I racconti dell'Ispettore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,633
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    ALTRO LATITANTE


    Anche questo lo cercavamo da mesi.
    Era sfuggito in una grossa operazione antidroga che avevamo compiuto, di cui magari riferirò con separata storia.
    Come è noto, i latitanti difficilmente si allontanano dal loro territorio, anche se voci confidenziali lo segnalavano addirittura in Svizzera.
    Una mattina, il Dirigente ci convoca.
    Sbatte il pugno sul tavolo.
    Possibile, che non si riesce a prenderlo ?.
    Io so per certo che ogni notte è in casa, siccome viene a trovare il suo ultimo figlio al quale è molto affezzionato.
    Beh, ci siamo andati un sacco di volte, dice Ignazio, sempre negativo.
    Uhm, dico io, forse ho trovato il sistema per beccarlo.
    Quale ?.
    La casa ove sta è isolata e dietro ha un ampio giardino, al quale si accede dal cancello principale della strada che tiene sempre chiuso.
    Noi che facciamo, andiamo tutti assieme a suonargli alla porta, giusto ?.
    Appena sente suonare o ci vede arrivare, siccome sta appostato alla finestra, quello si defila dal retro, ne sono convinto.
    Bene, visto che ha trovato la soluzione, Ispettore, che ne dice di metterla in pratica ?
    Dice il Dirigente.
    Per Stanotte ?.
    Stanotte !.
    Prima di partire, spiego il mio piano.
    Ci divideremo in due squadre.
    Tu Ciccio con Ignazio, e diciamo, la squadra principale te ne vai sotto casa dall'ingresso principale, poi salite e suonate alla porta, come al solito.
    Io e Salvatore, che aveva preso il posto di Mimmo nella squadra, invece, non ci faremo vedere affatto, passiamo campagne campagne e ci andremo ad appostare proprio sul retro della casa e aspettermo lì.
    Daccordo !, possiamo andare allora.
    Con Salvatore ci appostiamo sul posto previsto, c'è una bella luna che ci fa vedere bene tutto.
    Vedo una scaletta appoggiata al muro che da su un balconcino del retro della villetta.
    Minchia !, dico, ora capisco come fa l'amico a defilarsi.
    Infatti d'improvviso eccolo che scavalca il balconcino e scende frettolosamente la scala.
    Ma giunto a terra, trova la pistola di Salvatore puntata sulla sua testa.
    VESSACI !, urla
    STAI FERMO!.POLIZIA !. SEI IN ARRESTO !.
    Quello si ferma subito alza le mani e urla a sua volta NON SPARATE, MI ARRENDO !.
    Lo perquisisco subito e gli sfilo un pistolone dalla cintola.
    Era fatta !.
     
    .
269 replies since 14/11/2013, 21:09   10108 views
  Share  
.