di agenti della Polaria che si univa a lui nella corsa riuscendo, dopo poco, a bloccare il malvivente.

    Recuperato il bagaglio e condotto l’arrestato presso gli uffici della Polizia di Frontiera di Fiumicino, gli investigatori dell’Ufficio di Polizia Giudiziaria della Polaria, sulla base dei necessari elementi probatori, riconoscevano la persona che avevano di fronte come il responsabile di altri tre analoghi reati commessi nei giorni scorsi sempre all’interno dello scalo aereo romano.

    Per tale motivo il cittadino algerino veniva sottoposto a fermo di indiziato di delitto di furto pluriaggravato ed associato presso il carcere di Civitavecchia.

    18/06/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Polizia di Frontiera Aeroportuale:arrestato cittadino rumeno

    Lo scorso 20 giugno, la Polizia di Stato ha arrestato il cittadino rumeno PETCU Marian Darius, classe ’90, sul quale pendeva un ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bologna, per il reato di furto aggravato.

    Personale della Squadra di Polizia di Frontiera Aerea, in servizio presso l’aeroporto di Catania, intorno alle ore 15.40 durante un’attività di verifica documentale eseguita nei confronti dei passeggeri di un volo in arrivo da Bucarest, si è insospettito per il comportamento ambiguo e nervoso che mostrava un passeggero durante i controlli.

    Questo fare sospetto, ha indotto i poliziotti attraverso un’immediata verifica a identificare e catturare il malfattore, il quale, sperava di superare indenne i controlli in arrivo.

    A conclusione degli atti di rito l’arrestato veniva associato presso la casa circondariale di Piazza Lanza a Catania a disposizione della A.G.

    Lo stesso dovrà espiare la pena di 8 mesi e giorni 22 di reclusione.

    22/06/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Ventimiglia. Latitante scappa con la figlioletta ma la Polizia di Stato lo arresta in frontiera.
    Deve scontare 7 anni.

    Detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, lesioni personali, maltrattamenti in famiglia, questo il biglietto da visita di Lafram Abdelfettah, marocchino di 44 anni che alcuni giorni fa ha tentato di lasciare l’Italia per evitare l’arresto.

    Da oltre vent’anni in Italia, lo straniero è stato più volte denunciato e arrestato per reati che vanno dall’inosservanza delle norme sugli stranieri, detenzione di stupefacenti, lesioni personali e maltrattamenti in famiglia, reati perpetrati a Milano e provincia.

    Per tali motivi la Procura Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello di Milano aveva emesso, nel maggio del 2017, un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti pari a 9 anni e 6 mesi di reclusione, 2 dei quali già espiati.

    Venuto probabilmente a conoscenza del provvedimento, Lafram ha così deciso di lasciare l’Italia portando con sé, chissà dove, la figlioletta di soli 4 anni. Per farlo ha scelto un caldo pomeriggio d’estate ed un anonimo autobus di linea con tratta Milano/ Tangeri sperando di non essere controllato.

    Al momento di varcare il confine autostradale e l’agognata libertà però gli Agenti della Polizia di Frontiera sono saliti proprio su quell’autobus Improvvisamente impallidito alla vista delle divise, la sua mano ha immediatamente stretto a sé quella della figlioletta, dettagli che non sono sfuggiti ai Poliziotti i quali, senza indugio, si sono diretti proprio verso di lui.

    Inutili i tentativi dello stesso di distrarre gli Agenti chiedendo il perché di quel controllo se i suoi documenti erano in regola.

    Gli uomini del dirigente dr. Santacroce, con ferma gentilezza per non spaventare la piccola, hanno fatto scendere dal bus padre e figlia per condurli presso la Polizia di Frontiera e proseguire gli accertamenti che, come sospettato, hanno dato esito positivo: un cumulo pene di 7 anni, mesi 5 e giorni 26 di reclusione.

    Nell’attesa delle determinazioni dei servizi sociali e degli accertamenti di polizia, gli Agenti, con grande sensibilità e attenzione, hanno preso a cuore la gestione della bimba.

    Simpaticamente ribattezzata “Rita”, la bimba ha familiarizzato subito con quei giovani in divisa, incantandoli con la vivace intelligenza e la curiosità tipica dei bambini.

    Coccolata tra piccoli giochi e qualche dolcetto dalla stessa scelto ai distributori automatici della Polizia, la bimba ha trascorso diverse ore senza manifestare disagio anzi, entusiasmandosi accanto agli Agenti e rivolgendosi al padre con frasi quali “stai tranquillo papà. io con loro sto bene e mi diverto un sacco”.

    L’atteggiamento sereno e le attenzioni di tutta la squadra di poliziotti nei confronti della minore hanno permesso l’affidamento della piccola presso una Casa Famiglia senza che ne fosse turbata e di assicurare alla Giustizia il latitante Lafram che è stato associato al Carcare di Sanremo.

    Dichiara il dirigente dr Martino Santacroce “ sono orgoglioso e doppiamente soddisfatto per l’eccellente risultato dei miei uomini che, ancora una volta, hanno saputo coniugare l’aspetto repressivo - e l’arresto di un latitante con oltre 7 anni da scontare ne è la prova - con quello umano, più volte evidenziato anche in passato. Tutto ciò ha consentito di concludere con tatto una vicenda delicata”.

    02/07/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Polizia di Frontiera Aeroportuale.

    La Polizia di Stato in seguito ad una non facile attività di indagine, ha deferito in stato di libertà un uomo di 69 anni responsabile del reato di furto di un paio di occhiali del valore di 300.00 (trecento/00) euro, avvenuto all’interno della sala imbarchi dell’aeroporto di Catania .

    Più precisamente ricevuta la denunzia di patito furto, gli agenti della Squadra di P.G. della Polizia di Frontiera, accertavano che tale reato era stato portato a segno ad opera di un passeggero in partenza per Torino, il quale, veniva subito rintracciato e indagato in stato di libertà per il reato di furto aggravato.

    10/07/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Rintracciati in mattinata 25 migranti a Opicina

    Attività del personale del Settore Polizia di frontiera

    Questa mattina personale del Settore Polizia di Frontiera ha rintracciato ad Opicina 25 migranti. Gli stranieri (tutti uomini, 24 di nazionalità pakistana e 1 di nazionalità irachena) sono stati trasportati presso la Caserma di Fernetti per le operazioni di fotosegnalamento e gli accertamenti relativi alla loro posizione sul territorio nazionale.

    Hanno tutti richiesto la protezione internazionale.

    13/07/2019 ;)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Caselle: si impossessa di un rolex ai varchi in aeroporto
    Denunciata dalla Polizia di Stato

    Nei giorni scorsi la Polaria di Torino Caselle ha recuperato un Rolex Datejust in acciaio oro e brillanti (del valore di circa 8.000 euro) e un bracciale modello Tiffany (del valore di circa 1.000 euro) - trafugati nei giorni precedenti al varco di sicurezza dell’aeroporto di Torino - a seguito di perquisizione presso l’abitazione di una donna, amministratrice delegata di un’azienda del nord-ovest.

    L’attività di indagine, coordinata dalla locale Procura, è partita quando una passeggera torinese, diretta in Sardegna con la famiglia, composta da figlia e marito, dimenticava il prezioso orologio e il bracciale nella vaschetta porta oggetti dei controlli, pensando che gli oggetti fossero stati ritirati dal marito. La passeggera in fila dietro la proprietaria dei gioielli, accortasi di quanto era rimasto nella cassetta, dopo essersi guardata intorno per controllare che nessuno la osservasse, prendeva gli oggetti e immediatamente li indossava per poi recarsi ai gate di imbarco.

    L’identificazione dell’autrice del furto è stata possibile attraverso l’uso dell’avanzato sistema di telecamere di sicurezza installato presso l’aeroporto di Torino, dotato di moderni sistemi di sicurezza. Grazie all’attività di analisi, scattata immediatamente dopo la denuncia del furto, i poliziotti, mediante una capillare attività di osservazione delle immagini, sono riusciti a seguire tutto il percorso della signora fino all’imbarco del gate del suo volo. A quel punto, non conoscendone l’identità, utilizzando le informazioni contenute nelle banche dati relative ai controlli passeggeri ed i riscontri incrociati sul web, gli investigatori sono riusciti ad identificare la probabile autrice del furto.

    Successivamente la perquisizione presso l’abitazione dell’autrice del furto, permetteva di recuperare il prezioso orologio e il bracciale che venivano restituiti alla legittima proprietaria. La donna è stata denunciata in stato di libertà per furto aggravato.

    14/07/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Due arrestati e due denunciati dalla Polizia di Stato al Traforo del Monte Bianco

    16/07/2019

    Nella giornata di ieri 15.07.2019, al Traforo del Monte Bianco, personale della Sottosezione Polizia di Frontiera Traforo Monte Bianco, durante il consueto servizio per attività di contrasto al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina e alla criminalità transfrontaliera, ha effettuato un controllo su due stranieri a seguito di respingimento da parte del collaterale organo di Polizia francese. I due stranieri, uno somalo M.S. di anni 24 e uno iraniano K.H. di anni 33, all’atto del controllo esibivano: il primo un documento di viaggio italiano e una carta d’identità italiana falsificati mediante l’alterazione della fotografia del titolare; il secondo una carta d’identità rumena in corso di validità falsificata mediante contraffazione. Sono stati arrestati e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo che si terrà nella mattinata odierna. Inoltre, sempre nella giornata di ieri, la Polizia di Frontiera ha denunciato altri due stranieri in stato di libertà per aver dichiarato false attestazioni circa le proprie generalità: un egiziano di anni 32 e un pakistano anni 23.

    16/07/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Polizia di Frontiera Aeroportuale

    Lo scorso 16 luglio,la Polizia di Stato ha deferito in stato di arresto all’A.G. un cittadino Siriano per il reato di possesso e fabbricazione di documenti di identificazione falsi (art. 497 bis del codice penale).

    Nel particolare, personale appartenente alla Polizia di Frontiera, in servizio presso l’aeroporto civile di Catania Fontanarossa, durante un controllo su un documento Bulgaro, esibito da un passeggero diretto a Malta, riusciva ad accertarne la contraffazione.

    Il passeggero sopra citato, accompagnato presso l’Ufficio di Polizia è stato sottoposto a perquisizione personale,dalla quale è stato rinvenuto un ulteriore documento intestato a tale A. K. A. classe 1998, di nazionalità Siriana.

    Per tali motivi, il predetto veniva deferito in stato di Arresto all’ A.G. della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania

    18/07/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Polizia di Frontiera

    La Polizia di Stato ha deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Catania, un passeggero, B.M. classe 1994, diretto a Milano Malpensa resosi responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

    Personale appartenente alla Polizia di Frontiera C/o l’aeroporto di Catania, durante i controlli di sicurezza ha eseguito un controllo ad un uomo il quale è stato trovato in possesso di una finta card in materiale plastico di colore nero, costruita ad arte con lama in acciaio celata nel portafogli.

    01/08/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,795
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Online
    Rintracciati in mattinata 46 cittadini pakistani a Basovizza e a Cattinara
    Ne fanno parte anche 5 minori

    Questa mattina personale del Settore Polizia di Frontiera e militari dell’Arma dei Carabinieri hanno rintracciato a Basovizza e a Cattinara 46 migranti. Gli stranieri (tutti uomini di nazionalità pakistana, di cui 5 minori) sono stati trasportati presso la Caserma di Fernetti e la Polizia Marittima per le operazioni di fotosegnalamento con i mezzi messi a disposizione della Trieste Trasporti. Sono in corso gli accertamenti relativi alla loro posizione sul territorio nazionale.

    03/08/2019 :busted_blue.gif:
     
    .
282 replies since 2/10/2014, 10:16   3179 views
  Share  
.