Polizia di Stato

Votes taken by FRANCODUE

  1. .
    L'omicidio è avvenuto di fronte all'Ortomercato intorno alle 3.15 del mattina di venerdì 26 aprile
    In Squadra Mobile.

  2. .
    Diario del Cavaliere
    Ed editoriale dello stesso
    Data stellare odierna è 202404.26

    Distanza Netta:

    Love comes to you and you follow, Lose one on to the heart of the sunrise
    SHARP-DISTANCE How can the wind with it’s arms
    All around me Lost on a wave and then after Dream on on to the heart of the sunrise
    How can the wind with it’s armsAll around me Lost on a wave and then after
    Dream on on to the heart of the sunrise SHARP-DISTANCE

    Tradotto:..

    (L'amore viene da te e tu lo segui Perditi nel cuore dell'alba DISTANZA NETTA
    Come può il vento con le sue braccia
    Tutto intorno a me perso su un'onda e poi dopo
    Sogna nel cuore dell'alba DISTANZA NETTA)
    Yes (Heart of the sunrise)

    Gli Yes sono un gruppo musicale britannico formato nel 1968, annoverato tra i principali esponenti del rock progressivo.
    La band, fondata dal cantante Jon Anderson, il bassista Chris Squire, il chitarrista Peter Banks, il tastierista Tony Kaye e il batterista Bill Bruford, ha conosciuto il periodo di maggior successo negli anni settanta e ottanta, e nel corso degli anni ha visto avvicendarsi numerosi componenti.
    Sebbene il gruppo abbia sempre conservato un'attitudine musicale riconducibile al progressive rock, sono due le formazioni rilevanti che, tra le tante susseguitesi nel corso del tempo, si sono distinte per importanza e per aver adottato due stili radicalmente differenti: la prima, quella del periodo "classico", era attiva negli anni settanta, nonché saltuariamente nei novanta e nei duemila, ed era composta dal leader Jon Anderson, da Chris Squire, da Bill Bruford o il suo successore Alan White, dal chitarrista Steve Howe e dal tastierista Rick Wakeman;
    la seconda, caratterizzata da sonorità prossime al pop rock e all'arena rock, ha attraversato gli anni ottanta e una parte dei novanta e comprendeva Jon Anderson, Chris Squire, Tony Kaye, Alan White e il chitarrista Trevor Rabin, il quale ricopriva anche il ruolo di guida della band.
    Grazie ad album strutturalmente complessi e articolati, acclamati da critica e pubblico, come The Yes Album, Fragile, Close to the Edge, Relayer, Going for the One e all'estroso e controverso Tales from Topographic Oceans, la band contribuisce in maniera sostanziale a delineare lo sviluppo della scena progressive inglese e in seguito, dopo essersi riformata con Rabin, riscuote un successo discografico e popolarità a livello mondiale con 90125.
    Gli Yes, proponendo un sofisticato rock sinfonico e romantico che fa largo uso di strumenti elettronici innovativi, come l'ARP Odyssey, il moog e il mellotron, simboleggiano lo stile progressive e definiscono insieme ad altre formazioni, tra le quali King Crimson, Genesis e Gentle Giant, i canoni stessi del progressive rock.
    La band è stata sempre attiva nel corso degli anni, tranne per due brevissimi periodi: il primo agli inizi degli anni ottanta, a causa del temporaneo scioglimento della stessa, e il secondo a metà degli anni duemila.
    Di fatto gli anni 2020 rappresentano il settimo decennio di attività di questo gruppo.
    Tra i loro successi, Rylaier; Drana; Fragile; e il memorabile Album live Yessong.

    Un bel sogno, cantato dagli Yes !.

    Un Anniversario:

    Guglielmo Marconi, i 150 anni dello scienziato imprenditore
    Tv, mostre, eventi per omaggiare il papà delle telecomunicazioni: dalla radio al wireleless
    Dal suo studio a Villa Griffone, a Sasso Marconi, dopo molti caparbi tentativi, un giovane ventunenne riesce nell'impensabile: lanciare un segnale senza fili superando un ostacolo fisico, come la collina che aveva di fronte.
    Da quel momento nulla sarà più come prima. Quello scienziato era Guglielmo Marconi.(Ansa)

    Senza dubbio uno dei maggiori scienzati Italiano.

    Ritorna in Pista la Freccia Jacob:..

    Il ritorno in gara di Marcell Jacobs: cento metri per Parigi
    l campione olimpico di Tokyo in pista a Jacksonville, in Florida, a caccia del tempo (10 secondi netti) che gli regalerebbe la qualificazione ai Giochi della prossima estate(La Repubblica)

    I Migliori Auguri a Marcell !!

    Incredibile ma vero:

    Palermo, il capomafia festeggia le nozze d’argento nella chiesa dov’è seppellito Falcone. Il prete: “Non sapevamo chi fosse”. Ma ora incassa l’offerta
    di Salvo Palazzolo

    IIl pantheon di Palermo trasformato nel palcoscenico della coppia più famosa di Cosa nostra: lui, Tommaso Lo Presti, è stato scarcerato alla fine del 2023; la moglie Teresa Marino condannata pure lei perchè gestiva la cassa del clan di Porta Nuova. Dopo la messa, festa con due cantanti neomelodici(La Repubblica)

    In Italia però a mio avviso tutto è possibile, per ci non c'è da acndalizzarsi !
    Vi lascio ad hHeart of the Sunrise" con cui operto questo Editoriale.
    Buon Quasi Fine Settimana dal Cavaliere.


    Yes - Heart Of The Sunrise
    (Live 2022)



    Edited by FRANCODUE - 26/4/2024, 07:19
  3. .
    Buon Giorno a Te Amica !!
    (Attenta però a dirlo se incontri "Fasci")
    :roflmao.gif:
  4. .
    La condanna del feritore della bimba ferita in Squdra Mobile

  5. .
    Abbi Cura e...
    Fregatene !!
    :roflmao.gif:
  6. .
    Buona Domenica anche a te !! ;) :bye1.gif:
  7. .
    Diario del Cavaliere
    Ed editoriale dello stesso.
    Data Stellare odierna è 202404.21

    Oggi è Domenica e..

    "Vorrei fosse domenica, Andare in bici senza mani
    Una risata isterica,E sconvolgere i tuoi piani
    E volare senz'elica ,Senz'elica con te
    Vorrei fosse domenica Niente stadio né partite
    Una coda patetica Su questa statale andare
    Volare senz'elica Senz'elica io e te"
    Coez

    Coez, pseudonimo di Silvano Albanese (Nocera Inferiore, 11 luglio 1983), è un cantautore e rapper italiano.
    Nato in provincia di Salerno ma cresciuto sin dai primi anni a Roma, a 19 anni dopo diversi anni passati da graffitaro a dipingere per Roma dà vita, insieme a Franz e Nicco, compagni alla Scuola Cinematografica, al suo primo progetto musicale: i Circolo Vizioso.
    Il 25 novembre 2011 è uscito il mixtape Fenomeno in collaborazione con il DJ italiano Sine. Il 24 settembre 2012 è stato pubblicato per il download gratuito l'EP Senza mani.
    La svolta arriva con l'uscita del singolo e del relativo video Nella casa, critica al mondo della discografia, che portano Coez ad affermarsi sulla scena nazionale.
    L'11 giugno 2013 è stato pubblicato il secondo album Non erano fiori per la Carosello Records con la collaborazione di Riccardo Sinigallia.
    L'album è entrato nella top 10 della Classifica FIMI Album, riscuotendo un buon successo.
    Nello stesso anno ha partecipato nella categoria giovani al Summer Festival 2013.
    Altro suoi successi sono "Niente che non va", e Faccio un casino".

    Versione "Rappata"sulla Domenica di Silvano Albanese, in arte Coez !

    Le Guerra infinite in Ucraina e Medio Oriente :..
    Con una maggioranza bipartisan, la Camera Usa approva dopo un imbarazzante stallo di mesi i disegni di legge sugli aiuti a Kiev, Israele e Taiwan per un totale di 95 miliardi di dollari, insieme ad altre misure che spaziano dal bando di TikTok all'uso degli asset russi congelati fino all'immigrazione.
    Un via libera tanto agognato per Volodymr Zelensky che gioisce "per la decisione che mantiene la storia sulla strada giusta
    Zelensky gioisce, ira del Cremlino. Sostegno anche a Israele(Ansa)

    Una cosa è poco ma sicura, in questo modo queste guerre non finiranno mai !

    Infatti:..

    Israele e Iran: nemici perfetti
    L’uno vede nell’altro la minaccia principale e il decisivo fattore di legittimazione. Teheran va verso l’arma nucleare. Lo Stato ebraico deve superare le divisioni interne
    In Medio Oriente è finito il gioco delle ombre.
    Lo scontro diretto fra Israele e Iran illumina di luce rivelatrice lo scenario della guerra a pezzi che infuria tra Mediterraneo orientale, Mar Rosso e Oceano Indiano.
    Fase estrema del disfacimento degli imperi rivali che fino a un secolo fa vi signoreggiavano, dall’ottomano al britannico e al francese.(La Repubblica)

    Insomma, questo "Pazzo" Mondo, come cantavano i Deep Purle..
    Brucia !!
    Buona Domenica dal Cavaliere.


    Burn
    (Deep Purple), by The Classic Rock Show 2023, Live



    Edited by FRANCODUE - 21/4/2024, 07:36
  8. .
    Il video racconta cosa significa essere poliziotti oggi. I protagonisti sono giovani agenti di Polizia, impegnati nelle loro attività quotidiane, vicini alle necessità dei cittadini, sempre presenti. Dall’accoglienza nei confronti di chi ha subito un furto e lo denuncia, al lavoro di precisione e grande professionalità degli agenti della Polizia Scientifica, dall’attività di prevenzione e mantenimento della sicurezza per le strade delle nostre città, alla presenza nei Pronto Soccorso dei principali ospedali a tutela della sicurezza dei pazienti e dei loro familiari.
    I protagonisti raccontano cosa significa per loro essere poliziotti oggi, spiegando il senso di un scelta che determina la loro vita.
    La presenza, la vicinanza nei confronti dei cittadini, poter essere utili alla comunità garantendone la sicurezza, orgogliosi di vestire ogni giorno la divisa della Polizia di Stato.

  9. .
    Buon Giorno a Te Amica !! ;) :bye1.gif:
  10. .
    TONELLI: SERVONO TELECAMERE SU DIVISE, PATTUGLIE E IN CELLE DI SICUREZZA

    «Non chiediamo sconti sulle nostre responsabilità, ma misure e leggi a garanzia della verità. A cominciare da telecamere su ogni divisa, ogni pattuglia e in ogni cella di sicurezza».
    È quanto affermato da Gianni Tonelli, presidente onorario del SAP, in occasione dell’iniziativa organizzata a Pisa da Susanna Ceccardi, eurodeputata della Lega, “Difendiamo le Forze dell’Ordine.
    Il ruolo del Governo e dell’Europa per la nostra sicurezza”.
    «Partendo dai fatti di Pisa – ha aggiunto Tonelli – presentiamo proposte che da decenni le forze dell’ordine chiedono: telecamere su divise, auto e celle di sicurezza allo scopo di individuare la verità dei fatti e di servire la giustizia».
    Ceccardi, prima del suo intervento, ha letto un messaggio inviatole dal ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, per l’occasione.
    All’evento ha partecipato in collegamento anche l’On. Nicola Molteni, Sottosegretario al Ministero dell’Interno con delega alla Pubblica Sicurezza.

    Sap Polizia 16/04/2024
  11. .
    PAOLONI: DASPO A VITA STRUMENTO NECESSARIO, NON SI PUÒ TOLLERARE NESSUNA FORMA DI VIOLENZA

    La richiesta, più volte avanzata dal SAP, di Daspo a vita «è uno strumento necessario proprio perché, tanto nella società civile quanto nel mondo dello sport, non può essere tollerata nessuna forma di violenza». L’intervento del Segretario Generale del SAP, Stefano Paoloni, a seguito dei momenti di tensione registrati a marzo allo stadio Euganeo, in occasione della partita Padova-Catania, è stato ripreso da ‘il Resto del Carlino’ nell’articolo “Minacce e furti in Autogrill.
    Daspo per cinque tifosi del Catania”.
    «Queste persone – ha spiegato Paoloni – non sanno vivere lo sport e, probabilmente, hanno fatto della violenza una filosofia di vita. Oltre a non consentirgli più di partecipare a eventi sportivi, è certamente indispensabile promuovere nei confronti di questi soggetti iniziative volte alla rieducazione alla convivenza civile, anche attraverso l’affidamento ai servizi sociali».

    Sap Polizia 15/04/2024
  12. .
    Risultati di ieri:

    Torino - Juventus: 0 - 0;
    Bologna - Monza: 0 - 0;

    Oggi: Domenica 14/04:

    Napoli - Frosinone: ore 12,30;
    Sassuolo - Milan: ore 15,00;
    Udinese - Roma: ore 18,00;
    Inter . Cagliari: ore 20,45;



  13. .
    SAP FLASH NR. 16 2024 – RILASCIO PASSAPORTO NEGLI UFFICI POSTALI

    CASO SCAGNI: PAOLONI, BENE ARCHIVIAZIONE INDAGINI SU COLLEGHI, È STATA DIMOSTRATA CORRETTEZZA DEL LORO COMPORTAMENTO
    (Editoriale del Segretario Generale Stefano Paoloni)

    SICUREZZA, SAP: SODDISFAZIONE PER CONVOCAZIONE TAVOLO RINNOVO CONTRATTO DI LAVORO

    CONCORSO PUBBLICO, PER ESAME E TITOLI, PER L’ASSUNZIONE DI 1887 ALLIEVI AGENTI DELLA POLIZIA DI STATO RISERVATO VFP – IL BANDO


    MANCATA MATURAZIONE FERIE IN CASO DI SOSPENSIONE DAL SERVIZIO PER INADEMPIMENTO DELL’OBBLIGO VACCINALE

    VARIE

    IL COMUNICATO COMPLETO LO S PUO' LEGGERE SEL SITO DEL SAP POLIZIA

    *****************
    Siulp Flash 15 dell'11/042024


    * Aperte le trattative per il rinnovo del Contratto: Convocate per mercoledì 24 aprile le organizzazioni sindacali del Comparto;

    * Le prestazioni di lavoro straordinario anche se non autorizzate vanno comunque retribuite;

    * Concorso interno per 959 posti da vice Ispettore riservato al personale del Ruolo dei Sovrintendenti, e per 411 posti per il personale della Polizia
    di Stato con almeno 5 anni di anzianità al momento della pubblicazione del bando. Osservazioni;

    * Agevolazioni fiscali per coloro che assistono un disabile ex legge 104/1992;

    * Bonus Mobili per lavori 2023-2024;

    * Nuovo regolamento a tutela degli utenti dei servizi di telefonia;

    * Bonus mamme in busta paga da maggio 2024;
    * Whistleblowing: regole di denuncia anonima sul lavoro - .


    Il Comunicato completo lo si può leggere sul Sito del S.I.U.L.P. Polizia di Stato -.

    Edited by FRANCODUE - 15/4/2024, 14:39
  14. .
    COMUNICATO STAMPA CONVOCAZIONE TAVOLO NEGOZIALE –

    Sicurezza: Siulp e Siap, Zangrillo ci convochi per contratto

    ANSA – ROMA, 08 APR – “L’immediata convocazione del tavolo negoziale, atteso che il contratto e’ scaduto ormai da tre anni”, viene chiesta al ministro della Pubblica amministrazione, Paolo Zangrill dai sindacati di Polizia Siulp e Siap, dopo la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del decreto che certifica la rappresentativita’ delle nuove associazioni sindacali militari.

    “Le risorse – spiegano i due segretari, Felice Romano e Giuseppe Tiani – ci sono, vanno solo valorizzate attraverso scelte oculate per ristorare le donne e gli uomini in uniforme per il quotidiano impegno nella lotta al crimine e a garanzia dell’ordine e della sicurezza pubblica ma anche come segnale tangibile dell’impegno che il Governo ha assunto nella legge di stabilita’.
    Ci auguriamo – aggiungono – che la convocazione arrivi gia’ la prossima settimana, atteso che e’ interesse di tutti ed in particolare della sicurezza del paese, giungere ad una rapida definizione dell’accordo”.
  15. .
    Ma che Musica, che Musica...
    Maestro !!

1830 replies since 5/12/2007
.