FIAMME ORO, Gruppo Sportivo della Polizia di Stato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FRANCODUE
        Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,540
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    È una delle punte di diamante del nuoto italiano e delle Fiamme oro, e quando scende in acqua, lo fa sempre puntando in alto. Così ha fatto anche ieri Martina Grimaldi, che ha vinto la medaglia d'oro nella 25 chilometri di fondo ai Campionati europei di nuoto, in corso di svolgimento a Berlino (Germania).
    Sul podio anche un altro portacolori cremisi, Edoardo Stochino, che sulla stessa distanza si è messo al collo il bronzo, proprio come aveva fatto, nella prima giornata di gare, la fondista del Gruppo sportivo della Polizia di Stato, Aurora Ponselè, terza nella 10 chilometri.
    Sono così tre le medaglie conquistate dall'Italia del fondo a questi europei, tutte di marca Fiamme oro.
    Anche le ragazze del nuoto sincronizzato hanno agguantato uno splendido bronzo nel libero combinato, e delle dieci sincronette scese in acqua, sei appartengono alle Fiamme oro. Si tratta di Manila Flamini, capitano della squadra, Camilla Cattaneo, Dalila Schiesaro, Francesca Deidda, Sara Sgarzi e Mariangela Perrupato, che insieme a Linda Cerruti, Elisa Bozzo, Beatrice Callegari e Costanza Ferro, hanno eseguito la routine che ha consentito alle azzurre di totalizzare i 90,333 punti che le hanno portate sul terzo gradino del podio. Nel gruppo anche la neo Fiamme oro Alessia Pezone, riserva insieme a Federica Sala.
    Il capo della Polizia, Alessandro Pansa, ha espresso il proprio compiacimento per il "risultato di assoluto rilievo" ottenuto da Martina Grimaldi, a cui si aggiungono i bronzi di Edoardo Stochino, Aurora Ponselè e delle ragazze del nuoto sincronizzato. Per gli atleti cremisi il prefetto Pansa ha sottolineato come siano "testimonianza dell'impegno della Polizia di Stato nel diffondere i valori della legalità anche attraverso lo sport, contribuendo a sostenere giovani di talento che portano prestigio al Paese con il loro impegno ed i loro risultati".

    L'articolo completo QUI
     
    .
442 replies since 13/3/2009, 19:59   4476 views
  Share  
.