Polizia di Stato

Posts written by UltimoPrimo

  1. .
    Di norma dovrebbe essere come dice Franco. Fare come ha fatto la Francia, avere 2 sole forze di polizia, una civile e l'altra militare.
    Siccome anche in Francia hanno lo stesso identico problema al nostro, in quanto là con 2 sole forze dell'ordine non riescono ad accorparle, però, molte altre cose la Gendarmerie è sotto il Ministero dell'Interno.
    L'Italia dovrebbe far così. Però, visto come stanno andando le cose, è parecchio difficilotto. Ora ci stanno provando, ma voglio vedere con che risultato.
  2. .
    Da come dicono i due amministratori è quello.
    A mio parere è tutto un colabrodo quello che stanno facendo ora. Ed in più nella legge della P.A. ancora non approvata definitivamente perchè deve tornare al Senato, una certa deputata (non dico di che partito sia), nel suo sito cita quanto scritto (prendo quello che ha scritto nel suo sito):
    La riorganizzazione dell’amministrazione statale, sia centrale che periferica, seguirà diversi interventi quali la riduzione degli uffici e del personale destinati ad attività strumentali e la soppressione o il riordino degli uffici e organismi disfunzionali, il taglio degli enti pubblici cui lo Stato contribuisce in via ordinaria che presentino sovrapposizioni di funzioni o duplicazioni, i corpi di polizia passeranno da cinque a quattro con riordino delle funzioni nel campo della sicurezza agroalimentare e del Corpo forestale dello Stato, ed eventuale assorbimento dello stesso in un’altra forza di polizia. Questo è un intervento per il Paese e non di settore che alla tutela ambientale e del territorio darà più controlli e più risorse, eliminando le duplicazioni, alcune catene di comando e rafforzando le specializzazioni, compresa quella ambientale. Non si tratta quindi di seguire la logica dello smantellamento bensì quella del potenziamento e della semplificazione, per dotare il nostro Paese di una moderna forza specializzata unitaria a presidio della tutela dell’ambiente e del nostro straordinario patrimonio agroalimentare.
    E' già tanto se riescono a fare il NUE 112, comunque non sanno neanche loro probabilmene quello che stanno facendo. Visto che loro stessi dicono 5 forze di polizia sono troppe.
    Andiamo in Inghilterra e vediamo quante sono. Lo stesso identico problema ce l'ha pure la Francia, che vuole far accorpare la Gendarmerie alla Police Nationale, però, con grandi e scarsi risultati.
  3. .
    CITAZIONE (Pds79 @ 15/3/2009, 22:52)
    Mi sembra che in germania sia così oppure mi sbaglio?

    In Germania da dopo che hanno unificato la Regionale con la Federale sotto un'unica divisa e macchina con la stessa livrea debbo dire che è cambiata moltissimo... Tra l'altro vista nella tv Tedesca.... Una volta c'era solo la Federale che faceva solo da polizia Criminale ecc.... e la Regionale che potrebbe essere paragonata ai nostri della Polizia Provinciale....
    Se ha pensare che Austria, Belgio, Lussemburgo hanno un corpo unico di conseguenza hanno per l'Austra una centrale unica ecc... senza avere la Gendarmeria.
    L'Olanda ci sta provando con molte difficoltà.....
  4. .
    Dario, non si sa mai chissà se a Roma dopo tanto tempo pensano di innalzare l'età come in Francia. Tutto e possibile. Non è come fare un concorso nella Munipale o provinciale che li il limite se non sbaglio e di 40 anni.
    Prima o poi qualcosa sbucherà fuori vedrai, magari adesso non pensarci, chissà se ha settembre o nell'anno nuovo (fai corna) che magari tutto ad un tratto toh innalzino l'età, posso capire che questo concorso da Vice Ispettore non esce da un decennio, prima o poi al Ministero dell'Interno manderà qualche Ispettore in pensione visto da come diceva Franco c'è ne sono a palate.... mica possono lavorare ad oltranza....
    Su su... magari perchè non provi nella Municipale o Provinciale chissà magari ti può anche piacere....
  5. .
    Bella festa oggi a Roma sopratutto il finale dall'Aquila caspita debbo dire che è stato veramente toccante.....
  6. .
    CITAZIONE (Wolf 22 @ 6/4/2009, 15:58)
    CITAZIONE (Crusher @ 29/3/2009, 14:36)
    Apro questo topic per via che la nostra Lia tra l'altro mderatrice di questa bella ed interessante sezione .......??????

    Crusher non mi risulta che Lia moderi in Polizia di Stato Forum.

    Non me ne ero accorto... Più che altro ho ripreso quello che avevo scritto da un'altra parte, adesso correggo, grazie di avermelo fatto notare....
  7. .
    Ciao e benvenuto Luigi
  8. .
    Magari una serie. Comunque come primo impatto visto che era la prima puntata non mi ha detto molto, speriamo che martedì porti qualcosa di buono.

    Trama 2 puntata
    Africa (Marco Leonardi), Claudia (Simona Cavallari) e gli altri devono cercare di fermare la lotta tra gli Abate e i Lo Pane e di proteggere un imprenditore che vuole denunciare chi ha ucciso il figlio. Rosy Abate (Giulia Michelini) sfugge ad un attentato e Claudia vuol convincerla a collaborare con le forze dell'ordine...
  9. .
    Apro questo topic interessante, vi metto questa bella cosa che faranno a fine mese in tv, una miniserie chiamata Squadra Antimafia. Vi metto la trama.

    Squadra Antimafia: Palermo Oggi è una serie TV che verrà trasmessa su Canale 5 nel 2009. Il film sotto il punto di vista cronologico rappresenterebbe il sequel de "L'ultimo padrino"

    Anticipazioni della trama

    Torna la squadra Duomo, artefice dell'arresto di Bernardo Provenzano, questa volta guidata dal vicequestore Claudia Mares che richiamata da Roma per una missione in Sicilia dovrà, affiancata dal suo ex collega Stefano Lauria, affrontare una nuova guerra tra famiglie mafiose per la conquista di alcuni territori. Un imprenditore si addentra timoroso nel mercato della Vucciria per incontrare gli aguzzini che lo tormentano da quando ha deciso di ribellarsi al pizzo. Tiene stretta fra le braccia una valigetta piena di soldi che serviranno a riscattare il figlio rapito da una cosca mafiosa.

    Racconta questa storia una delle prime scene di "Squadra antimafia: Palermo Oggi", la nuova serie di Canale 5 in sei puntate prodotta da Pietro Valsecchi, lo stesso di "Paolo Borsellino".

    Un set articolato che nel giro di poche ore si è amalgamato con lo scenario colorato dei banchi di frutta e verdura e del pesce. «Con la città - dice Pier Belloni, regista della serie - c´è stato un impatto emotivamente forte. È piena di contrasti che alla fine rivelano una forte coerenza. La gente è partecipe e tiene vivo uno spirito che altrove si è perso. Qui qualunque cosa riprendi entra a far parte della storia. Non ci sono note stonate. Quello che raccontiamo si sposa con i luoghi di questa città. È una saga in cui si intrecciano passato e futuro della mafia». Al centro della storia, i segreti di Cosa nostra già indagati attraverso le fiction di "Borsellino", "Il capo dei capi" e "Provenzano". La mafia degli "scappati" degli anni Ottanta che credono di poter tornare in città e di dettare legge, quando le cose in realtà sono molto cambiate. «Tornano dopo gli anni americani - continua il regista - e si scontrano con nuove strategie di potere che non avevano previsto».

    Ma la chiave di lettura, questa volta è tutta al femminile con Simona Cavallari nei panni del vicequestore Claudia Mares e Giulia Michelini che interpreta il personaggio di Rosy Abate legata a un clan mafioso a cui capo c’è il fratello maggiore Nardo Abate, interpretato dall’attore palermitano Sergio Friscia. Ma si racconterà anche Palermo con i suoi luoghi più intimi e più controversi. I paesaggi marittimi e il caos cittadino, e poi i quartieri popolari, Monte Pellegrino e il santuario di Santa Rosalia.

    Un appuntamento imperdibile, a partire da Martedì 31 Marzo, per sei Martedì, in prima serata su Canale 5.

    Vi posto anche la trama della prima puntata:

    Dopo tre anni dalla cattura di Bernardo Provenzano, viene ucciso a Palermo il vicequestore Lauria (Massimo Poggio) e subito si pensa ad una guerra tra "famiglie". Scattano le indagini, che vengono affidate a Claudia Mares (Simona Cavallari) e Ivan Di Meo (Claudio Gioè): la prima è il nuovo capo dell'Antimafia, il secondo dalla Squadra Mobile. Intanto torna in Sicilia Rosy Abate (Giulia Michelini), una giovane malavitosa in ascesa che anni prima era stata molto amica della Mares...


    Edited by Crusher - 7/4/2009, 00:17
  10. .
    Che ti abbiano preso subito a tempo indeterminato direi che un'ottima cosa, io ci ho messo 1 anno per aver il contratto a tempo indeterminato, e pensa che c'è gente che in soli 6 mesi diventa a tempo inderminato e lavora a tempo pieno, io sono un po' sfortunato per via che sono a part-time a vita. Dove lavoro non mi possono permettere di lavorare tutto il giorno, vedi te, almeno lavorando a part-time si prendo la metà dello stipendio normale dal minimo tabellare. Non posso lamentarmi, l'unica pecca e che non posso neanche andare a trovarmi casa e sono costretto a rimenere con i miei. Per ora ho questo, se trovo qualcosa di buono ok, se esce qualche concorso nelle FF.OO. ben venga, il tempo c'è lo ancora per fare alcuni concorsi. Ma per ora si cerca di essere accontentati di ciò che si trova.
    Molti ragazzi vogliono questo concorso. Alcuni sono ragazzi 20 enni appena usciti dalle superiori, altri magari sono laureati aspetta qualche concorso da Funzionario o Vice Ispettore o da Agente. Ora mai tutto è permesso, sia dal diplomato che dal laureato. Ma quest'ultimo come sai è solo per volontari. Non ti dico cosa mi hanno detto sui volontari, cose allucinanti. Spero una cosa che ritornino gli Ausiliari anche nella PS ci spero tantissimo.
  11. .
    Vedrai Dario prima o poi uscirà non si sa quando, ma uscirà. Ho visto il tuo intervento puntuale anche sull'altro forum, beh non essere così diciamo distruttivo, non pensarci se no ti logora tantissimo.
    Io per esempio quando vado al lavoro certe volte ci penso a volte proprio quando sono preso dal lavoro non pensi a niente solo a quello che stai facendo pensi, perchè se pensi a questo va a finire che inizi a sbagliare su cosa stai facendo.
    Oggi per esempio sul forum per sbaglio ho sbagliato a postare purtroppo per via che pensavo ed avevo dedotto che prima o poi presumo che esce, invece quel presumo come parola sta a significare che sta per uscire è qui ho sbagliato nel postarlo caso mai potevo fare un'ipotesi sull'uscita, ma dando delle date va a finire che poi vai nell'illusione e fai illudere anche agli altri.
    Come di fatti dopo che ha risposto Franco, io nel frattempo avevo risposto così:
    "A me verrebbe da dire così, se esce esce, se no amen, è inutile sbattersi la testa se non esce che si fa, ci si sbatte la testa contro i muri? Se un giorno uscirà ok se no aspettare e l'unica cosa, per ora meglio trovarsi qualche lavoro occasionale almeno si porta a casa la pagnotta...."
    La data lo messa così per spararne una, e ovvio quello che dici che bisogna fare dei conti fra la decisione, pubblicazione ecc.... non c'è ombra di dubbio....
    Poi basilischio ha modificato il mex mettendo così sotto a quello che ho scritto io:
    " in questo forum si evita di sprare a caso giusto per non alimentare falze illusioni; ci si attiene alla discussione dando, possibilmente, notizie certe ed utili. Evitando chat ecc ecc..."
    Posso capire basilischio caspita per un po' è andato bene quando messo che ho sparato la data mi ha ripreso dicendo che adesso premesso che lo dico qui, quando ho postato mica ho fatto chat, certo che alle volte in quel forum come al solito non leggono mai quello che si scrive, però caspita appena si vede una data o anno subito aprono gli occhio come due fanali. Una roba allucinante. Ho postato ma mica ho detto chissà che cosa. Mah, io per dire verità non ci stò a capì più niente in quel forum troppa gente che oramai non legge. Io più delle volte leggo e non posto. Ma quando c'è qualcosa di interessante posto.
    Adesso dare notizie certe, e utili dove li vai a prendere? Almeno che non sei al Ministero dell'Interno e posti cose certe ed utili allora secondo me tutti sono tranquilli e beati.
    Beh su dai Dario non scoraggiarti, se hai un lavoro a tempo determinato cerca di lavorare ora pensandoci poco, così almeno porti la pagnotta a casa. Il sottoscritto lavora, a tempo indeterminato anche se il lavoro non piace almeno la pagnotta la porta a casa, con un po' di sacrifici e casini che ci sono al lavoro, come in tutte le parti.
  12. .
    Io apsetto la 2° serie questa 1° mi è piciuta veramente....
  13. .
    Io ho visto tutte le puntate dovrei dire che è stato bello. Questa prima serie. Perchè secondo me ci sarà la 2 serie, visto che non è finita del tutto...
  14. .
    Sembra che sia una risposta diciamo predisposta all'incirca, tranne che qualcuno addirittura dice che ti voleva contattare Dario però.... Senti Dario già i politici fanno fatica a far muovere concorsi poi ci stanno i cambi di governo che come al solito non fanno mai na mazza dalla mattina alla sera. Per dirla tutta Casini vuole che si recluti poliziotti se è vero quello che ha detto giovedì scorso ad Annozero che la PS ha 10.000 poliziotti in meno e ci saranno pensionamenti e che se non si recluta rischia di perdere parecchio personale nei prossimi anni e ha detto che si arrivera ad avere un 85.000 mila poliziotti sul territorio. Questo non è il governo Berlusconi, ma di Bossi, basta vedere cosa stanno combinando. Io ti auguro solo di fare rosari e andare a San Pietro e dire al Papa di esaudire il tuo desiderio, non so ma penso questo capisco che te voglia entrare nelle FF.OO. però caspita siamo già messi male, hanno tagliato 1 miliardo di Euro per le FF.OO anzi hanno dato 1 Miliardo di Euro per i prossimi 3 anni cioè 2009-2011 e questo fa pensare che l'Italia sarà un paese vulnerabile molto vulnerabile a livello dei criminalità. Per non parlare dei CC che sono messi peggio con un'organico di 6000 unità in meno.
    La Finanza sarà peggio ancora. Nelle forze armate addirittura hanno fatto dato nel prossimo trienno o tagliato mo non ricordo 4, 6 miliardi di Euro e non è poco, poi ci sarà anche la riduzione del personale che saranno tantissimi, quello che ne soffrirà di più sara la Marina Militare che perderà parecchi militari sopratutto quelli di truppa e qualche sottufficiale e ufficiale. E' dire che sono solo 35.000 unità.
    Ti porto un pezzo di cosa vuole fare Berlusca anzi ti posto il link così vedi cosa ha scritto nel suo sito http://www.forzaitalia.it/speciali/leva.htm, che poi un ragazzo a scovato adesso bisogna interpretarlo e cercarlo di capire. Perchè io ho capito che da prossimo anno anche i civili possono fare concorsi, questa è una mia versione magari mi posso anche sbagliare.
    Io ti auguro che nei prossimi mesi esca, sempre che qualche politico non spinga a far fare concorsi. Poi ti capisco che magari c'è gente dentro dico i ragazzi del VFP1 che hanno avuto fortuna per via che hanno 10 anni in meno di te. Sento dire che molti vogliono questo concorso da Vice Ispettore oppure entrare da Agente e tutti sperano che torni quei fatidici concorsi anche per i civili senza fare 1 anno di VFP1.
  15. .
    Allora signori ho trovato qualcosa su questa unificazione, beh comincio a dire che il Belgio e l'Austria hanno 1 solo corpo unico. Visto che prima c'erano pure le Gendarmerie ora sono tutte civili e messi assieme. Già a partire dal 2000-2001 è iniziata questa unificazione delle uniche e prime nazioni in tutta Europa ad aver fatto l'unificazione delle forze di polizia civili.
74 replies since 10/10/2007
.