Codice della Strada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ugomacri
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti.
    Non so se questo e' il posto adatto per avere informazioni sul codice della strada.
    Se lo e' vorrei avere un chiarimento riguardo la mia situazione che e' un po' complessa.
    Ho un'auto classica costruita nel novembre del 1976 con le cinture di sicurezza anteriori, ma senza quelle posteriori (non previste dalla fabbrica).
    Di recente mi e' nata una bambina e vorrei capire se posso portare mia figlia con me sull'auto classica.
    Mi sembra di capire dal codice della strada che non puo' stare nel seggiolino sul sedile posteriore perche' sprovvisto di cinture.
    Potrebbe stare sul sedile anteriore solo con un seggiolino di categoria 0+ dato che l'auto non ha l'airbag.
    Per avere la possibilita' di posizionare il seggiolino sul sedile posteriore dovrei istallare delle cinture posteriori (non previste dalla fabbrica) e farle omologare?
    Potrei comprare delle cinture omologate, ma non so se occorre fare un ulteriore omologazione per gli ancoraggi posteriori alla vettura che ne e' sprovvista.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare la mia situazione e Vi ringrazio anticipatamente per ogni aiuto che mi possiate dare per capire come procedere.
    Ugo Macri
     
    .
28 replies since 14/8/2014, 02:58   857 views
  Share  
.