Costruiamo una storia "Poliziesca"

Dovete continuare la storia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. campmittica05
        Like  
     
    .

    User deleted


    cerano 2 cadaveri in stato di decomposizione
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,476
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Era una fredda giornata di Maggio e mi stavo scervellando in casa quando improvvisamente mi suonò il telefono. Quando risposi Era il piantone di turno del Commissariato che mi avvertiva c'èra stata una rapina. Una rapina con fertiti e che per questo dovevo subito rientrare in Ufficio. Mi vestì e presi la pistola la misi nella fondina e esco subito in divisa. Arrivato al commissariato il piantone m'informava dell'accaduto e fui convocato dal dirigente che mi chiese di occuparmene!!! Esco prendo un mio componente e vado sul posto della rapina. Giunti sul luogo
    Prendo contatti dalla volante che ha effettuato il primo intervento.
    Mi fanno una descrizione dell'accaduto, un bar periferico, due giovani a viso scoperto d'un tratto si avvicinano alla cassa e tirano fuori le pistole, puntandole chiedono l'incasso.i due rapinatori sono vestiti : uno con i jeans blu e camicia bianca... l'altro invece con tuta della Roma nera... prendo la radio e comunico alla centrale che faccio una battuta nella zona della rapina...organizzo posti di blocco nella zona ed inizio ad interrogare i presenti. Le testimonianze sono però confuse, porto con me il cassiere in Ufficio, chissà se dalle foto segnaletiche riconosce qualcuno.
    Inizio a farmi una idea...
    ritorno a casa mi cambio e vado dal mio informatore detto er patata..e mi dice Che si tratta di due tossici, Gigi e Claudio detto er patata, i quali da tempo stanno attuando numerose rapine in danno di bar ed altri esercizi commerciali della città.
    a questo punto informo il dirigente che mi ordina di trovare e portare in questura i due indagati.Ma trovarli non è cosa facile, i due forse hanno capito di essere stati scoperti e sembrano svaniti nel nulla. ritorno nei pressi della casa di uno dei due, mi apposto sperando che facciano una mossa sbagliata e che rientrino in casa..Quando vidi la fidanzata di Er patata che usciva dal tabacchino, con una stecca di sigarette in mano.
    Mi chiesi ma cosa ci faceva lei con delle sigarette in mano visto che non fuma ??.
    La risposta fu ovvia, aveva comprato le sigarette per lui che era nascosto, seguendola lo avrei sicuramente trovato !
    Quando la ragazza salì in macchina PENSAI.....CI SIAMO ORA MI PORTERà DIRETTAMENTE DA LUI.....la seguì...e si diresse in campagna..appena fuori città...ma....
    avvenne una sopresa.......
    improvvisamente si fermò, cosa che feci anch'io che la seguivo a debita distanza.
    Non Riuscii a capire del perchè, ma quando vidi avvinarsi all'auto della donna un ciclomotore, allora cominciai a capire.
    Era quel ciclomotore il motivo.....DELL'ARRESTO IMPROVVISO DELLA CORSA DELLA GIOVANE DONNA!!!!FATTO STA CHE A BORDO DELLA MOTO DI GRANDE CILINDRATA.......vidi il fratello...che non era altro che un appassionato di enduro...si stava allenando perla gara della settimana successiva..e non aveva tempo di andare a comprare le sigarette...avevo fatto un buco nell'acqua e perso tempo prezioso....decisi di cambiare metodo, e tornai in commissariato ed esaminai nuovamente i video delle telecamere a circuito chiuso...erano le tre e la mia concentrazione stava svanendo a causa della stanchezza...ma proprio in quel momento notai una cosa strana nel video....una persona dietro al bancone fa un gesto inconsulto, controllava la strada e parlava con una ricetrasmittente nascondendosi...era evidente che non poteva esser stata un'idea solo der patata...ma c'era qualcun'altro che manovrava i fili..la presenza di una tapa era logica...apparte la tapa...che penso sia una talpa...sarà stato un mio lapsus mentale...ma avevo il cervello bloccato...non riusciva ad andare avanti..Fino a quando entrò il piantone mi avvisò che in sala d'attesa c'era una persona ke voleva parlarmi la feci accomodare in ufficio E INIZIAI A FARLA PARLARE...non aveva intenzione di parlare......O MEGLIO AVEVA PAURA DI RITORSIONI, cercai di rassicurarla E DOPO ALCUNI MINUTI....IL NOSTRO COLLOQUIO HA INIZIO iniziai a raccogliere elementi CHE PIANO PIANO MI AIUTAVANO ACAPIRCI QUALCOSA fin quando arrivò la parte più interessante...del colloquio ovvero dei nomi e delle date NOMI KE NN MI SUONAVANO NUOVI....OVVERO impiegati bancari e simili cioè gente di un ceto sociale di un bel livello!!!!Inziavano a sorgere gli altarini.....molti volti cominciavano ad infangarsi e molti interessi spuntavano...era avidente che tra di loro c'era un basista..ma chi?? la signora fece così tanti nomi che era impoossibile avere tutti questi basisti..capì che tutti quei nomi erano una tattica creata per una eventuale confessione....allora chiesi di essere più esplicita e diretta nel racconto e dopo qualche minuto sentì bussare la porte ed era il comandante ( Forse commissario o dirigente ), il quale mi informava che era stato ritrovato un mezzo incendiato
    si trattava di uno scooter (Beverly 200)
    ritrovato nel quartiere popolare laurentino38
    La via e il N° civico non mi suonano nuovi
    ci pensai a lungo e.........
    portandomi sul posto trovai la scientifica
    cerano 2 cadaveri in stato di decomposizione.
    Due giovani ragazzi, mi dicevano morti forse per overdose.
    Mi chiedevo a questo punto, era stata una falsa traccia, o c'era qualcosa che non mi quadrava ?.
     
    .
  3. NickVolante113
        Like  
     
    .

    User deleted


    ....parlai con la gente sul posto....
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Guru di forumfree

    Group
    Founder
    Posts
    116,476
    Reputation
    +767
    Location
    Barcellona Pozzo di Gotto (ME)

    Status
    Offline
    Se non mi quadrava, mi domandavo, cosa non mi quadrava !.
     
    .
  5. agente_113
        Like  
     
    .

    User deleted


    e all'improvviso scopri che cosa non mi quadrava
     
    .
  6. Taurus 90
        Like  
     
    .

    User deleted


    avevo come l'impressione di aver già visto quei due ragazzi,da qualche parte...E se fossero i ragazzi della rapina? E se fossero stati drogati e uccisi per non parlare nel caso li avessimo beccati?
     
    .
  7. serpichetta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cominciammo a controllare i movimenti delle relative famiglie
     
    .
81 replies since 28/3/2008, 13:25   540 views
  Share  
.