MOTO MONDIALE / MOTO GP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,645
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Motogp, Australia: Marquez non fa sconti, undicesimo trionfo
    Dietro lo spagnolo Crutchlow e Miller. Vinales cade nelle ultime curve dopo essere stato in testa. Quarto Bagnaia, settimo Dovizioso davanti a Rossi. Festa grande a Noale: Iannone 6° e Aleix Espargarò 10°, due moto nelle prime 10.
    Per l’Aprilia è il miglior risultato di sempre in MotoGP.

    La Repubblica 27/10/2019
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,645
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Paura per Valentino Rossi: moto distrutta a Valencia. Ma il Dottore sta bene
    Il pilota della Yamaha è caduto nel pomeriggio ma per fortuna i danni hanno riguardato solo la moto. Valentino è tornato subito in pista.

    VALENCIA - Tanta paura per Valentino Rossi nelle seconde libere del Gp di Valencia: il Dottore è caduto alla curva 10, mandando in frantumi la sua M1. Per fortuna, però, il Dottore è rimasto illeso e dopo aver cambiato tuta e moto è tornato in pista. La sessione per lui - che anche nelle libere di questa mattina era scivolato a terra - si è chiusa con il 14° posto.

    Corriere dello Sport
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,645
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Marquez è un cannibale, vince anche a Valencia davanti a Quartararo. Rossi è 8°, Lorenzo chiude 13°

    VALENCIA - Marc Marquez chiude in bellezza la stagione 2019 della MotoGp, vincendo anche il Gran premio della Comunidad Valenciana, in sella alla Honda. Lo spagnolo, che ha già conquistato il Mondiale piloti, ha preceduto sul traguardo nell’ordine il francese Fabio Quartararo (Petronas Yamaha Srt) e l’australiano Jack Miller (Alma Pramac Racing). Quarto posto per Andrea Dovizioso (Ducati Racing Team), ottavo Valentino Rossi (Yamaha). Brividi per Zarco, che cade e viene falciato dalla moto di Lecuona. Jorge Lorenzo chiude la carriera da 13/o.

    «Non avrei mai immaginato 6 pole e 7 podi a inizio stagione. Tutti dicevano che non meritavo questo posto in MotoGp ma ho meritato dimostrando che avevano torto, sono contento che sia finita così. La prossima stagione sarò ancora più forte». È il bilancio della stagione al termine del Gp di Valencia, ultima prova in calendario della MotoGp, del pilota della Petronas Yamaha SRT, Fabio Quartararo, oggi secondo alle spalle di Marc Marquez.

    Leggo.it Domenica 17 Novembre 2019
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,645
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    MotoGp, la Yamaha sceglie Quartararo al posto di Rossi dal 2021

    La casa giapponese, dopo il rinnovo con Vinales, ha deciso di promuovere dal team Petronas il giovane talento francese. Per quest'anno il Dottore correrà ancora per la squadra principale insieme allo spagnolo, poi il suo contratto con Iwata scadrà: per lui, se deciderà di continuare a correre ("Decido a metà 2020"), un passaggio al team satellite o una squadra tutta sua.

    Dal 2021 una delle Yamaha ufficiali che corrono in MotoGp sarà affidata a Fabio Quartararo, e non più a Valentino Rossi. Lo ha annunciato la stessa casa giapponese, il giorno dopo l'ufficializzazione del prolungamento con Maverick Vinales. La Yamaha ha quindi scelto il 20enne talento francese, attualmente nel team satellite Petronas, legandolo a sé con un accordo biennale. Per la prima volta nella sua carriera, il pesarese - che compirà 41 anni il 16 febbraio - non sarà il pilota di un team ufficiale.

    La Repubblica 29/01/2020
     
    .
33 replies since 24/3/2014, 12:18   224 views
  Share  
.